Non ne sono capace

1.6K 78 48
                                    

" è inutile che mi guardi in quel modo, mattheo" pronunciai sbuffando.

" non ho fatto niente " si giustificò.

" ah sì, e perché mi guardi così allora?" Domandai arrabbiata.

" così come?  io non ho fatto nulla"discolpò nuovamente.

" non fare il finto tonto"

" perché sei troppo bella per gli altri, e la gonna è troppo corta,  va bene?" spiegò serrando la mandibola.

" mattheo, io sono bella, solo per te e nessun altro" falsificai facendo gli occhioni dolci.

"  è inutile che mi manipoli, in questo vinco io" sussurrò.

" non dovresti vantarti di essere il migliore a manipolare, è una  brutta cosa" mormorai a mia volta.

" amore, lo so.
Ma tu principessa mi aiuterai vero?"chese poggiando una mano sul mio fianco e avvicinandomi.

" a fare cosa?" Domandai guardandolo negli occhi.

" a non manipolare, perché io e te sc-" spiegò bisbigliando  ma venne interrotto

" Signor riddle.
Ci illustri della sua chiacchierata,
più tosto animata,
con la signorina Jeson.
Dato che ha tanta voglia di parlare"

Scandì ogni minima parola, il temuto professore di pozioni.

Coprì immediatamente la mia bocca, con il palmo della mano, per soccombere la mia cattiva risata.

Iniziò a mescolare la pozione,  più forte, in modo da far udire al professore la sua rabbia, oltre ai suoi sguardi intimidatori.

" ne vanno 4 non 3" suggerii

" ma il libro dice 3" ribadì indicandone un rigo.

" e va mescolato piano, non così amore" rimproverai, poggiai la mia mano sulla sua e girai il composto lentamente.

" psss, ciccia che dobbiamo aggiungere?" Domandò sottovoce 

"  4 gocce di questa, Blaise " sussurrai agitando una boccetta.

" e che cos'è?" Chiese grattandosi la fronte e scrutandone la presenza nel suo spazio di banco.

" è la..." non feci in tempo a rispondere che  la faccia di Lexi, si trasformò in una polveriera vivente.

Tutta la pozione, scorrettamente eseguita, le era esposa in faccia, e ciò scatenò una risata fragorosa da parte di tutti i ragazzi.

I suoi capelli biondi , ormai sporchi di un qualcosa di nero, erano balzati all'indietro e un polverone bianco, si creò,quasi  nascondendola e inogoiandola del tutto.

Agitò una mano, per dispergere, quella sostanza scoppiata nell'aria e ritornò a vedere le facce beffarde dei suoi compagni, ghignare.

" divertente" ironizzò più che infastidita.

Le risate della classe terminarono, in pochi ma Infiniti istanti, mentre le nostre furono le ultime a cessare.

Io e Blaise, continuammo a ridere a crepapelle, in primo luogo perché una pozione non ti esplode in faccia tutti giorni, e secondariamente perché stiamo parlando di Lexi.

Ovvero, colei, che rende tutto, persino un oggetto inanimato, divertente.

Quindi,fatevi un esame della coscienza:

"Forse siamo solo anime gemelle"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora