Mentre Vanya è entrata, Luther arriva dal piano di sopra.
Vanya:Allison è...
Luther:è sopravvisuta
Vanya:grazie a Dio
Luther si avvicina a lei scendendo le scale mentre questa lo osserva con uno sguardo preoccupato e pieno di sensi di colpa.
Luther:cosa è successo?
Vanya fa spallucce ma poi risponde.
Vanya:abbiamo litigato...E le cose sono andate fuori controllo. Non volevo farle del male. Per favore devi credermi-
Luther:ti credo.
Vanya:è stato un incidente ed ero, ero arrabbiata e...E' successo.
Ci fu un breve momento di silenzio in cui Luther rimase impassibile.
Vanya:posso vederla?
Luther:sta riposando adesso, magari dopo.
Vanya:va bene se rimango qui per un po'?
Luther:certo, è casa tua.
Luther allarga le braccia in un abbraccio e Vanya inizia a piangere.
Vanya:mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace non volevo farlo.
Si abbracciano.
Luther:sì lo so Vanya.
Sembra che Luther inizi a stringere forte l'abbraccio perchè la casa inizia leggermente a tremare e non può passare inosservato a te e al resto dei fratelli che state assistendo alla scena.
Vanya:Luther mi fai male
Luther:mi dispiace anche a me Vanya.
T/n:Luther che fai?
Klaus:Luther.
Continua a stringere e Vanya finisce svenuta tra le sue braccia.
Cinque:che cosa hai fatto?
La porta in un piano inferiore di cui nessuno sapeva l'esistenza senza rispondere alla domanda di Cinque e tutti, tranne Cinque che esce di casa con un borsone, lo seguite. Chiude Vanya all'interno di una stanza che ha la porta simile a quella di una cassaforte e all'interno le pareti sono appuntite. Si sveglia dopo pochissimo e inizia a sbattere sul vetro della porta urlando qualcosa che non riuscite però a sentire.
Diego:hai rinchiuso nostra sorella perchè credevi che avesse dei poteri?
Luther:no so che li ha. Me l'ha detto Pogo. L'ha sempre saputo e anche papà.
Diego:perchè non ce l'hanno detto?
T/n:credo perchè siano pericolosi.
Diego:sono l'unico che non sapeva dell'esistenza di questo posto?
Klaus:ci hanno nascosto troppe cose.
Luther:l'ha fatto perchè aveva paura di lei.
K&T/n:oh è ridicolo.
Luther:davvero? Papà ci ha mentito su tutto il resto, perchè questo è improbabile?
Diego:se hai ragione forse è lei che ha ucciso Peabody-
Luther:e ha tagliato la gola ad Allison.
T/n:fin qui non ci piove.
Klaus:oh no! Sentite io, scusate stiamo calmi ok? E' Vanya quella di cui stiamo parlando, nostra sorella. Quella che piangeva sempre quando calpestavamo le formiche da piccoli.
Luther:sì lo so, so che è difficile da accettare.
Klaus:non è difficile da accettare, è impossibile da accettare!
Diego:no ha ragione, non possiamo tenerla rinchiusa qua dentro senza prove.
Luther:che altre prove ti servono?
T/n:scusa perchè non apriamo la porta e glielo chiediamo?
Klaus:esatto, dai faccio io
Luther lo ferma tirandolo per il braccio.
Luther:no , non va da nessuna parte.
Diego:no anche se hai ragione, ha bisogno del nostro aiuto e non possiamo aiutarla se è chiusa in una gabbia.
Klaus: sì e per quanto ne sappiamo potrebbe anche...Soffrire per per questo nuovo potere, dev'essere spaventoso, TERRIFICANTE! Scoprire di poter fare qualcosa che non ti saresti mai aspettato di fare.
Luther:senti se Pogo mi ha detto anche solo mezza verità, lei non è un pericolo solo per noi.
T/n:questo non ti dà un motivo per chiuderla dentro quella...Cosa.
Il rumore dei tacchi di qualcuno vi fecero girare notando Allison con un taccuino e una penna in mano.
Luther:Allison, che cosa ci fai qui sotto dovresti stare a letto.
Di risposta scrisse sul taccuino Lasciala andare.
Luther:non posso farlo. Ti ha fatto del male.
Girò pagina e scrisse Colpa mia.
Luther:mi dispiace ma resta qui.
Allison scosse la testa e tentò di avvicinarsi alla porta ma Luther la bloccò.
T/n:si vede quanto ti dispiace.
Luther:dobbiamo capire con cosa abbiamo a che fare.
Allison cercò di spingerlo via dandogli pugni sul petto ma invano. Mentre tu, Diego e Klaus vi allontanavate da lì sapendo che non c'era più nulla da fare.
Luther:lei resta qui.
T/n:andiamo Luther si legge dal labiale che gli sta chiedendo scusa.
Luther ti ignora e cerca di allontanare Allison.
Luther:andiamo devi riposare.
Tornate tutti su. Allison e Luther salgono in camera sua, Diego va in cucina dove c'è mamma, Klaus va in camera sua e tu scendi sotto dove si trova Vanya.
T/n:Vanya.
Lei si alza di scatto e ti guarda sorridendo mentre continua a battere le mani sulla porta.
T/n:ti faccio uscire aspetta.
Cerchi di aprire la porta ma è chiusa troppo forte quindi ritenti per un po' mentre Vanya inizia quasi a perdere il fiato.
T/n:no, no torno subito.
Corri su dove si trova Luther e gli tiri uno schiaffo sul braccio.
T/n:potrebbe morire là dentro razza di idiota.
Luther:lo faccio purchè noi sopravvivia-
Luther venne interrotto da un forte tonfo proveniente dal seminterrato.
T/n:oh cazzo...
Luther:oh mio Dio...
-Miri🪓
STAI LEGGENDO
immagina the umbrella academy☂️
AçãoTu sei otto e ti chiamerai anche t/n, come sai già sei nata il 1 ottobre 1989 e sei come i tuoi "fratelli" che ti conoscono da quando sei piccolina (il senso è che non sei venuta per ultima all'accademia). La storia parte da quando avete 15 anni. Ci...