Ultimo desiderio

2 0 0
                                    

Sono solo.
Intorno a me solo buio, tranne la luce emessa dal monitor di un Pc e una tastiera. Pochi strumenti a disposizione di un condannato a morte però sufficienti per due scopi: lasciarti un testamento in modo da trasferirti tutte le mie proprietà, chalet compreso, e scriverti una lettera, essenziale per adempiere al mio ultimo desiderio: tu.

Amore..
Quando leggerai queste parole avrò già scelto: scelto di non guardarti di nuovo perché mi avresti stregato col tuo sguardo; scelto di non parlarti perché la tua bocca mi avrebbe convinto a respirare solo tramite il tuo fiato; scelto di non ascoltarti perché mi avresti persuaso a restare; scelto di non inebriarmi del profumo del tuo corpo sul mio; scelto di fare la cosa giusta.

Lo so, ti avevo promesso che il mio sacrificio non sarebbe stata un'opzione  percorribile e ti chiedo perdono per questo. Ti prego però, mettiti nei miei panni: vederti ridotta in questo stato ha frammentato in migliaia di cocci di vetro qualsiasi mia certezza.
Si, sarà l'unica promessa che non manterrò.

Come sai, nell'oscurità e nella solitudine ci ho sguazzato per quasi 30 anni, ignaro di cosa significasse avvertire un'emozione, forgiare un legame, realizzare un sogno.
Finché ho conosciuto te: hai sfondato a calci il cancello della menzogna in cui ero imprigionato indicandomi la via della verità.
Dio benedica quel giorno in cui ti ho mandato quel messaggio e maledica me per non averlo fatto prima.
Tenendomi per mano mi hai guidato attraverso la luce del Paradiso, un po' come Beatrice con Dante, lui aveva lei, io ho avuto te:
immensamente straordinaria, esageratamente sexy,
spropositatamente divina,
infinitamente splendida,
eternamente mia.

Scegliere te è stata la decisione migliore che potessi prendere.
Mi sono sentito più vivo e umano in questi ultimi mesi trascorsi accanto a te che in tutta la mia esistenza.
Ho vissuto una vita più lunga e più vera di coloro che me la toglieranno.
Sei stata l'unica protagonista di essa.
La sola. La mia Lei. Tu per me. Per noi.
Non sono parole buttate lì a caso…
Unica come la nostra storia perché non ne esistono di uguali.
La sola in grado di tendermi la mano per tirarmi su dal pozzo nero nel quale ero sprofondato e mostrarmi come amare un'altra persona più di me stesso, oltretutto capace di farmi assaporare un po' di quella irraggiungibile felicità tanto ambita e tanto a lungo celata al mio cuore.
Lei, la mia Dea, la mia guida, la mia salvezza, la mia anima gemella, la mia Floriana.
Tu per me ci sei sempre stata dando precedenza al "noi", piuttosto che al "me" e "te".

Avrei un milione di cose da dirti ma non basterebbero tutti i dizionari del mondo e tutte le lingue che conosco per dirti quanto TI AMO.

Vorrei dimorare sul tuo grembo come un cucciolo di marsupiale, stringerti forte forte come la manina di un neonato afferra le dita dei genitori, legarti a me come un marinaio assicura la sua nave al molo, sentirti sulla mia pelle come un tatuaggio fresco, odorarti come un mazzo di rose appena ricevuto in regalo, assaporarti come fossi il mio piatto preferito, baciarti assuefatto da te come una droga e, infine, amarti come se tu fossi la VERA personificazione di Amore, non intesa come concetto astratto ma come donna, in carne e ossa. 

Vorrei di nuovo prenderti per mano e portarti via dalle maschere che la società indossa, bagnarmi di te tra le acque notturne al chiaro di luna, immergermi ancora tra i profumi del tuo giardino, ardere di passione davanti al fuoco del nostro desiderio, coccolarti e gratificarti finché il respiro mi assista, ogni secondo degli anni a venire.

Già, secondi, minuti, ore,giorni,mesi,anni.
Questa sera sto riflettendo con particolare attenzione sul tempo, specialmente sul passato e sul presente poiché non chiedo niente al futuro. Almeno per me.
Per te invece reclamo questo: invoco un angelo, lassù, che continui a proteggerti, che sia io, tuo padre o un altro non ha importanza purché garantisca la tua sicurezza, in quanto è l'unica cosa che conta.
Se poi mi è concesso davvero un ultimo desiderio... vorrei ammirarti per l'eternità mentre realizzi i tuoi sogni...
Saperti di nuovo innamorata e madre di uno o più figli che amerai più di te stessa e di cui ti prenderai cura in un modo che, come sai, io non ho potuto sperimentare; infine, quando sarà il momento, desidero incontrarti. Di nuovo.
Non importa se in questa vita o in un'altra. Non importa se in questa dimensione o in una parallela.
Non importa se nel fiore dei tuoi anni o sul viale del tramonto.
Desidero solo specchiare la mia anima nella tua, un'ultima volta, poi potrò riposare in pace e sentirmi appagato. Finalmente.

Ricordo che una volta , guardando nei miei occhi, vedesti noi su un'isola, con due bambini, un cane, felici insieme.
Poi io guardai nei tuoi, scorgendo tre bambini e un'isola più grande.
Nessuno dei due, a quanto pare, ha indovinato...
Quella volta vidi in te qualcosa di vero e sincero, diventato nostro a cui ho creduto davvero.

Infine può sembrare banale, lo so, ma se ci pensi non lo è:  ti auguro di essere felice. Non tra anni. Ora!!! Ti meriti tutto il meglio che questa dimensione terrena può offrirti, ti innamorerai ancora, lo so.
E mi raccomando stavolta non farti rovinare la vita, come ho fatto io con te...vai avanti, so che ce la farai.

Quest'uomo col tempo prenderà il mio posto e tu riavrai il tuo sorriso. Lui godrà della tua presenza e chiamerà Ricky "cognato"...si perderà dentro ogni parte di te, proprio quelle dove nessuna bussola potrebbe aiutarlo ad orientarsi...quelle che io all’inizio avevo paura di esplorare finché non le ho mappate tutte.
Ti farà moglie, ti farà madre, ti farà sua... e ti darà tutto quello che io non ho potuto...non dirò "è giusto cosi", perché non lo è...diciamo quindi solamente "è meglio cosi"

<Potrei continuare...rivelarti che nessuno ti amerà come me, chiunque si innamorerà di te...
Potrei bearmi del tuo viso che mi deliziava... del tuo prosperoso seno che mi saziava.. del tuo sorriso che mi incitava ad andare contro tutto e tutti...del tuo desiderio che mi eccitava...concentrati Max! >

Da ora in poi dovrai superare molte situazioni difficili...sarà dura! ...però tu... resta sempre te stessa!...Prova a coltivare un sogno e...trova la forza per fare in modo che diventi realtà.
Dicono che quando si muore ti passa davanti tutta la vita, se è davvero così vedrò te perché TU sei stata tutta la mia vita.
Già adesso, se chiudo gli occhi, mi scorrono davanti i momenti migliori della nostra storia e vorrei...vorrei riviverli tutti...uno ad uno...per poi riavvolgere indietro il nastro e ripetere tutto in loop infinito di volte.. come si fa quando si gusta a più riprese il proprio film preferito...o quando si rilegge ripetutamente lo stesso capitolo di un libro per cogliere anche la più piccola sfaccettatura.

Tuttavia la verità è che.. non riesco...amore...non riesco più ad andare avanti...arrivano le prime lacrime che stanotte mi terranno compagnia...bussano alla porta della mia mente i primi rimorsi che dilanieranno la mia anima...avverto le prime strette al cuore che soffocheranno il mio battito.
Non ce la faccio più a scrivere...perdonami se puoi...perdonami...ti prego...non dimenticarmi mai ma non soffrire troppo per me o sarò io a non perdonarmi.
Conserva nel tuo cuore ogni cosa, amore mio, e ricordati che...
tutto quello che ho fatto l'ho fatto per te in modo sincero...
tutto quello che ho detto sul tuo conto l'ho pensato davvero...
tutto quello che siamo stati e abbiamo provato è stato qualcosa di vero.

È solo che non serve spiegare tutto, perché tutto si spiega da solo.

Per sempre tuo Indovino per Amore,  per sempre tuo...
Max

Presto pubblicherò qui su Wattpad "Indovino per Amore".
Se la lettera vi è piaciuta, seguitemi!
Indovino che non ve ne pentirete 😉

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 21, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Indovino per Verità  - estratto lettera di MaxDove le storie prendono vita. Scoprilo ora