𝐁𝐞𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞 𝐌𝐚𝐳𝐳𝐚𝐧𝐨

34 1 0
                                    

BEA POV
Sono beatrice ho 16 anni vivo a milano e la mia passione più grande è il piano forte, vi farò un breve riassunto della mia infanzia...
In prima elementare conobbi il mio migliore amico, alessio, mi è sempre stato accanto, aveva una sorella più piccola e io e lui eravamo inseparabili. In seconda elementare andavo a casa sua mi divertivo un sacco e sua mamma era praticamente la mia. In terza elementare sua mamma perse il lavoro, non avevano tanti soldi.In quarta elementare anche suo padre perse il lavoro ed erano al verde. La loro situazione economica li portó a cercare lavoro fuori milano.In quinta elementare alessio mi disse di doversi trasferire a bologna , ma lui mi promise di restarmi accanto e che non mi avrebbe mai abbandonato.In prima media ci sentivamo ancora e di estate veniva a milano. Era molto bello... E passavamo ogni estate insieme. In questi cinque anni tutto filava liscio ma quando lo vedevo sentivo una sensazione strana allo stomaco.Dopo il riassunto del mio passato pensiamo al presente. Domani ho verifica di chimica ma ho passato tutto il giorno con la mia migliore amica, zoe, ci conosciamo dalla prima superiore, ormai e come una sorella. Stavo "studiando" quando il mio telefono squilla ininterrotamente, indovinate un po alessio mi sta videochiamando...lo studio può aspettare. Rispondo e lo trovo incappuciato con una felpa grigia e il suo ciuffo moro che usciva da essa. Aveva una voce roca e i suoi occhi nocciola erano assonati."buongiorno scema" mi disse "sono le 18:00 e tra poco c'è buio BuOnGiOrNo?" Risposi. "avevo sonno" si giustificò, ma tra me e me pensai quanto cazzo è bello appena sveglio...poi ho realizzato non mi puó piacere, è il mio migliore amico. Abbiamo parlato per ore, del più e del meno, e poi ho chiuso e ho continuato a concentrarmi.

ALESSIO POV
Mi sono appena svegliato dal mio "riposino pomeridiano" e la prima cosa che mi passa per la mente è lei. Quindi decido di videochiamarla. Aveva gli occhiali e aveva i capelli raccolti è scompigliati... era logico che stava studiando. Abbiamo parlato per due ore, era cosí piacevole parlare con lei e poi ha chiuso la chiamata per ripassare.

BEA POV
Sono le 07:30 e sono in ritardo per andare a scuola, quindi afferro una merendina al volo ed esco di casa.
Ho preso il tram con zoe come tutti i giorni e Sono giunta a scuola giusto in tempo.E proprio mentre stavo facendo la verifica mi arrivò una notifica da instagram.

@http._.ale ha aggiunto qualcosa nelle storie

Apro instagram e vedo una foto di lui e una certa chiara che si tenevano per mano e passeggiavano per bologna.
Sentivo un mix di emozioni, chi era? perchè non me ne ha parlato? è la sua ragazza? Ma nonostante tutto sono riuscita a finire la verifica. Ho passato tutta la mattinata a guardare quella storia e a pensare a quanto fosse bella quella ragazza.

ALESSIO POV
Oggi non ho scuola e sono uscito con chiara. è fottutamente bella.mi ha preso per mano e siamo andati a piazza maggiore, ci siamo scattati delle foto e le ho pubblicate su instagram. Lei è cosí solare, cosí vivace...Ok lo ammetto penso mi piaccia ma proprio mentre mi stavo perdendo tra i miei pensieri mi arriva un messaggio. è bea.

Bea🧡: già fidanzato?
                                          io: quasi😂

Bea🧡: perchè non me ne hai parlato?

                                          io: non lo so

BEA POV
Appena finito di pranzare decido di scrivergli chiedendogli se si fosse fidanzato con chiara. Gli piace è palese e io devo essere felice per lui. Ma non capisco perché io ci stia rimanendo cosí male. Non può piacermi insomma. È ale. Solo ale. *biiiip* e proprio mentre ero persa nei miei pensieri una notifica mi disturbò.

@christian.silvestri HA INIZIATO A SEGUIRTI

Cristian?

Semplicemente Noi🧡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora