A mensa
Serena “Stasera c’è la festa di Margaret, ci siete?”
Rachel,Betty e Naya “Si ovviamente”
Lauren” No purtroppo non ci sono” e Serena “Dai Lauren come può mancare una delle ragazze più popolari della scuola nonché cheerleader. Ti prego vieni.”
Lauren”Serena so quanto ti piacciano le feste, possiamo dire che sono il tuo habitat naturale, ma stasera davvero non posso.” e l’amica con il broncio sul viso le dice”Va bene questo vuol dire che alla prossima sarai costretta a venire” Lauren”Affare fatto” e scoppiano tutte a ridereBetty
Ieri io, Naya e i restanti membri del glee club abbiamo deciso cosa fare per far andar via Mrs. Robinson o almeno per farle capire che non può comportarsi così.
Inizieremo col non presentarci a lezione, ma dato che dobbiamo continuare a prepararci per le provinciali, faremo delle prove autonome. Dunque dopo pranzo invece che andare in sala prove ci riuniamo tutti a casa di Alex che è l’unico con sufficiente spazio per provare.
Facciamo una scaletta con le canzoni da eseguire e Monica e Josh si occupano delle coreografie. Sembra procedere tutto bene, d’altronde abbiamo tutti un unico obiettivo: sbarazzarci di Mrs. Robinson.Lisa
Da quando sono andata a casa di Nial le cose vanno sempre meglio. Lui è molto gentile e dolce con me, mi ha invitata ad uscire più volte e c’è anche chimica fra di noi. Solo che io non riesco a fidarmi al 100% dato che mi sembra ancora strano che uno dei ragazzi più popolare della scuola voglia uscire con me. Spero solo non sia una stupida scommessa, una di quelle che si legge nei libri.
Entro in classe e mi ha già tenuto il posto vicino a lui, seguiamo quasi gli stessi corsi dunque specialmente a scuola passiamo molto tempo insieme.
“Ciao ti ho tenuto il posto, come va?” ed io gli rispondo subito”Andrebbe meglio se matematica non avesse fatto il test a sorpresa,tu?” ride e poi dice”Tutto bene e… ho un’idea. Stasera andremo al luna park!” non sono molto convinta, ma decido di accettare.
***
Siamo su questa meravigliosa ruota panoramica e la città è illuminata da mille lucine, Nial improvvisamente mi prende la mano, io mi giro e le sue labbra sfiorano le mie.
Un turbine di emozioni prende il sopravvento.Lui stacca delicatamente le labbra dalle mie e mi guarda negli occhi per qualche secondo per poi dirmi “Scusa forse non avrei dovuto , ma m..” lo interrompo poggiando di nuovo le mie labbra sulle sue.
Scendiamo dalla giostra e continuiamo la nostra serata divertendoci più che mai.
Mi ha appena riaccompagnata a casa e decido di scrivere un messaggio sul gruppo per raccontare tutto alle mie amiche.Serena
Sono al centro pista con le mie amiche e la musica a palla di sottofondo.
Mancano solo Lisa e Lauren, chissà cos’hanno da fare di meglio.
Decidiamo di andarci a sedere per riposare un po’ e ci squilla il telefono, è Lisa.
Ci ha scritto un lungo messaggio dove racconta per filo e per segno il suo appuntamento e colpo di scena… Nial l’ha baciata.
Tutte impazziamo di gioia e scambiamo commenti sull’accaduto.
Siamo felici per Lisa e per il fatto che abbia potuto trovare qualcuno che la faccia sentire speciale, oltre a noi ovviamente.
***
La serata finisce e stasera vado a dormire da Rachel che abita proprio di fronte a me.
Spesso ci piace ritrovarci la sera e confidarci, sicuramente lei mi è stata tanto d'aiuto negli ultimi anni soprattutto quando 4 anni fa ho dovuto lottare contro un disturbo alimentare.
Lei è stata la prima a rendersene conto ed è stata lei la prima a cui ho chiesto aiuto.
Proprio dopo questo periodo sono diventata la ragazza solare e allegra che tutti conoscono, ho capito che la vita è troppo breve per perdersi dietro a queste stupidaggini.
Passiamo un’oretta a parlare della serata e poi decidiamo di andare a dormire.Lauren
Chloe è arrivata e ci mettiamo subito in cammino.
Non ha idea di dove io la stia portando, sa solo che è un posto per me davvero speciale.
Ed è vero, infatti la sto portando in quello che definisco il mio posto felice, ci vado sempre quando sono giù di morale, quando voglio stare in pace o vivere un piccolo momento di felicità.
Poco prima di arrivare le bendo gli occhi e poi… sorpresa.
Eccoci qui vicine al lago, siamo leggermente sopraelevate e quindi si riesce a vedere anche uno scorcio di città illuminata.
Stendo a terra una coperta che ho portato da casa insieme al fast food che ho preso da asporto. Lei è rimasta a bocca aperta.
“Allora ti piace?” dico per rompere il ghiaccio “è stupendo, non so davvero che dire. Grazie …”
Mi spunta sul viso un grande sorriso e mi soffermo a guardarla per qualche secondo.
Poi ci sediamo e iniziamo a mangiare parlando del più e del meno.
Sono già passate due ore e mi è anche arrivato un messaggio di Lisa dove ha raccontato del suo bellissimo appuntamento.
“Come mai mi hai voluta portare qui? È bellissimo, ma mi da l’impressione di essere un posto un po’... privato” mi dice ed io le rispondo subito”Hai ragione non ci avevo portato mai nessuno,ma con te è stato diverso.” e lei”Grazie, nessuno mi aveva mai fatto sentire così speciale, nessuno mi aveva mai organizzato una sorpresa o portata nel suo posto felice. Mi hai resa più felice tu in due giorni che qualsiasi altra persona nella mia vita.”
Si vede che pensa davvero quello che dice, che non lo fa tanto per rendermi felice, mi ha toccato il cuore come riesce a fare ogni volta che parla. Inizia ad esserci un po’ di vento dunque ci sdraiamo sotto ad un ‘altra coperta che ho portato. Rimaniamo in silenzio. Mi giro verso di lei e vedo il suo volto illuminato dalla luna, mi avvicino, lei mi guarda ed io la bacio.
Mi pento subito di quello che ho fatto e faccio il gesto di staccarmi, ma lei mi trattiene vicina a sé ed io non desidero altro che far durare questo momento per sempre.
Appena le nostre labbra smettono di sfiorarci ci abbracciamo forte e in silenzio passiamo il resto della serata.
Ormai è tardi e dobbiamo tornare a casa dunque ci incamminiamo.
La saluto e lei mi stringe forte e con un sorriso mi dice“Ci vediamo domani”.
Una volta tornata a casa mi spoglio e mi metto subito nel letto. Piango dalla gioia e mi prometto che domani dovrò dirlo anche alle altre.Tempesta in arrivo
Per tutta la mattinata le ragazze non riusciranno a vedersi fino all’ora di pranzo. È arrivato il momento per Lauren di dire tutta la verità,ma non trova il coraggio. Non ha paura di non essere accettata perché sa quanto le amiche le vogliano bene, ma perchè deve ancora fare chiarezza dentro di sé. Decide dunque di rimandare e a pranzo parlano del nuovo amore di Lisa e della straordinaria festa del giorno prima.
Dopo pranzo si recano tutte nei loro rispettivi corsi e Lauren è pronta a vedere Chloe.
Peccato che lei non ci sia. Dunque tutte le cheerleader vanno al campo di football e l’insegnante prima di iniziare con la lezione ha un annuncio da fare:”Ragazze buon pomeriggio, prima di iniziare ho una comunicazione da darvi. La vostra compagna Chloe Price è scomparsa ieri sera. So che è una tragica notizia dunque penso sia giusto sospendere la lezione di oggi”.
STAI LEGGENDO
Tempesta in arrivo
General FictionIn questo racconto vedremo la vita di 8 ragazze completamente diverse fra loro e come questa verrà cambiata drasticamente.