01 Dicembre 1971 pt2
Camminando il detective Street inciampò in una fessura nel pavimento, non ci fece particolarmente caso siccome notò una cosa che lo infastidiva maggiormente.
Per chi non lo sapesse, vi informo che il nostro investigatore è affetto dal disturbo ossessivo-compulsivo, infatti dopo aver sistemato tutto l'ufficio e dopo essere inciampato, vide un quadro leggermente storto sulla parete.
Lo sistemò subito e dimenticandosi della fessura sul pavimento lasciò l'ufficio in tarda serata.
04 Dicembre 1971
Le ricerche stanno continuando ormai da giorni, ma nessuna novità è venuta a galla.
Improvvisamente un poliziotto interrompe il sonno del detective Street, avvisandolo che nell'ufficio del dottor James c'è una strana puzza, ma avendo effettuato tutti i controlli e avendo perlustrato ogni angolo della stanza, non trovando niente decisero di avvisarlo.
Quest'ultimo si recò all'ufficio e gli tornò in mente la fessura nel pavimento.
"Ormai essendo anni che faccio questo lavoro ho esperienza, questo può essere l'odore di una sola cosa"
Dopo aver trovato la rientranza si fece aiutare da due poliziotti e sollevando la piastrella notarono che sotto l'ufficio era situata una specie di biblioteca, che conteneva tutti i casi più importanti del dottor James e anche documenti vecchi.
Non sapevano cosa ci facesse li dentro il dottore, ma di una cosa erano certi, la puzza insopportabile proveniva da là sotto.
Si diressero verso la fine della stanza e trovarono una montagna di rifiuti tossici e un tavolo con materiale da laboratorio.
Per farvi capire vi spiegherò io cosa ci faceva lì sotto.
Tutti quanti sappiamo che James era molto amico di Mark e avevano un segreto che solo loro due sapevano, ma questo i poliziotti non possono saperlo.
Il segreto è che il dottor James sin da quando frequentava l'università, era affascinato dalla ricerca medica, ma non avendo passato vari esami intraprese la carriera da semplice medico.
Ciò che nessuno sapeva, esclusi loro due, è che lì sotto il dottore faceva delle ricerche per nuovi vaccini e nuove cure a malattie che erano state dichiarate incurabili.
Tutto ciò era rimasto un segreto, perché considerato illegale, se qualcuno avesse scoperto che attività svolgeva, gli avrebbero tolto il titolo di medico e avrebbe rischiato molto probabilmente il carcere.
Come vi ho già detto prima, tutto questo nessuno poteva saperlo a parte loro due, ma più avanti il detective Street ci arriverà da solo, naturalmente nessuno saprà mai che anche Mark ne era al corrente.
Qualcosa di insolito ci doveva pur essere in quella stanza, anche perché il detective era abbastanza sicuro di sapere da che cosa provenisse quell'odore.
Partirono varie ricerche che durarono tutta la notte e tutto il lavoro fatto portò i suoi risultati.
Di che cosa si tratterà?
Cosa avranno trovato di così importante in quella stanza?
STAI LEGGENDO
Scomparsa a casa Johnson
Mystery / ThrillerNella città di Londra c'è tranquillità, ma un mistero cambierà per diverso tempo la vita dei londinesi.