La clinica senza tempo

9 3 0
                                    

17 Gennaio 2022

Scrivo questa lettera per estrapolare i miei pensieri dalla mia testa, dopo aver nuotato senza meta. La mia anima è tormentata, vedo la gente felice, mentre io mostro indifferenza nei confronti di tutti. 

Oggi ho perso ogni illusione: credo di aver toccato il fondo. 

Sono passati tre mesi da quando sono arrivata. La clinica dei fiori, così la definisco. 

Cammino sempre per i corridoi e non incontro mai nessuno. Credo di essere l'unica che è stata presa. Il mio passatempo preferito è fare lunghe passeggiate nel cortile, pieno di fiori e farfalle. 

Quelle stesse che riempiono i miei incubi. Mi perseguitano nell'ombra della notte. 

Corro con tutte le mie forze in questo fitto bosco, il vento mi accarezza il volto e le dita sono cullate dal gelo. Mi rincorre, le mie gambe stanno per cedere. Ad un certo punto mi sento tirare e vedo di fronte a me una figura simile ad un tronco d'albero che mi fa segno di non fiatare. Rimango in silenzio, finchè vediamo la farfalla allontanarsi.

«Tranquilla sei al sicuro ora con me». Non mi importa sapere chi è, non credo sia l'ora giusta per parlare.

«Ci prenderà, scappiamo. Noi dobbiamo andarcene».

«Qua non può entrare». Noto solo ora che il bosco si è trasformato in una stanza molto calda e accogliente. Il fuoco accesso emana un'aurea cosi serena e tranquilla. 

«Ma lei vuole divorarci, distruggere le nostra anime. Per questo ci ha presi». 

Lui mi guarda e dice: «Essere presi non significa farne parte, diventare come loro. Le farfalle hanno perso le loro anime per un motivo. Hanno perso l'amore. L'amore verso sè stessi, i propri genitori, la propria anima gemella, gli amici» diceva prima di scomparire nel nulla.


Ogni notte lo stesso incubo. Non riesco a capire il senso. Perchè allora se io ho perso l'amore la farfalla mi vuole catturare? Io che sono senza anima?


SPAZIO AUTORE

Cosa ne pensate? Cos'è per voi l'amore? Di cosa parlerà la prossima storia?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 02, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Casa dei racconti senza tempoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora