Dopo quella conversazione i due decisero di tornare a casa insieme come il giorno seguente e durante il tragitto parlarono lasciando via quasi tutto l'imbarazzo. A quel punto Luka le chiese:" Quindi anche tu sei appassionata di musica giusto?" Violet rispose:" Si, sono appassionata molto sia al canto che agli strumenti..." Luka stupito continuò:" Fantastico! E quale strumento sai suonare?" La ragazza un po' imbarazzata rispose:" Mhh... Il mio primo strumento è stato il violino però so anche suonare quasi tutti gli strumenti a corda come il violoncello la viola eccetera, però so anche suonare il pianoforte e sto imparando la chitarra." A quelle parole Luka era sempre più meravigliato e quando finì di ascoltarla si sentiva un po' in imbarazzo perché lui sapeva solo suonare la chitarra e non si era mai applicato allo studio di nuove cose ma Violet aggiunse:" E tu quale strumento sai suonare?" Luka disse:" Ovviamente non così tanti come ne suoni tu, so solo suonare la chitarra e mi piace comporre molto nuove canzoni." Violet senza esitare disse:" Magari potresti insegnarmi come si suona la chitarra se non ti dispiace..." ma quando si accorse di quello che aveva detto sprofondò in un imbarazzo tremendo ed era in ansia della risposta che avrebbe sentito. Luka era anche lui un po' imbarazzato ma alla fine rispose con un sorriso:" Certo che ti posso insegnare a suonarla mi farebbe molto piacere!" Violet ne fu sollevata e si decise finalmente ad alzare la testa e ringraziarlo ma quando furono più vicini alla sua casa videro un ragazzo davanti al suo cancello; per Violet era impossibile non riconoscerlo, era Edwuard! Il suo migliore amico, erano come fratelli sin dall'infanzia. A quel punto Violet corse più veloce che poteva verso di lui per poi abbracciarlo e commuoversi. I due erano così felici di vedersi che quasi si dimenticarono del povero Luka che era confuso e anche geloso, ma non sapeva nemmeno lui il motivo, così si dirige verso di loro per salutarli e tornare a casa. Quando arrivò da loro Violet era cosí felice che in quel momento era più radiosa del sole, e presentò al suo amico il ragazzo misterioso dicendo:" Luka lui si chiama Edwuard, è da così tanto tempo che non lo vedo che quasi non lo riconoscevo!" Luka si presentò e notò che Edwuard aveva una custodia di una chitarra dietro la schiena ed era curioso di sapere di più, ma gli sembrava inappropriato così salutò tutti e si incamminò verso casa sua. Ma non riusciva a non pensare a una cosa e a provare questo senso di gelosia così tornò indietro e si arrampicò su un albero di fronte la casa di Violet per spiare. A quel punto riuscì a vedere che Violet stava piangendo ed Edwuard era lì per consolarla e questa cosa non fece crescere la sua gelosia; dopo un paio di minuti la ragazza era stesa sul letto forse perché si stava riposando esausta per le emozioni che aveva provato ma in quel momento Ewuard si girò verso la finestra e Luka, pensando stesse guardando lui, cercò di scendere dall'albero ma scivolo facendo una gran botta. Edwuard accorgendosi di lui si precipitò fuori dalla casa e lo aiutò ad alzarsi e a farlo entrare per curarlo ma prima voleva delle spiegazioni. Luka rispose imbarazzato:" S-stavo rimettendo un uccellino caduto dal nido ma poi ho messo un piede male e sono scivolato..." Edwuard intenerito da quel nobile gesto lo portò in casa per aiutarlo a curarsi le ferite ma dopo che si sono seduti sul divano per procedere alle cure, Violet si svegliò e scese al piano di sotto per cercare il suo migliore amico. Appena vide Luka la ragazza imbarazzata stava quasi per urlare ma cercò di contenersi e chiede il motivo per cui lui si trovasse lì; Edwuard spiegò il perché ma Luka diventava sempre più imbarazzato così quando fini di curarsi ringraziò tutti di tutto e corse subito a casa per dimenticare questa figuraccia.
Il giorno dopo a scuola Violet incontrò Luka e corse verso di lui per chiedergli come stavano le sue ferite e se si era ristabilito. In quel momento Luka era insieme ai suoi amici e un po' imbarazzato risponde di sì, dopo che la ragazza ritornò dov'era prima, il gruppo di amici iniziò a riempire di domande il povero Luka riguardo quella ragazza.
STAI LEGGENDO
That Day In Spring
FanfictionDue adolescenti legati dalla musica,stanno per vivere un'avventura romantica piena di dubbi che farà superare le proprie paure e che cambierà il proprio destino...