𝑶𝒈𝒏𝒊 𝒕𝒖𝒂 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒂 𝒍𝒂𝒄𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒆̀ 𝒐𝒄𝒆𝒂𝒏𝒐 𝒔𝒐𝒑𝒓𝒂 𝒊𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒗𝒊𝒔𝒐

339 13 2
                                    

Thomas: si, so che ti piace tanto quindi , un po' ho avuto fortuna poi questa era l'unica stanza col piano quindi ho pensato....
Coraline: grazie amore ( lo bacia )
Thomas: ti va di farmi sentire qualcosa?
Coraline: io amo il pianto e tu lo sai ma non lo suono da un sacco perché mio padre lo suonava...
Thomas: io penso che se ti piace tanto dovresti suonare , so che ti ricorda tuo padre...
Coraline's pov :
Mi prende le mani..

Thomas: ma devi superare queste cose, non puoi evitare tutto ciò che ti ricorda tuo padre, so che hai avuto un trauma cora..ma devi vivere devi superare non puoi vivere all'interno dei ricordi..
Coraline: tu...sai suonarlo?
Thomas: si ( accenna un sorriso)
Coraline : bene allora guidami tu, così magari mi ricordo come si suona..( si siedono vicino al pianoforte)
Thomas: io ricordo che da piccolini lo suonavamo insieme , e tu eri bravissima, ti avrei vista su un palco a suonare per tutti
Coraline: è sempre stato il mio sogno ma, i miei volevano che mi impegnassi con la scuola quindi...
Thomas: può sempre realizzarsi
Coraline: io non...
Thomas: è poi faresti rimanere gli altri a bocca aperta, con la tua bellezza, le tue doti da pianista e con la tua voce...
Coraline's pov:
Appena sento la parola "voce" mi pietrifico...da piccola oltre a suonare il piano amavo cantare, era la mia passione più grande , sognavo di cantare e suonare sul palco , con thomas, dato che lui suona la chitarra da quando aveva dieci anni , era bravissimo lo ricordo ancora, ma questo sogno si spezzò quando il giorno del mio compleanno, mentre suonavo il piano...
"Ma come è brava la mia piccola Coraline" iniziò a toccarmi sotto la gonna, io pensavo mi volesse abbracciare, "canta coraline " "muoviti"  "che bella voce " "pensi davvero di essere brava" "sei bella si..ma sei una  puttana  stonata solo da scopare" lo diceva con un tono sempre più minaccioso , finto, come un leone che sta per mangiare la sua preda lui ..iniziò a tirarmi uno schiaffo uno dietro l'altro....

Thomas: piccola tutto ok?
Coraline: no..no thomas io non posso cantare...
Thomas: ma perché...Cora che..
Coraline: lui...lui..( Inizia a piangere)
Thomas: no amore ( la abbraccia)
Coraline: lui diceva che ero una puttana stonata ...solo da scopare...Il giorno del mio compleanno pensavo volesse abbracciarmi invece iniziò a toccarmi  sotto la gonna, "canta muoviti " , "sei stonata", "non vali niente " ( ripeteva continuando a piangere)
Thomas: basta Amore...
Coraline: mi picchiava..mi tirava pugni ...( dice piangendo)
Thomas: Cora..basta..
Coraline: non ci riesco io..devo andare...io sto per avere un altro attacco di panico, io non riesco a...( si alza dalla sedia )
Thomas: no amore vieni qui
                  Coraline's pov:
Mi stringe forte tra le sue braccia poi mi lascia tanti piccoli baci a stampo e mi sussurra dolcemente"ora ci sono io piccolina, basta vivere nei ricordi, basta.."e mi bacia. E io riesco a calmarmi

Thomas: come si chiamava quella canzone..
Coraline: c-cosa?
Thomas: ah vero! ( si siede vicino al pianoforte)
Thomas: questa non la puoi non sapere ( gli sorride)
                 Coraline's pov:
Inizia a suonare "welcome to your show " la canzone che  suonavo sempre , che amavo da bambina , io e lui guardavamo insieme Alex & co, era l'unico programma che piaceva ad entrambi e a pensarci mi viene quasi da ridere , questa canzone la suonavamo insieme quando io ero triste, ha un grande significato per me..forse per noi, lui se la ricorda dopo tutti questi anni.

Coraline: te la ricordi..
Thomas: è la nostra canzone, come potrei dimenticarla ? Da piccoli quando eravamo tristi la suonavamo sempre ricordi ?
Coraline: si..( accenna un piccolo sorriso)
Thomas: a quanto pare funziona ancora , Cora non mi piace vederti  come prima ..piangere..disperata..io voglio vederti sempre così , sorridere, ogni tua piccola lacrima è oceano sopra il mio viso amore
                   Coraline 's pov:
Mi accarezza la guancia, ancora bagnata di lacrime e con le sue carezze mi asciuga le Lacrime, poi mi prende il viso tra le mani e mi bacia e..Mi prende le mani..., "Suona con me Coraline"

Coraline: io...
Thomas: provaci, fallo perché mi ami, ho bisogno di sentirti suonare
Coraline: io...io..non so neanche se so ancora...
Thomas: Credi in te stessa Cora..
               Coraline's pov:
Lo guardo negli occhi , quei occhi erano talmente belli..tale che riuscivano come a ipnotizzarmi ...e faccio come mi dice..inizio a suonare welcome to your show...e..me la ricordo..poi arrivo ad un certo punto della canzone e...stacco le mani dal piano..

Thomas: per oggi va bene così amore , sei bravissima, un giorno ti aiuterò a cantare te lo prometto, voglio che i tuoi sogni si realizzino Cora, ti amo
Coraline: ti amo anche io thom, grazie ( lo abbraccia)
Vic: ehy ma che state a fa da tre ore...
Thomas: dai vic proprio in sti momenti
Vic: ao ma non è colpa mia ( ride )
Evie: piccioncini la pizza è arrivata
Coraline: va bene andiamo..( guarda thom)
Thomas: siiii andiamo a mangiare la pizza ( la prende in braccio )
Coraline: no..no..thom fammi scendere!!( inizia ad urlare e a te ridere)
Thomas: alla mia bimba piacere stare in braccio ( dice ridendo )
Coraline: daiiii ( ride e urla)
                  Thomas's pov:
Amo quando fa così , inizia a muovere le gambe in un modo simpatico e ad urlare , io amo vederla così , amo vederla sorridere , amo vederla sorridere e non piangere come è successo prima, vederla in quello stato mi terrorizza, in uno stato di grande debolezza..io farò di tutto per vederla sorridere ..ogni  sua piccola lacrima é oceano sopra il mio viso ..
( a tavola )  =
To be continued....

Dimmi le tue verità Coraline Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora