Apro lentamente il quaderno e vedo le pagine piene di disegnini... e delle parti scritte
Una scrittura grande e tondeggiante, potrebbe benissimo appartenere ad un bambino.~odio scrivere, partiamo da questo presupposto
MA
nella mia testa ho un piano e.. probabilmente dovrò morire eheh
Sicuramente è andata così se adesso stai leggendo Saihara-chan, mio adorato bellissimo Saihara-chan
E spero, prego davvero di non essere morto in vano!
Spero che tu sia vivo e che ci rimarrai e spero tu stia leggendo.~Mi inginocchio tappandomi la bocca con la mano e soffocando i singhiozzi... è stato come sentire di nuovo la sua voce.
~probabilmente giá adesso quasi tutti mi odiano... anche se spero che tu non mi odi, so che sarebbe meglio se mi odiassi ma, ti prego Saihara-chan non tu, non odiarmi"
Non ero l'unico... so di non essere l'unico ad averti voluto bene... ad esempio...Rantaro e... Gonta!
"Ah starai pensando a Gonta uhm? UHMM?
Certo lui non mi odia, mi chiama suo amico e credimi, probabilmente dopo quello che farò non mi crederai, ma anche per me Gonta è un amico.
Beh... ho...un piano
Un brutto, crudele ma necessario piano..
E coinvolge Gonta Gokuhara
Nishishi sono un egoista e voglio che tu sopravviva, anche solo tu, mi basterebbe questo.
SOPRAVVIVI STUPIDO OK?
Mi sono arreso ormai all'idea di salvare tutti, non sono un eroe, sono solo l'antagonista, vero?"Era una bugia quindi? Il modo in cui si è comportato nel quarto trial e anche dopo...
O la vera bugia è questo diario?
Vuoi ingannarmi anche da morto?
No, voglio credere alle ultime parole di Kokichi, come ha fatto Keebo.È crudele, vuoi che io viva e per permetterlo hai sacrificato Gonta, Miu, Kaito e... te stesso.
Vedrai che la tua morte, quella di tutti gli amici persi, non sarà vana, non temere.
Io Tsumugi, Himiko, Maki e Keebo ce la faremo, sconfiggeremo il mastermind e scapperemo via da qua, e voi vivrete ancora nei nostri ricordi. (n/a eww gross emo fag)Sfoglio le pagine del quaderno soffermandomi su alcuni disegni che rappresentavano due omini, delle freccette ne rivelano l'identità, una diceva "io" l'altra "Saihara-chan" tra tanti cuoricini.
Pensavo flirtasse per gioco ma... possibile avesse veramente una cotta per me o qualcosa del genere?
Lui mi confonde, quale delle sue parole sono bugie? Quali verità? Il detective in me era eccitato ogni volta che parlava, curioso di scoprire cosa si nascondesse sotto le sue bugie.Giro un'altra volta la pagina
~l'ho fatto... è stato così difficile che quasi sono crollato, ho mentito, le mie lacrime erano sincere sai? Fortunatamente sono un bravo bugiardo nishishi
Gonta ha collaborato col mio piano ed è morto, come ormai saprai...
Miu voleva solo vivere, e l'ho uccisa...
Mi odio... o è una bugia? In fondo sono un bugiardo! Sta a te credere o no a questo quaderno mister detective.~Ci credo? Non lo so
Non so fino a che punto possa fidarmi dell'ultimate supreme leader.
Lo ha detto sin dall'inizio no?
"In fondo sono un bugiardo"~Alla fine è andata come volevo ma sai caro Shumai? Pensavo di poter sopportare il vostro odio, il tuo odio, ma mi manca il respiro. "Sei solo, Kokichi, e lo sarai per sempre" è quello che mi hai detto, ed è la verità, vero? Tu ami la verità, e io sono un bugiardo, l'incarnazione di una bugia! Ma non odi le mie bugie vero? Almeno... non sono noioso vero?"~
Mi rendo improvvisamente conto di quanto in realtà mi rendesse felice provare a capire questo ragazzo.
Nostalgia, nostalgia è il primo sentimento che ho provato quando l'ho visto per la prima volta dentro quella classe, mentre rincorreva il povero keebo.
Ma era la prima volta che lo vedevo, posso giurare di non averlo mai incontrato, non avrei mai dimenticato questo piccolo tornado, non avrei mai dimenticato Kokichi Ouma.Giro un'altra volta pagina
~Ho rapito il tuo migliore amico Shumai! Scommetto vorresti uccidermi adesso nishishi
Ma ce l'ho fatta! Adesso tutti pensate che io sia il mastermind! Forse non c'è bisogno che io muoia no? Se tutti credono che io sia il mastermind e che il gioco sia finito... nessuno continuerà il killing game giusto? Nessuno spererà più di uscire da qui uccidendo qualcun altro, specie dopo aver scoperto il segreto del mondo esterno!~Si ricordo di averlo odiato in quel momento, avevo creduto ad una delle sue bugie, gli avevo creduto quando ci aveva detto di essere il mastermind e gli volevo buttare addosso tutto il dolore che il killing game mi aveva provocato perchè pensavo ne fosse stato lui la causa, il "mastermind".
"Saihara-chan, il tuo talento adesso è inutile, il mistero del killing game, il segreto del mondo esterno, l'identità del mastermind...sono tutti risolti! Non abbiamo più bisogno di un detective, questa è la fine!"
Eravamo tutti sconcertati per il comportamento di Kokichi....
"F-fine?? E cosa dovremmo fare ora?" Aveva chiesto Himiko. "S-se il mondo è distrutto e...e noi siamo gli ultimi umani rimasti...cosa dovremmo fare?!"In quel momento mi era sembrato di vedere negli occhi dell'ultimate supreme leader incertezza e tristezza insieme, ma è stato solo un attimo tanto che mi convinsi di essermelo immaginato. "Che ne direste di... fare quello che volete? Sapete, io ho iniziato tutto questo essendo il mastermind, ma mi sono annoiato...quindi scusate ragazzi"
Quel discorso non stava avendo senso nella mia testa, stavo rivedendo il kokichi che pensavo essere mio amico, non il mostro che aveva usato Gonta per uccidere Miu;
E poi il secondo dopo eccola di nuovo, quella risata perfida e spaventosa, hai detto di aver rivelato "la verità" per farci cadere in una disperazione ancora più profonda e che così eri soddisfatto; ma ora sono abbastanza sicuro che questa fosse una bugia.Giro un'altra pagina del quaderno, è un po' sporca di sangue e la scrittura è pessima come se avesse corso per scrivere... noto anche che le pagine seguenti sono tutte bianche... questa è l'ultima pagina.
~volevo sconfiggere Monokuma, salvare te e se fosse stato possibile anche gli altri, per questo ho finto di essere il mastermind, per questo ho preso sotto custodia Kaito ma...
È successo qualcosa di assurdo, forse già lo saprai... non ho molto tempo, sto per morire mio adorato Saihara-chan. Io e kaito ormai abbiamo finito i preparativi, il mio corpo è sempre più pesante, mi devo sbrigare ma non voglio smettere di immaginare di star parlando con te attraverso questo foglio. L'ultimate assassin ha rimesso in moto il gioco che avevo provato a fermare, speravo non sarebbe stato necessario ma adesso la mia morte è indispensabile per il mio piano, per fermare definitivamente questo assurdo gioco. Kaito ha promesso di mettere questo quaderno nella mia stanza dove tu lo possa trovare... fa male Shumai, e ho paura ma devo dirti addio.
Ti amo, e questa non è una bugia"~Chiudo il quaderno e lo stringo al petto... adesso ti conosco Kokichi Ouma, sopravviverò te lo prometto, sconfiggerò il mastermind.
E....so che forse è troppo tardi, ma ti amo anche io.N/a
Oddio quanto è lungo questo capitolo... Spero non vi abbia stancato :3
Bye bye gays💕
STAI LEGGENDO
Sotto le tue bugie {Saiouma||oumasai}
Fanfiction⚠️ contiene alcuni temi che potrebbero essere trigger per qualcuno (ad esempio si menziona autolesionismo e prostituzione anche se non sono centrali nella storia)⚠️ 🚨spoiler Danganronpa V3🚨 Il quinto trial è terminato, Kokichi è morto, Kaito ha su...