Capitolo 4

187 4 0
                                    

Pov Ilaria
Mi sono appena svegliata e sento il bellissimo suono della tromba.Mi alzo prima che arrivi l' istruttrice e provo a svegliare in modo dolce le altre, ma sembrano animali in letargo e le lascio svegliare da Deborah .Come avevo immaginato prima di entrare,i risvegli sono traumatici qua dentro .Ci vestiamo e andiamo a fare una leggera colazione, poi andiamo a fare dei giri di corsa , in cui ovviamente parlo con Sara e Alessandro.Successivamente ci portano ad esercitarci con la marcia;ma mentre marciamo vediamo entrare un gruppo di ragazzi."Raga ma chi sono ?""Sono i nuovi arrivati?" "Però sono carini è"si sentono un coro di domande che non capisco bene ma rispondo senza pensare "Avoja se sono belli " .E attiro l'attenzione della maggior parte dei miei compagni.Continuiamo a marciare ma con vari commenti sia da parte dei nuovi che dai miei compagni attuali .Ad un certo punto portano via quei ragazzi e noi andiamo in palestra.Appena entrati continuiamo a parlare del taglio di capelli effettuato il giorno prima e , sfortunatamente, io sono stata sottoposta a questa "brutta azione".Mi dirigo verso Sara che vedo in disparte e le chiedo cosa ne pensa dei nuovi arrivati "sinceramente sono carini , però se la credono troppo per me".Il solito di Sara , giudica le persone a primo impatto , non lo fa con cattiveria è il suo modo di essere però dovrebbe prima conoscerle .
Pov Sara
Ilaria trova sempre il buono nelle persone anche senza conoscerle e non capisco proprio come fa .A primo impatto quei ragazzi non mi stanno simpatici e ne ho la conferma quando si affacciano alla finestra mentre noi facciamo riscaldamento.Ecco , il tizio con la giacchetta e l' amico con il ciuffo , loro saranno i peggiori già lo so .Una volta usciti andiamo in camerata e ancora non troviamo i nuovi ragazzi così il nostro solito gruppetto( formato da Alessandro,Alice,Erika,Nicholas,Ilaria,me e Luca)si riunisce per commentare i nuovi arrivi . La nostra conversazione viene però interrotta da alcuni istruttori che ci portano a me sa e sottovoce chiedo ad Ale di starmi vicino .Scendiamo e  non c'è li troviamo già lì,però dopo qualche minuto entrano e noi che avevamo già preso da mangiare ci andiamo a sedere al nostro solito tavolo .Da subito si inizia a fare scompiglio in sala,tra i vari ragazzi nuovi e quelli che già c'erano .Non si stanno simpatici e questo già si era capito ,"magari conoscendoci diventeremo una grande squadra" mi dice Ilaria come se mi avesse letto nel pensiero e infondo lo spero anche io .Alessandro mi sta sempre accanto e gli sono grata per questo.Quando torniamo in camera noi ragazze ci mettiamo a parlare e io esprimo subito la mia opinione "raga comunque c'è si belli e tutto però di carattere non mi sembrano sto granché " "io sono d'accordo con Sara sul carattere però sono dei gran belloni "dice Martina."Ragazze non dovete basarvi solo sulla bellezza anche il carattere conta "risponde Elena"però io già ne ho visto uno è"se ne esce Ilaria "e chi scusa ?"chiedo incuriosita io."Ehhh, non si sa "mi risponde ma tanto so che me lo dirà quando staremo da sole ."Ila dimmi chi è che ne ho visto uno carino anche io ;quindi proviamo a non scegliere lo stesso "secondo me Naomi dice questo un po' in aria di sfida ,fortunatamente Ilaria sembra non essersene accorta.Continuiamo a parlare un altro po' fino a quando l' istruttrice Colucci dice a me , Ilaria e Elena di andare ad aiutare le nuove reclute per rifare il cubo e aiutarli a vestirsi ......

Un amore in caserma //Fratino e RosaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora