Episodio 3: il leone

6 0 0
                                    

Krake e Heldria stavano ancora fuggendo, "dove stiamo andando cavaliere?" chiese la principessa "in luogo sicuro". I due galopparono fino ad arrivare in una piccola città. Krake fermò il cavallo davanti a un edificio, era notte e per le strade non vi era anima viva, ma dal locale uscirono alcuni uomini e anche delle donne, tutti nobili a giudicare dai vestiti. "sembra che siamo nell'ora di chiusura. Bene" disse il cavaliere. Fece scendere la principessa da cavallo e i due entrarono nell'edificio.

Entrata dentro Heldria si trovò davanti una visione allucinante, l'edificio era un bordello. C'erano donne e uomini vestiti in modo poco sobrio e persone che uscivano dalle stanze pagando il servizio ricevuto. Nel regno vecchio non era raro sentire di bordelli, ne era vietato, ma la principessa non ha mai sopportato l'idea che delle personee vendessero il proprio corpo solo per fare soldi.

"la casa della farfalla chiude, grazie per la vostra presenza" disse una delle ragazze, e tutti i clienti uscirono dall'edificio. "guardate ragazze c'è Krake!" e tutte le ragazze e i ragazzi corsero ad abbracciare il ragazzo, "ci sei mancato corvetto" disse una "anche voi mi siete mancati fratelli. Mark spero che tu abbia fatto il bravo" "si. Ho soddisfatto bene il cliente" disse Mark "Agata. Che ti hanno fatto!" disse Krake notando l'occhio nero della ragazza "se trovo il bastardo che te lo ha fatto lo uccido" "non serve, ci ho pensato io e l'ho inserito nella lista nera" disse una donna di mezza età dalla lunga ciocca nera "big mama. Sei sempre la migliore" disse krake.

"uuuh e questa perla chi è?" disse una delle ragazze iniziando a passare le mani sul corpo di Heldia, che in quel momento si sentiva molto in imbarazzo "lei è la principessa Heldria Nordler e toglile le mani di dosso Stella, lei non è una delle tue bambole" "beh, l'ho fatto con molte, ma mai con una principessa. Vi piacerebbe provare vostra altezza?" "lusingata, ma non sono interessata al momento. Mi spiace" disse Heldria in tono imbarazzato "che peccato, con le donne ci so fare" rispose Stella.

"Stella, smettila e Krake..." big mama si avvicinò al cavaliere e sussurrò "...sei pazzo? Sai ché ricercata" "lo so, anche io lo sono, la sto aiutando e ho anche ucciso il secondo figlio della regina" "sei pazzo! Non puoi gettare via così la tua vita per una sola ragazza" "quella ragazza è la legittima erede al trono e io, come uno dei sette cavalieri reali, ho giurato di proteggerla." La donna accarezzò un guancia del ragazzo e disse "ti ho cresciuto troppo buono. Cerca di non morire ok?" Il ragazzo ricambiò con un sorriso e un bacio sulla guancia.

La principessa e il cavaliere si misero a dormire insieme in una delle stanze del bordello. "ci ospiteranno qui finché non saremo pronti a partire" disse Krake "ti conoscono in molti qui" "io ci sono cresciuto qui" "cosa?!" Il ragazzo rise "i miei morirono quando io ero molto piccolo. Big mama e i miei fratelli mi presero con se. Lavorai come garzone fino ai 15 anni, quando inizia a fare il lavoro delle altre ragazze. Big mama non lo voleva, ma se volevo avere un futuro avevo bisogno di soldi. Un giorno finì per sedurre il capitano delle guardie reali, per evitargli lo scandalo gli chiesi di farmi entrare nelle guardie reali e addestrarmi come cavaliere. Dopo anni di duri allenamenti finalmente riuscì a diventare un cavaliere reale."

"vuoi molto bene a loro" "sono come una famiglia per me, mi hanno voluto bene più di chiunque altro". La principessa sorrise e andò a letto, lo stesso fece krake.

Intanto Volk stava torturando un prigioniero. "gran consigliere so che voi conoscete il segreto della famiglia reale". L'uomo non rispose "io potrei porre fine alle vostre sofferenze se solo voi ci diceste dove si trova la biblioteca, come ci si entra e anche il segreto della corona reale." L'uomo non rispose e allora volk iniziò a picchiarlo "rispondi! Rispondi!"

Nelle stanze del principe Strom, degli uomini stavano morendo. La regina entrò "figliolo basta provare" disse la regina Ravenna al proprio figlio "mio fratello è morto!" aveva una faccia misto fra tristezza e collera " e questi idioti non hanno ancora catturato il mostro che lo ha ucciso! E come se non bastasse, la corona che doveva essere mia è andata".

Un flashback ci mostra il principe che, dopo l'uccisione del re; Storm tenta di prendere la corona, ma quest'ultima finisce per sciogliersi e diventare un cumulo di oro fuso, ma in quel cumulo di metallo liquido comparve una frase, in una lingua che solo pochi conoscevano, quella dei maghi "solo un vero reale può meritare la corona"

Si ritorna al presente. "lo so figliolo, lo so. Scopriremo cosa significhi quella frase. Volk sta cercando di far sputare al gran consigliere informazioni. Riguardo la questione di tuo fratello Larian, stiamo già stanando i suoi assassini, abbiamo messo loro una taglia. Non ci potranno sfuggire, nessuno sfugge all'occhio di Soleil"

Intanto nella città di Krake, quest'ultimo stava andando a prendere il necessario per la fuga a Nord quando vide una Guardia solare prendere un bambino sui 12 anni. La madre supplicava di lasciarlo "vi prego! È solo un ragazzo non portatemelo via!" "togliti di mezzo plebea" e la Guardia solare la spinse a terra con un calcio "mamma!" urlò il ragazzo, ma in quell'istante un'altra Guardia solare intervenì. Fece rialzare la signora e tirò un pugno al proprio collega "smettila di fare l'idiota, tratta bene il ragazzo mentre lo porti al campo o te la vedrai con me" "si signore, mi scusi" e la guardia se ne andò "mi dispiace signora per suo figlio, ma la legge è legge" Krake riconobbe la voce del soldato e disse "Leonis". La guardia si girò sorpresa.

I due andarono in un vicolo e presero a parlare "ora sei una Guardia del sole eh? Da quando ti sei venduto al nemico come Volk?" disse krake "io non mi sono venduto. Sto cercando di sopravvivere. Per fortuna qui nessuno mi riconosce e quindi sono al sicuro, soltanto tu e Volk potreste riconoscermi" disse Leonis. Krake guardò il suo dito "vedo che hai rinunciato all'anello per un altro" "cosa? No. È il mio anello nuziale, quello del leone l'ho dato a mia moglie al posto della fede, non avevo abbastanza soldi. Mi sono sposato e ora ho due figlia carico" "mi fa piacere che tu e Yark vi siate finalmente sistemati. E i due piccoli come stanno? Che non li vedo da due anni" "bene. Il maggiore ora ha 4 anni, la più piccola invece 3" "come sono cresciuti" "ora capisci perché lo sto facendo?" " e se vi scoprono?" "l'ho fatta in barba per due anni posso anche adesso. Dovresti fare anche tu come me. Accettalo il regno di Eldria, come lo conoscevamo è finito" "no. Io lo salverò e tutto tornerà come prima. Ho qui con me la principessa Heldria" a quella frase Leonis sobbalzò "la principessa?" "si ed è qui con me. La porterò con me al nord" "va bene. Che farai?" "cercherò in nostri vecchi compagni ancora vivi, andremo al nord e lotteremo" "Ho sentito che Kraken è ancora vivo, ma è prigioniero a Trident" "e come sta?" "lo sai. Come quella volta. Non so se riuscirai a convincerlo" "non saranno di certo le credenze di un vecchio a convincermi a rinunciare" "va bene. Fa attenzione amico" "se vi dovessero scoprire, porta tua moglie e i tuoi figli alla Casa della farfalla, lì una mia conoscenza vi aiuterà" "ok grazie" ed entrambi i cavalieri si allontanarono l'uno dall'altro.

Krake prese le provviste ed entrato nel bordello chiamò Heldria per dirle che era ora di partire. La principessa si preparò per andare. Big mama e gli altri salutarono i due fuggiaschi "fai attenzione corvetto" disse big mama "anche voi e fate i buoni ok?" tutti annuirono e abbracciarono Krake. Per Heldria quella scena le ricordava la sua infanzia al castello, quelle persone, anche se non avevano legami di sangue, si comportavano come una famiglia. Stella si avvicinò a Heldria e le disse "non scordatevi di noi vostra altezza" "mai" rispose Hedria, poi Stella si avvicinò a lei e la baciò "non scordatevi soprattutto di me" disse la ragazza per poi andare a salutare Krake. Heldria rimase bloccata per un po', in effetti quello era stato il suo primo bacio.

Il cavaliere e la principessa erano pronti e, montati a cavallo, partirono per Trident.

Il lupo e il corvo (stagione 1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora