Bentornati miei cari. Per coloro che non hanno dovuto fare nulla in questa settimana, siete pronti a tornare più forti di prima?
Vorrei dire due cose prima di procedere con il sesto tema.
La prima riguarda la domanda che vi ho fatto la scorsa settimana sugli esami.
Non l'ho fatta per farmi gli affari vostri, ma volevo sapere come organizzarmi per il mese di giugno.
Alla fine, dopo aver consultato le persone che avranno l'esame, ho deciso che non ci sarà bisogno di nessuna pausa.
Quindi il contest continuerà senza problemi anche nel mese di giugno.La seconda cosa che volevo dirvi è più un avvertimento.
Ormai siamo a metà contest e io spero vivamente che questa iniziativa vi stia piacendo. Ci tengo a tenere tutto organizzato bene, ma soprattutto a proporvi temi originali (sta diventando difficile visto che di aesthetic contest ce ne sono molti).
Per questo voglio avvertirvi che da adesso in poi i temi si faranno via via più difficili.
Penso sia giusto aumentare l'asticella della difficoltà.
Non sono preoccupata, perché so che farete un ottimo lavoro. Del resto penso che questa edizione (la terza su questo profilo), sia la più talentuosa di tutte.Ma ora basta dilagare, passiamo al tanto atteso sesto tema.
Il sesto tema sarà su... i trope!
Non sapete cosa sono? Tranquilli, ve lo spiego io.
I trope sono dei format che possono apparire all'interno dei libri, film e serie tv.
Non sono proprio dei cliché, ma più delle impostazioni.Vi faccio alcuni esempi:
- enemies to lovers, il famosissimo trope che vede i due protagonisti (o dei personaggi secondari) diventare da nemici/rivali a degli amanti
- found family, questo trope riguarda un gruppo di personaggi che formano un legame molto forte, come quello di una famiglia
- chosen one, questo è il trope del "prescelto", dove un personaggio è destinato a fare una certa cosa (di solito salvare il mondo)
- love triangle, inutile dirvelo, i triangoli amorosi sono molto usati
- anti-hero, un eroe che non ha le caratteristiche tipiche di un "buono", tipo Batman
E ce ne sono davvero tanti altri. Potete fare ricerche su google oppure chiedere a me.
Lo so, è un tema difficile, ma penso che possano uscire risultati interessanti.
Potete farlo sul trope generico oppure fornirmi anche degli esempi di personaggi/coppie che rispecchiano il trope scelto.Esempio:
Questo è il mio aesthetic sul corruption arc, ovvero quando un personaggio da buono diventa cattivo.
Data di scadenza: lunedì 31 maggio
Commentate qui se avete consegnato -->
Commentate qui se volete saltare -->
Commentate qui se avete bisogno di più tempo -->
Visto che ci sono appena stati i recuperi, possono saltare anche le persone che hanno saltato il quinto tema.
Buon lavoro!
STAI LEGGENDO
𝐒𝐞𝐥𝐞𝐧𝐢𝐭𝐞 [aesthetic contest] CHIUSO
OverigPensate di saper fare degli ottimi aesthetic? Oppure siete alle prime armi e volete buttarvi in questo nuovo mondo? Qui siete i benvenuti, vi accetto tutti. Non vi è un limite di partecipanti. Ci si può iscrivere fino al terzo tema. INIZIATO: 30/03...