Betty
Finite le prove del glee prendo il telefono per vedere se ho dei nuovi messaggi. Adelaide ci ha invitate a case sua e tutte accettiamo. Spesso andiamo da lei dopo la scuola e studiamo insieme.
Quando arrivo ci sono già le altre, manca solo Lauren che arriva qualche minuto dopo.
Adelaide:"Avete sentito che una ragazza è scomparsa?" Io non ne sapevo nulla e chiedo più informazioni "Si chiama Chloe ed è nuova in città. È scomparsa ieri sera... è uscita e non ha fatto più ritorno".
Ci rattristiamo, ma Serena è subito pronta a tirarci su di morale e mette la musica ad alto volume. Iniziamo a ballare nel soggiorno e poi dopo vediamo un film.
Noto che Lauren è molto giù di morale, non fa le sue solite battutine pungenti, non sorride mai, ma in genere è un tipo molto riservato quindi faccio finta di nulla. Ma alla fine del film è proprio lei a venire da me e mi sorprende quello che sento uscire dalla sua bocca :"Devo confessarti una cosa... conosco Chloe. E ieri sera ero in sua compagnia."
La vedo molto turbata e non so bene quali possano essere le parole più adatte. Cerco di confortarla,ma poi mi prega di tornare dalle altre e di non parlare della sua confessione.
Le chiedo però un'ultima cosa:"Perchè hai scelto di dirlo proprio a me?" e lei "Perchè mi fido e so che dopo quello che hai passato con Daphne sei l'unica che mi può veramente capire"
Se ha tirato in ballo la perdita di mia sorella vuol dire che tiene davvero tanto a questa Chloe, ma decido di non dire altro e le rivolgo solamente un sorriso.
***
Ormai è tardi e ognuna torna a casa sua. Apro la porta di casa ed ecco che immediatamente sento le urla, ogni volta è come varcare l'ingresso dell'inferno. Ecco di nuovo i miei genitori urlare,quelle poche volte che mio padre è in casa litiga con qualcuno.
Eloise invece è sempre nella sua solita postazione, sul divano a fissare il nulla. Le do un bacio sulla guancia per salutarla e lei mi dice"Hai sentito di quella ragazza, mi sembra si chiami Chloe" ed io :"Sì, davvero una tragica notizia, ma tu come lo sai?"
"Me l'ha detto Lisa prima è passata, ma eri al glee?". Mi ha mentito infatti Lisa era a danza insieme ad Hermione, ma lascio correre la cosa. Vado in camera mia e chiudo la porta per non sentire le urla, mi meraviglio che quei due stiano ancora insieme. Metto gli auricolari e mi sdraio sul letto sotto alle coperte, peccato che parte una canzone che cantavo sempre con Daphne e scoppio in lacrime e smetto solo quando sento il campanello bussare.
Lauren
Non so nemmeno io perchè ho detto a Betty che ieri ero con Chloe però è vero che mi fido di lei e soprattutto che l'ammiro. Forse non tutte si rendono conto di quello che deve passare ogni giorno, forse nemmeno Rachel e Naya. Quando Daphne è morta l'ho vista piangere solo una volta, poi si è sempre mostrata forte come una roccia, probabilmente per non dare altro dolore alla madre. Proprio perché ha perso Daphne penso che possa aiutarmi. Io spero con tutto il mio cuore che Chloe stia bene,ma la paura che le sia successo qualcosa di grave mi tormenta. Vado nello stesso posto in cui ieri ho portato Chloe e ci resto per una mezz'ora abbondante. Poi avverto nonna che non sarei tornata a dormire. Vado da Betty con la speranza che possa rimanere da lei. Mi apre la porta e le chiedo se posso restare per la notte e lei mi accoglie senza esitazioni. Saluto velocemente Eloise e poi andiamo in camera. "Grazie davvero, non sarei riuscita a rimanere da sola stasera. Ti devo dire un'altra cosa... ieri ho baciato Chloe ed è stato bellissimo" mentre parlo iniziano a scendere delle lacrime sul mio viso"mi sono sentita al sicuro con lei, la conosco da pochi giorni eppure è come se la conoscessi da sempre. Non l'ho detto a nessun altro e non so neanche come abbia trovato il coraggio di dirlo a te quindi ti prego non dirlo a nessuno. Lo dirò io alle altre quando sarò pronta e soprattutto quando i miei sentimenti saranno più chiari" Betty, che riesce sempre ad usare le parole giuste, non dice mai nulla di troppo, trova sempre il perfetto equilibrio, riesce anche stavolta a rassicurarmi. Poi mi abbraccia e ci addormentiamo.
Lisa
Nial mi ha invitato a pranzo insieme dopo le lezioni ed io ho accettato volentieri. Andiamo in un locale non troppo lontano e passiamo lì un'oretta poi andiamo a casa sua. La madre ci accoglie sempre con gentilezza e poi saliamo di sopra. Ci stendiamo sul letto e mi inizia a baciare, ecco di nuovo le farfalle allo stomaco.
Dopo che passiamo un po' di tempo a chiacchierare decidiamo di iniziare a studiare.
***
Sono le 16:00 e Nial mi propone di fare merenda dunque va giù in cucina a prendere del gelato. Mentre lo aspetto mi guardo intorno e noto una foto su una delle mensole della libreria. Mi avvicino per guardarla e noto che affianco a lui c'è una ragazza, più o meno sua coetanea, ha i capelli rossi e dei bellissimi occhi da cerbiatto. Mi sembra di averla già vista da qualche parte e poi realizzo, quella ragazza è Chloe.
STAI LEGGENDO
Tempesta in arrivo
General FictionIn questo racconto vedremo la vita di 8 ragazze completamente diverse fra loro e come questa verrà cambiata drasticamente.