Ok, questa volta non sono in ritardo come tutte le altre, ringraziamo il cielo per questa occasione. Stanno per servire il primo piatto, nel mentre penso ma se oltre a portare con me le mie dame da compagnia porterei uno dei nostri consiglieri? però forse sarebbe troppo scandaloso e sospetto, quindi no. Ma se portassi mio zio con me? non potrebbero dire niente e non sarebbe neanche sospetto, poi mi aiuterebbe pure perché mio zio e il re di Francia hanno già parlato, quindi come scusa potrebbe utilizzare il fatto che non si vedevano da tempo e gli mancava fare una chiacchierata con lui, perfetto. Nel mentre che ero tra i miei pensieri non mi accorgo che i piatti erano già stati serviti e che mia madre mi stava chiamando.
Maria Di Guida: Tesoro, stai bene? non hai toccato cibo.
io: Si madre sto bene, ero sono immersa nei miei pensieri. Riguardo al mio viaggio in Francia avevo pensato che oltre alle mie dame di compagnia potrebbe venire mio zio?, dato che già ha parlato con il re di Francia sa molte cose e potrebbe essere un vantaggio per noi, poi potrebbe aiutarmi anche nel tratta nel caso qualcosa non andasse a nostro favore.
Maria Di Guida: Oh tesoro scelta ardua e astuta proposta, perfetto tuo zio ti accompagnerà in questo viaggio, attenzione a non fare casini non ce ne servono altri.
io: Si certo madre non preoccupatevi.
Nel mentre della conversazione avevamo finito di mangiare così tutti ci alzammo da tavola e ognuno andò nelle proprie rispettive camere o a fare quello che volevano.
io andai in camera per vedere se tutti i miei bagagli erano già caricati in carrozza così da essere pronti per il viaggio di domani. Dopo essermi accertata che tutti i bagagli fossero già stati caricati vado nella sala comune e raggiungo le mie dame da compagnia, con loro ero molto amica ma loro come tutti gli altri di questo castello non sapevano che io non fossi Maria e che venivo da un'altra epoca, non oso immaginare cosa sarebbe successo se si fosse scoperta questa cosa, sarebbe stato uno scandalo enorme.
io: Ei ragazze!
loro in coro: Maestà.
Lady Kenna: siete pronte per il viaggio di domani mattina?
io: Ovviamente.
E così continuiamo a parlare per un po', un po' per modo di dire si sono fatte le 7 ed il cielo già si è scurato, così ognuna di noi si concede per andare a dormire e ci ritiriamo nelle nostre camere. Sono così stanca che non ho neanche la forza di continuare a scrivere nel diario, così vado a dormire direttamente dato che mi aspetterà un lungo viaggio...
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
eii, come state? io bene e spero anche voi.
spero che la mia storia vi stia piacendo, lasciate un commento e ditemi cosa ne pensate sono davvero curiosa, ovviamente si accettano critiche costruttive!!!ci vediamo al prossimo capitolo ciaoo.
LABLACK
STAI LEGGENDO
tutto o niente?
Romancee se Francesco non fosse morto? e se tra la Francia e la Scozia non ci fosse stato nessun contratto? e se tutto fosse successo per uno stupido sguardo? e se tutto fosse successo in un'altra epoca? e se il 1557 non fosse come ce lo ricordiamo o come...