Ricordi estivi

2 1 0
                                    

Ricordi di una settimana di mezza estate, il sale tra i capelli e il naso un po' rosso.
Sento le onde del mare che si alzano e le mie dita tra la sabbia.
I miei shorts buttati totalmente a caso sulle rocce e sicuramente da un lato bagnati dall'acqua, dove rimarranno le chiazze bianche salate.
Le risate di un tramonto di agosto e i "un analcolico alla frutta grazie" .
Gli occhi felici e la pelle scura, così scura che se ti capita di vedere una tua foto di gennaio non ti riconosci e pensi :" ma sono davvero così bianca d'inverno?"
Le mani e i piedi cotti in piscina, con mille pieghe sui polpastrelli.
Lo schermo del telefono con i segni delle gocce di sale e i granelli di sabbia nella cover.
Quei ricordi che ti porti nel cuore tutto l'inverno, mentre si contano i giorni che ti separano dall'ultimo giorno di scuola e al primo giorno al mare.
Pazzesco che proprio durante le vacanze si inizii a programmare le ferie dell'anno successivo, come se ci si dicesse "sta finendo, ma l'anno prossimo sarà ancora più bello".
E nessuno ad agosto a voglia di sentire i Righeira, nessuno a voglia che l'estate finisca, un anno se ne vada e tanto meno voglia di crescere.
Vogliamo tutti essere congelati con quel momento che è stato bloccato da quella foto, un po' sfocata nei contorni, ma che racchiude un momento di spensieratezza, che ti farà tornare il sorriso a febbraio, quando saremo tutti sommersi dallo studio e dal lavoro.
E non ho voglia di mettermi la felpa al mattino, ma di svegliarmi tardi e vedere il tramonto su una scogliera, cantando canzoni che neanche mi piacciono, ma tanto è estate e i Beatles posso ascoltarli a settembre mentre vado a scuola.
Voglio arrampicarmi sulle rocce in riva al mare, aprire le braccia al vento e respirare profondamente, voglio riaprire gli occhi e vedere la sabbia sul fondo incorniciata dalla mia maschera rosa e non le piastrelle azzurre della piscina, dove puntualmente perdo sempre gli orecchini.
Posso anche scottarmi tutti i mesi le spalle, dimenticarmi gli occhiali da sole a casa e non mangiare fragole per tutto luglio, ma per favore, ora ridatemi la mia settimana di mezza estate, ridatemi questi momenti, che non so se riuscirò ad aspettare ancora a lungo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 30, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Storie casuali Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora