Piccola premessa: è la prima volta che mi addentro appieno nel mondo di 'Harry Potter' (finora ho solo prelevato un personaggio dal contesto e spostato in altri fandom ^^' ) e lo farò comunque in modo molto marginale, anche perché si tratta di un crossover.
Setting: finale IV Libro alternativo (perchè in efp non c'è questo contesto? C'è solo dal V alternativo in poi uff )
Importante:
c'è un plot twist notevole che mi serve, ho mischiato gli eventi del film a quelli del libro.
Si presuppone che nel film la segnalazione di Silente porti a un nuovo processo che si terrà contro Barty Crouch Junior... con quella terribile condanna.
Nel libro questo processo non c'è mai stato (grazie, mille, dannato Cornelius Caramel!!) , ma le fanfic esistono per questo, no?
Ecco, ora potrete comprendere meglio la mia follia.
Ah, ho cambiato anche un'altra cosuccia dal canon, poi capirete perchè
WHO'S GOT YOU?
I: You really don't get it, do you?
Quella notte sembrava non finire mai.
Strano, per essere l'ultima notte che gli restava da vivere.Eppure, era così, Bartemius Crouch Junior, chiuso nuovamente in una cella di Azkaban, aveva l'impressione che i secondi durassero come minuti e i minuti come delle ore.
Forse è così che ci si doveva sentire quando il momento della propria morte cominciava ad avvicinarsi inesorabilmente.
Gironzolava avanti e indietro, nello spazio angusto che aveva a disposizione.
Non era come le altre celle, più claustrofobiche, dove c'era solo una fessura che permetteva di comunicare con l'esterno, questa aveva delle sbarre che gli consentivano di guardare sul corridoio.
Non che ci fosse granché da vedere, ma meglio di niente.
Se c'era una cosa che invece Barty si stava guardando con attenzione erano i suoi abiti di pregiata sartoria, che gli erano stati dati una volta spogliato del suo giaccone di pelle e degli indumenti più frugali, da Missione.Proprio come quelli che aveva al primo processo, quello che non doveva nemmeno vederlo protagonista, se non fosse stato per le insinuazioni di quel maledetto Karkaroff e quell'ancora più maledetto Moody Malocchio che lo aveva bloccato prima che potesse fuggire.
Non è esatto. A Barty avevano restituito proprio gli stessi abiti che aveva in occasione di quel processo.
Forse come buon auspicio che anche stavolta tutto andasse per il meglio, che i cattivoni fossero assicurati alla giustizia e cazzate simili!Che facessero di lui quello che preferivano, il suo adorato Signore Oscuro avrebbe comunque trionfato, era solo questione di tempo.
Lui aveva contribuito alla sua rinascita, no, era troppo modesto dire così, lui era stato determinante per la sua rinascita.
Questa era l'unica cosa che contava.
Certo, Barty avrebbe voluto ardentemente essere al fianco di Voldemort nel suo glorioso ritorno, ma comprendeva bene cosa fosse un sacrificio e il suo non sarebbe stato invano.
Se non fosse stato per il tempismo di Silente, Cornelius Caramel gli avrebbe scagliato il Dissennatore che si era portato appresso direttamente nell'ufficio dove lo avevano interrogato.
Anche se era qualcosa di inevitabile, Barty era stato contento in cuor suo di rimandare quel tremendo momento.
Che facessero pure quel processo, con ogni probabilità sarebbe stato suo padre a presiederlo, alla luce di quanto avvenuto il Ministero non avrebbe esitato a conferirgli nuovamente la sua vecchia carica.
Di sicuro Bartemius Crouch Senior avrebbe provato una malcelata soddisfazione nel condannare suo figlio alla pena peggiore che potesse esistere.
Del resto non aveva battuto ciglio nemmeno quando si era trattato di spedirlo ad Azkaban, alla sola età di diciannove anni.
Suo padre. Se non fosse stato per gli ordini del suo Signore Oscuro il devoto Mangiamorte sarebbe stato più che felice di ucciderlo e vendicarsi per il trattamento che gli aveva riservato in quegli anni di prigionia, la sua, ancora peggiore di quella di Azkaban, se possibile.
Tuttavia, non poteva, la Maledizione Imperius scagliata dallo stesso Voldemort funzionava piuttosto bene, non correvano rischi e Bartemius Crouch Senior era più utile da vivo che da morto.
Questo prima che, per l'unico passo falso commesso dal giovane Mago Oscuro, la sua copertura saltasse e ogni cosa fosse stata scoperta.
Tuttavia, dopo le confessioni che gli erano state strappate con l'astuto stratagemma del Veritaserum, suo padre con ogni probabilità doveva già essere stato liberato dalla Maledizione che lo soggiogava.
Se lo avesse saputo prima, Barty si sarebbe tolto la sadica soddisfazione di eliminare il padre in un modo così subdolo da non permettergli nemmeno di avere una degna sepoltura.
Se solo...
STAI LEGGENDO
Who's got you?
FanfictionIl destino (alquanto orribile) di Barty Crouch Junior sembra già scritto... o forse no? Se ci fosse qualcuno che ha altri piani per lui? Una AroxBarty (Arty? Baro? LOL) con accenni Bellamort e Bartymort (ma quest'ultimo solo a senso unico, perché no...