Stavo correndo, ero in ritardo, non riuscivo a trovare la sala grande, mi madre ha detto che doveva dirmi qualcosa di importante e io come al solito in queste occasioni sono in ritardo.
Ok, mi pare che questa sia la strada giusta, si sono un genio, appena entrata tutti si girano a guardarmi.
io: buongiorno, scusate il ritardo.
tutti si girano e i domestici si inchinano appena mi vedono.
Maria di Guida (la madre):buongiorno figliola, accomodati devo dirti delle cose importanti.
io: si certo madre.
Ok, cerco di stare calma non so cosa vuole dirmi, ho l'attenzione tutta su di me aiuto devo rimanere calma. Inizio a pensare a tutte le cose possibili che mi possa chiedere.
Maria di Guida: ora devo chiederti una cosa importante, figliola. Siccome abbiamo bisogno di grano e di molti uomini per contrastare l' Inghilterra, quindi ho pensato che sarebbe stato più efficace mandare te in Francia e cercare di fare un accordo con loro.
Appena pronuncia quelle parole perdo un battito però mi ricompongo subito.
io: certo madre, se permettete potrei chiedervi quando sarà la partenza?
Maria di Guida: tra due giorni, con te verranno le tue dame da compagnia. Mi raccomando rammenta quanto vali, rammenta che sei la regina di Scozia e che puoi fare tutto quello che vuoi.
io: certo madre, io mi concedo per iniziare e prepararmi.
Dopo essermi congedata corro subito nelle mie stanze. Appena arrivo cerco di calmarmi e metabolizzare tutto quello che è successo. Ricapitolando:
-sono nel 1557, dentro il corpo di Maria Stuart.
- il mio migliore amico non so deve sia. Non so se ci è riuscito come me oppure gli è successo qualcosa di brutto.
-devo trattare contro la Francia, mi tocca ripassare il francese.
ODDIO CHE CRETINA MI SONO DIMENTICATA LA COSA PIU' IMPORTANE. Mi sbatto la mano in fronte.
- Devo scrivere un diario sulla mia esperienza nel caso del mio ritorno non ricordassi niente.
Corro per tutta la stanza cercando uno quaderno su cui scrivere, lo trovo e inizio a scrivere tutto quello che è accaduto nelle ultime due settimane, ho almeno un riassunto delle cose importanti:
17 Aprile 1557
sono appena arrivata all'inizio era tutto molto strano perché non credevo di riuscirci, sono passate due settimane da quando sono arrivata, si può dire che mi sono ambientata più o meno, la bellezza di questo casello e del posto è magnifica.
Tra qualche giorno dovrò partire per la Francia cercando di creare un'alleanza con loro, la Scozia ha bisogno di soldati per contrastare l'Inghilterra e grano per sfamare il popolo.
Da quando sono arrivata non ho notato nessun cambiamento meteorologico o di altro tipo, nessuno sospetta che io sia una altra persona nel corpo di Maria Stuart.
Non so dove sia Dean Mikaelson, se è ancora vivo, se è riuscito nell'intento come me o se è morto. vedrò di fare delle ricerche più approfondite per scoprire qualcosa, l'unica cosa di cui sono sicura è che non si trova in Scozia.
La gira tempo non l'ha notata nessuno ancora tranne la domestica che mi ha fatto un complimento.
ti aggiornerò al più presto, Hayley Clemont.
Incomincio a preparare i bagagli con tutti gli innumerevoli, devo dire che è faticoso sono troppi forse serviranno più di due bagagli, poi dovrei portare tutti i gioielli, le scarpe aiuto ma come facevano le persone in questa epoca?! boh ; comunque nel mentre che preparo i bagagli inizio a pensare come sarà la corte di Francia, si dice che i francesi abbiano buon gusto nell'arredamento, però dovrei anche pensare a come potrebbe essere la situazione lì dovrei cercare di trattare al meglio possibile, per dover fa guadagnare sia al mio paese che alla Francia, devo scoprire cosa serve alla Francia, possiamo già escludere soldati e il grano, potrei offrigli denaro oppure fare un accordo di alleanza e pace contro l'Inghilterra? boh non so mi consulterò con i consiglieri vedrò cosa mi dicono. Nel frattempo ho finito di fare metà dei bagagli e sono sfinita, decido di coricarmi un po' nel letto e di leggere uno dei tanti libri che ho preso dalla biblioteca, però dopo un po' mi annoio e decido lasciar stare e mi addentro nei pressi del castello precisamente i giardini, non li ho esplorati molto da quando sono qui. Credo che mi farò preparare un cavallo, almeno cavalcherò un po' perché qui i giardini sono molto grandi e non credo di riuscire a visitarli almeno la maggior parte camminando, devo sbrigarmi. Dopo aver fatto una passeggiato con il cavallo, si è fatta l'ora di pranzo quindi corro nelle mie stanze a cambiarmi e poi andrò a pranzo cercando di fare il prima possibile e non come al solito di essere in ritardo.
LABLACK
STAI LEGGENDO
tutto o niente?
Romancee se Francesco non fosse morto? e se tra la Francia e la Scozia non ci fosse stato nessun contratto? e se tutto fosse successo per uno stupido sguardo? e se tutto fosse successo in un'altra epoca? e se il 1557 non fosse come ce lo ricordiamo o come...