🌵Intro

837 46 148
                                    




Benvenuti miei cari al mio terzo aesthetic contest!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Benvenuti miei cari al mio terzo aesthetic contest!

Sia che siate nuovi, sia che siate vecchi amici, io sono qui pronta ad accogliervi tutti.

Innanzitutto cos'è un aesthetic?
È una composizione grafica composta da più immagini, solitamente impostati tramite una griglia.
La parola aesthetic deriva dall'estetica che dovrebbe trasmettere il lavoro, quindi bisogna uniformare le immagini, abbinarle e renderle piacevoli alla vista.

Esempio:

{aesthetic fatto da me, non prendete}

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

{aesthetic fatto da me, non prendete}

Non mi interessa se siete dei veterani nel campo, se avete iniziato da poco o se non avete mai fatto un aesthetic.
Siamo qui per divertirci e metterci in gioco, quindi se volete provare la porta è aperta.

Regole:

- Rispetto
Una civile convivenza si base sul rispetto. Voi rispettate me e io rispetterò voi, così come dovrete fare con tutti i partecipanti.
Non voglio che si creino litigi, diatribe interne o drama. In questo contest il mio gusto personale varrà molto, ma prometto di essere il più oggettiva possibile.
Non ve la prendete se finite in una posizione bassa, la mia opinione vale quanto un granello di sabbia. Però ho un po' di esperienza in merito e forse i miei consigli vi potrebbero fare comodo.

- Non prendete aesthetic fatti da terzi da internet spacciandoli per vostri.
Non sono stupida e me ne accorgo.
Nello scorso contest, una partecipante ha avuto questa brillante idea ed è stata sgamata subito.
Pena? La gogna pubblica. Sì, perché se fate i furbi io vi mostro al mondo per come siete.
Fate attenzione.

- Rispettate le scadenze
Per ogni tema avrete una settimana di tempo per consegnare il lavoro.
Voi dovete rispettare il tempo stabilito.
Se avete impegni o urgenze varie potete chiedere del tempo in più.
Un tema può essere rimandato una volta sola, a meno che io non abbia impegni improvvisi.

- Firmate gli aesthetic
È davvero semplice, quasi tutte le app di editing consentono di aggiungere del testo. Quindi non avete scuse per non firmare.
Questo vi consente di marchiare il vostro lavoro così da evitare eventuali furti (anche se è facile cancellare una firma), e poi servirà a me per riconoscervi.
Non voglio che firmiate con un vostro soprannome o nome d'arte, preferisco che utilizziate il vostro nickname di wattpad.

- Non si possono saltare più di 3 temi e mai di fila.
I temi in totale saranno 10.
Voi potrete saltarne massimo 3, ma non di fila. Questo vuol dire che se saltate un tema, quello successivo lo dovrete per forza fare.
Vorrei anche che mi forniste un motivo per cui saltate il tema. Non voglio trovarmi commenti come "salto il tema" senza spiegazioni, o ancora peggio "salto il tema perché non so cosa fare".
Se la vostra motivazione è quest'ultima non ve la accetto, o meglio se me lo scrivete il giorno stesso in cui è uscito il tema non ve lo accetto.
Questo perché l'ispirazione in una settimana può venirmi, quindi prima di saltare aspettate un minimo di due giorni e se sarete ancora senza idee potrei accettare il vostro salto.
Se saltate dei temi non vi preoccupate perché ci saranno due recuperi.

- Avvertite in caso andiate in hiatus o cambiate username
Non ho più sei anni e fare la caccia al tesoro con voi non mi attizza molto, quindi vi prego di avvertirmi in caso ci fossero dei cambiamenti sul vostro profilo.

- Pubblicate i vostri aesthetic su una raccolta a parte e taggatemi
A volte wattpad è ubriaco e non mi fa arrivare i tag, quindi avvertitemi in caso abbiate pubblicato.


Informazioni generali

Numero temi: 10+2 recuperi
Numero di partecipanti: illimitati, ma ci si può iscrivere entro e non oltre il terzo tema
(sì, vi posso gestire anche in trenta se fate i bravi bimbi)
Criteri di valutazione: attinenza al tema, originalità, abbinamento immagini e filtro, modello, luminosità e ombreggiatura, contrasto

Come iscriversi

Commentate con (preferibilmente tutto in un unico commento):
- "posso partecipare?" perché siamo educati
- specificatemi i pronomi che usate, per evitare figure di merda
- specificatemi il nome della raccolta in cui pubblicherete gli aesthetic
- taggate minimo 3 persone che potrebbero essere interessate o, se non conoscete nessuno, pubblicizzate in bacheca.

Spero che questa esperienza sia divertente tanto quanto lo è per me.
E no, non vi mangio, anche se può sembrare il contrario.

𝐒𝐞𝐥𝐞𝐧𝐢𝐭𝐞 [aesthetic contest] CHIUSODove le storie prendono vita. Scoprilo ora