Erano trascorsi ormai due anni dall'omicidio della famiglia reale. Il regno di Eldria non esiste più, oramai esiste solo il Grande impero di Solaris. Lo stemma del lupo nero, un tempo raggiante e fiero, era stato sostituito da quello del Sole rosso sangue.
Tutti i cittadini erano prigionieri, solo i lord di solaris, o a loro alleati, beneficiavano della quotidianità, i cittadini comuni erano messi peggio. Poveri, costretti a lavorare nelle miniere o nei campi, i bambini lasciati soli a casa o negli orfanotrofi e allenati per diventare soldati sanguinari.
I 7 cavalieri erano stati tutti esiliati, tranne Volk "il lupo" che si era venduto al nemico e babel "il pipistrello" ormai morto.
La principessa Heldria vive ormai da prigioniera nelle prigioni del palazzo nero. Volk le porta sempre da mangiare, ma la tratta male chiamandola "mostro".
Nel frattempo la regina Ravenna sta controllando la mappa per stanare i ribelli. "avete scoperto dove si trovano i ribelli?" domandò lei "no mia regina. Però sappiamo che potrebbero essersi rifugiati a nord" disse Volk, "il nord. Quel regno non riconosce la nostra supremazia. Tutti a gridare "libertà", ma non sanno che nessuno è libero dalla potenza di Solaris. Andate e trovateli e cercate anche i cavalieri sopravissuti" disse la regina "non credo che loro si faranno catturare così facilmente" disse volk "vi siete allenati insieme dovresti sapere quali sono le loro mosse. Volk, io ti ho scelto come mio comandante e guardia di mio figlio perché il Dio Soleil ha visto molto in te, come ho fatto io" "questo tuo Dio dalle 14 braccia non ci può aiutare?" "io lo rappresento, ogni mia decisione agisce secondo il suo volere di Soleil e ricordati che tu sei un misero abitante di dragnar. Tu sei inferiore a me! Sia perché sono la tua regina, sia perché ho il angue del Dio del Sole!" "se lo dite voi" e volk se ne va.
Nelle celle intanto la guardia stava portando una ragazzina nelle celle, "Marya" sussurrò la principessa "vostra altezza" la ragazza si vedeva che ne aveva passate tante, aveva la faccia piena di lividi. "le hai prese?" "si" e la ragazza passò le chiavi della cella a Heldria. La principessa uscì e liberò anche Marya. Entrambe scapparono, ma una guardia le vide e diede l'allarme, le due ragazze tentarono di uscire dal castello. Heldria ci riuscì, ma un'arciere colpì alla schiena Marya uccidendola "Marya! Marya no! Resisti ti prego" Heldria aveva le lacrime al volto "scappate...scappate e salvate Ender" sussurrò la ragazza per poi morire. La principessa scappò lasciando lì il corpo dell'amica.
Mentre fuggiva entrò in una taverna, coprendosi il volto con un cappuccio.
Nel locale c'erano molti mercenari e ubriaconi con le proprie concubine. Heldria si avvicinò al taverniere e gli chiese informazioni su come raggiungere il nord "non lo sai? Lì c'è la guerra. Io ne starei alla larga, ci sono anche le guardie solari" disse il taverniere "grazie mille. Posso alloggiare qui per stanotte?" passò due monete d'oro "certamente signorina". In quell'istante delle guardie entrarono nella taverna, tutti si girarono e interruppero le azioni che stavano svolgendo, a parte un uomo sul tavolo infondo che stava continuando a bere il suo idromele. "stiamo cercando questa ragazza" disse un soldato "è la principessa Heldria Nordler. Chi la porterà a noi riceverà una ricompensa di 200 monete d'argento". Molti borbottarono, ma un uomo indicò la ragazza col cappuccio. Heldria era scoperta, i soldati la stavano per prendere, lei prese a correre, ma cadde e i soldati la immobilizzarono, le tolsero il cappuccio e, dopo aver confermato l'identità, consegnarono le 200 monete d'argento all'uomo che l'aveva scoperta.
"lasciatemi! Lasciatemi assassini! Volete uccidermi come avete fatto con Marya!" urlò la principessa tra le lacrime "perché nessuno di voi mi aiuta?!" disse guardando la gente indifferente a quella scena. "Si torna a casa mostro", ma all'improvviso l'uomo seduto in fondo si alzò dal tavolo "ehi tu? Ragazzina, cosa hai detto? Chi hanno ucciso questi qui?" disse "era una mia amica, era in cella con me perché aveva rubato al suo signore solo per dar da mangiare alla sua famiglia che moriva dalla fame" disse Heldria "zitta! Non devi parlare e tu fatti i cazzi tuoi!" urlò una guardia. L'uomo si avvicinò alle guardie. Aveva un'armatura nera di cuoio e una spada al suo fianco,coperta sa un mantello nero come le ali di corvo "ma voi chi siete?" disse la principessa. A quel punto l'uomo si scoprì essere Krake "il corvo". L'ex cavaliere attaccò le guardie uccidendole e liberando la principessa, ma quando uscirono per scappare si trovarono davanti un altro gruppo di soldati e Larian capitano delle guardie del sole e figlio secondogenito di Ravenna.
"bene bene, guarda chi troviamo qui. La principessa Heldria Nordler e Krake "il corvo". Le vostre teste saranno un bel regalo per mia madre. Prendeteli!" ordinò il capitano. Tutti i soldati andarono incontro ai due ragazzi, ma Krake li uccise tutti a fil di spada, poi si avvicinò a Larian che tentò di ucciderlo, ma il vecchio cavaliere reale era più abile di lui e Larian cadde a fil di spada.
Poi il cavaliere prese per mano la principessa, la mise in sella al suo cavallo e scappò con lei.
Nelfrattempo, la regina stava piangendo la morte del suo adorato figlio "chi èstato!" urlò la donna "un uomo. Non lo conoscevamo, sappiamo che ha ucciso 4dei nostri uomini in un attimo e poi è fuggito con la principessa" rispose unsoldato " e quest'uomo com'era" chiese Volk "aveva un mantello e un'armaturanera e una spada, non sappiamo altro" "sicuri?" chiese volk "beh, ora che cipenso aveva un anello d'argento al dito, con una figura alata, forse unuccello, ma non so quale di preciso" rispose il soldato "è "il corvo". Si ènascosto qui per tutto questo tempo! E voi non lo avevate notato!" "non loavevamo riconosciuto mia signora". A quel punto Volk estrasse la sua spada etrafisse il soldato uccidendolo. In quell'istante sul volto della reginacomparve una maschera di rabbia e la donna setenziò "li troverò e poi liucciderò nel modo peggiore possibile davanti a tutti. Pagheranno per averucciso il mio adorato Larian!!! Così che nessuno oserà sfidare me o il regno disolaris!"
STAI LEGGENDO
Il lupo e il corvo (stagione 1)
AventuraIl regno di Ender era un regno pacifico e guidato da un re giusto. Heldria, figlia del re, vedrà il suo regno cadere per mano del malvagio e tirannico regno di Solaris e assisterà alla morte di tutti i suoi amici e cari. Krake "il corvo", uno dei s...