Sangiovanni

1.7K 41 9
                                    

Ebbene sí, la mia grande avventura è finita qui.
La fine dell'inizio piú bella di sempre.
È ormai Agosto e l'estate è agli sgoccioli, sembra ieri di svegliarmi insieme a quelle sceme di Giulia e Martina, di sentirle litigare per fatti superflui e avere la colazione gentilmente preparata da Leo.

Nella vita non ho mai avuto rimpianti, l'ho sempre vissuta a pieno in tutte le sue sfaccettature, belle o brutte che siano...ma di una volta mi sento morire dentro se ci ripenso.
Mi pento di non essere riuscita ad estraniare le mie emozioni cosí profonde e fin troppo enigmatiche per un animo inesperto come il mio.

Se succedesse ora...vi giuro che non perderei un misero secondo nel buttarmi e chissà? Magari riuscire a costruire un pò di serietà.

...

Le vacanze.
Nella mia camera d'hotel fa veramente troppo caldo e l'istinto diciamo animalesco che ho non mi vieta di uscire senza proferire informazioni a nessuno.
Il rossore del tramonto mi abbaglia dritto nelle pupille e mi crea una reazione sgradevolmente piacevole.
Sorrido all'idea di essere felice per un momento di quiete che viene spezzato da un richiamo che mi prende in causa.
Allucinazioni? Non penso.
Mi giro intorno prima di spostare lo sguardo lungo la distesissima spiaggia quasi vuota a quest'ora.
Allucinazioni? Assolutamente no.
Mi immobilizzo sorridendo mentre la figura del riccio si fa avanti sempre piú veloce nella mia direzione voglioso di stringermi di nuovo tra le sue braccia.
Senza badare a nulla finisco di corsa l'ultimo pezzetto che ci separa e vado addosso al suo corpo sbilungone spingendolo per la troppa impulsività a terra tra la sabbia calda.
Le sue braccia tengono stretti i miei fianchi nudi mentre le mie sono aggrappate al suo collo leggermente sudato.
Qualche singhiozzo non può fare a meno di liberarsi via.

Io: sei tu? Eserdisco mentre ancora a terra gli prendo il viso tra le mani. Non è cambiato di una virgola, solo una carnagione leggermente piú scura.
Io: oh mamma non ci credo. Rimetto la testa sulla sua spalla mentre il ragazzo sembra divertito quanto me.
Sangio: anche io sono felice comunque di rivederti. Dice ironico facendosi scappare una di quelle sue risatine.

Resto in silenzio beandomi di quella santa sensazione.

Ci alziamo entrambi insabbiati ma troppo contenti per pensare a qualche granello di troppo che provocano fastidio.

Io: sei riuscito a farmi piangere anche questa volta complimenti. Singhiozzo sarcastica per essere riuscito a farmi lacrimare anche quando meno me lo sarei aspettata.
Sangio: hai fatto tutto da sola.
Sorrido lentamente pensando alla verità svelata da lui.

Quando ho detto che non fosse cambiato per niente mi sbagliavo, nei suoi occhi vedo una luce diversa...o forse sono semplicemente io che lo guardo con occhi diversi essendomi resa conto di ciò che avevo lasciato mesi prima.

Sangio: lo sai che cosa non hai fatto tutto da sola invece?
Ecco che si riparte con le sue domande a cui non ho mai saputo rispondere.
In risposta riceve uno sguardo interrogativo.
Sangio: beh...se mi aiuti io farei questo.

Si avvicina lento...a scatti...come ad aver paura della mia reazione.
Non me lo ricordavo cosí non impulsivo con le ragazze.

Ero stanca di essermi privata fino ad ora di lui e dell'amore che era capace di darmi come solo lui sa fare. Come tratta lui le donne credo nessuno al mondo.
Il mio viso tra le sue grandi mani quasi si nasconde ma è tramendemente voglioso delle sue labbra.

Inizialmente si sfiorano, fa quasi solletico poi sempre piú piano si schiacciano e diventa ufficialmente un bacio.
Appoggio le mani sul suo petto e sorridendo sulle sue labbra mi autoconvinco di quello che sto facendo e approfondisco un pochino cosí come lui mi appoggia le mani sui fianchi.

Ci stacchiamo e dico la verità per evitare un pò il suo sguardo lo abbraccio forte.
Io: mi ero stancata di mentire a me stessa...Gio...mi sono innamorata di te...e non solo ora.
Sangio: veramente nen te ne eri resa conto quanto io ero attratto da te? Dice prendendomi il viso tra le mani e stampandomi un altro dolce bacio sulle labbra.

Di scatto mi prende in braccio e mi fa avvinghiare le gambe attorno al suo bacino e mi ribacia nuovamente, stavolta aggiungendo un tassello di passione.
Mi fa scendere ma resto abbracciata a lui.
Mi sono persa troppi momenti con lui...dobbiamo recuperare.

Spazio autrice
È un pò corto ma sono soddisfatta.
Ne ho fatto uno un pò diverso.
Fuori dalla scuola di amici, vi piacerebbero alcuni capitoli cosí? Come sempre fatemi sapere il vostro gradimento.
Baci.

immagina "Amici 20-21"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora