Cap. 1

10 1 0
                                    

-"Che gusto lo vuoi lo smootie? Io lo prendo fragola!" Mi chiese Yasmine
-"Lo preferirei alla vaniglia"
-"Perfetto uno fragola e uno vaniglia" disse Yasmine allegramente al camerie che stava scrivendo la comanda.
Era una calda giornata d estate ed io e la mia migliore amica Yasmine ci trovavamo in un tipico salotto da tè barra caffetteria in riva al mare a Sousse.
Io sono Elif, ho 22 anni e studio all università di Sousse infermieristica, ho solo un fratello che però si è trasferito a Dubai 6 anni fa per lavoro, viene a trovarci una volta all anno in inverno o in estate in base al lavoro. Si può dire che sono figlia unica fino a che non arriva Ouissem, mio fratello.
I miei genitori mi coccolano un sacco, io li adoro sono tutta la mia vita! Mio padre, Jalel, lavora come polizziotto mentre mamma, Ajmia, realizza splendidi abiti tipici arabi, come i famosi caftani, da casa dove ha un vero e proprio atelier. Il mio hobby preferito è andare in giro con amici, mangiare fuori, passeggiare, e cosa che amo in assoluto è prendere il treno, è davvero strano ma io amo prendere il treno, preferisco stare li seduta ed osservare la gente dalla finestra mentre passeggia mentre fa compere mentre torna da lavoro, insomma mentre svolgono la loro attività quotidiana. La stazione del treno che prendo è molto vicina a casa mia, questo treno ha la particolarità di attraversare tutti i paesini che stanno tra Moknine, la cittadina dove abito, e Sousse o Monastir, ma arriva anche a Mahdia e viceversa.
-"Accidenti ma è tardissimo Elif!" Disse Yasmine guardando il telefono
-"Sono quasi ora di pranzo! Mamma mi ucciderà se non sono lì per quell ora!"
-"Ahahah tata Jamila è buonissima non ti ucciderebbe mai!"
-"Certo come no, non conosci l altro lato di Jamila!"
-"Va bene va bene paghiamo e andiamocene, fra 10 minuti arriva il treno" disse ridacchiando, pagammo il conto e velocemente iniziammo a fare strada fino alla stazione.
Mentre aspettavamo il suo arrivo mi chiamò mamma
-"Elif siete di ritorno?"
-"Si si mamma stiamo aspettando il treno
-"Ah perfetto! Appena arrivi a Moknine vai da tua zia Kadija e fatti dare quel tulle lilla che abbiamo visto l altra volta, spero che non sia terminato"
-"Ok mamma a dopo", zia Kadija è la sorella di mamma, ha un negozio di stoffe meraviglioso, ci sono tutti i colori, tutti i generi e tutti i tessuti possibili, mamma si fornisce sempre da lì.
-"Eccolo! Dai veloce così ci prendiamo i posti migliori" disse Yasmine afferandomi dal braccio e trascinandomi verso la bussola del treno. E così inizia un altro viaggio alla scoperta della vita delle persone!.

Storie viste da un trenoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora