11.

315 10 0
                                    

«Canterai qualcosa stasera?» domanda Daniel mentre sistema i polsini della camicia.

I due giorni a Cotswold sono volati. Ora sono a casa sua e ho conosciuto i suoi genitori. Grace, sua mamma, è una donna simpatica e divertente. Sono entrata subito in simpatia con lei. Joe, suo padre, è un uomo un po' restio. Fortuna che il Riccio gli ha detto che non sono come Tracy, o addirittura sua amica.

Ho litigato con Daniel. il motivo? Suo padre ha messo in discussione la nostra relazione. Nonostante il figlio gli abbia ribadito che sono una brava ragazza, che non sono opportunista o altro, non gli ha creduto. Detesto litigare.

«Non ho voglia di fare nulla», ammetto, sedendomi sulla scrivania. Guardo delle polaroid che sono appese al muro e abbozzo un piccolo sorriso nel vedere Daniel, Lando e Alex felici. «Non pensare a quello che dice mio padre. Solo io so che tipo sei. Ci amiamo, ricordi? È questo ciò che conta», dice. Alza il mio viso con un dito e mi guarda. «Lo so, ma...» tento di ribattere. «Ma niente. Non lasciarti condizionare dal parere di mio padre. Imparerà ad accettare il fatto che stiamo insieme. Ora andiamo, sennò Lando si arrabbierà come una iena!»

Ridacchio. Indosso la giacca e scendiamo al piano di sotto. Salutiamo i suoi genitori e montiamo in macchina.

«Lando dice che Jane e Charles faranno tardi», affermo mentre visualizzo alcuni messaggi. Daniel mi lancia un'occhiata maliziosa. «Noi perlomeno riusciamo a contenerci».

Alza e abbassa le sopracciglia e scuoto la testa. «Sei sempre il solito!»

Il tragitto prosegue in silenzio e raggiungiamo lo Stokey. «Preparati mentalmente al brano che canterò», dice prima di scendere dall'auto. Aspetto all'entrata Jane e Charles ed entriamo dentro. Raggiungo Lando e lo abbraccio. Facciamo un giro del locale e nel frattempo lo rassicuro.

«Calma e sangue freddo. Dirà di sì. È inutile avere tutta quest'ansia».

Sospira. Daniel si unisce alla conversazione, raggiante e felice. Il resto del gruppo entra nel locale. Lando sta tremando. Ci sediamo ad un tavolo e Daniel si dirige verso il palco. Parla con un ragazzo e la base di Let me love you di Justin Bieber parte. Il pianoforte è alla sua sinistra. Pensavo cantasse Wannabe. È davvero imprevedibile questo ragazzo!

Jane rifiuta di salire sul palco quando Daniel le chiede di cantare. Ridacchia e alla fine sale. Canta There you are di Zayn e per tutta la durata del brano guarda Charles. «Sono davvero carini insieme», dice il mio ragazzo. Ricevo un messaggio da Callum.

"Cosa state cantando?"

"Jane sta cantando There you are."

Invio e aspetto una sua risposta.

"Quella canzone avrebbe dovuto dedicarla a me."

Sospiro. Non oso immaginare come si senta in questo momento.

È il turno di Charles, il quale canta prima Undisclosed desires dei Muse e poi Can't you see dei Why don't We. È davvero innamorato. Ha dedicato ogni singola parola della prima canzone alla mia migliore amica. Sorrido nel vederli felici.

Lando sta sudando freddo. Carlos è all'oscuro di tutto. Jane e Charles scendono dal palco. «Andrà bene. Siamo tutti con te», sento sussurrare dalla prima al Castano.

Gelo, Lewis e Logan fanno la loro entrata. Lando si accomoda sullo sgabello, sospira e inizia a suonare il pianoforte. Istintivamente stringo una mano di Daniel e sorridiamo. Carlos è confuso.

Le note dolci di una canzone romantica echeggiano nel locale.

What would I do without your smart mouth?
Drawin' me in, and you kickin' me out
You've got my head spinnin', no kiddin'
I can't pin you down

Soulmate // Daniel Ricciardo [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora