Capitolo 2 Sguardi

18 1 0
                                    

Inizio a scendere le scale e mi ritrovo nella parte anteriore dell'albergo dove ci sono delle sedie; inizialmente, vedo la mia famiglia ma più mi avvicino inizio a vedere altre persone, la famiglia di Damiano con lui presente. Quando arrivo, dopo aver salutato tutti noto con mio dispiacere che l'unica sedia libera è proprio davanti a lui.
POV DAMIANO:
Sono in piscina, sto parlando con suo nonno che si trova sul balcone. Ad un certo punto arriva lei, con un magliettone da uomo che sarà sicuramente tre taglie sopra, con le labbra gonfie e ci saluta; inizio a guardarla con il mio solito ghigno da bello e dannato vedo che lo nota e distoglie lo sguardo e io rido. Poco dopo torniamo in camera; mio fratello ed io abbiamo una camera tutta nostra e i nostri genitori un altra.
Dentro camera:
J: "Hai visto la piccola Asia?!"
D: "Perché?"
J: "S'è fatta proprio bella è..."
D: "Ma che dici😂"
J: " Ti ho visto in piscina quando la guardavi e ho visto lei come ha reagito"
D: "Mi sa che quest'anno mi divertirò..."
J: "Ti conosco, cosa hai intenzione di fare?" " Riconosco quello sguardo!"
D: "Eddai non ti preoccupare ho intenzione di giocare un po', di stuzzicarla e di fargli saltare i nervi😏"
Mio fratello esce di camera ed io finisco di prepararmi per la cena pensando già a come muovermi stasera visto che le nostre sue famiglie sono costrette a stare insieme.
Quando arrivo al piano di sotto, all'entrata dell'albergo saluto tutti e mi siedo in una delle due sedie disponibili e vedo che l'unica disponibile è proprio quella davanti a me e dentro di me inizio a ridere.
Una decina di minuti dopo arriva anche lei e non si accorge subito di me perché vedo che saluta tutti e poi, quando si mette a sedere cedo che mi guarda e così io ricambio con un ghigno e noto che guarda la sedia davanti alla mia con disappunto.
Vedo Jacopo che inizia a parlare con lei del più e del meno perché so che hanno un buon rapporto sia con mio fratello che con Vic, Thom, e Edgar quindi non mi preoccupo più di tanto.
Appena vedo mio padre alzarsi insieme a suo nonno e suo padre mi risveglio dai miei pensieri e capisco che dobbiamo andare a tavola così tutti insieme ci dirigiamo verso la sala da pranzo e rimango volutamente indietro e la faccio andare avanti mentre parla con mio fratello. Entriamo e la lascio andare a tavola e poi mentre entro la guardo facendole un occhiolino seguito dal mio solito ghigno e la vedo, infondo alla sala che sgrana gli occhi, ho vinto una battaglia ma la guerra è ancora aperta.
POV ASIA:
Nel momento in cui mi metto a sedere a tavola vedo che gira il suo sguardo verso il mio e, purtroppo, sgrano i miei occhi e subito dopo vedo il suo solito ghigno accennato dipingersi sulla sua faccia; in quel momento capisco, subito, che la guerra è aperta e che lui ha solo vinto una battaglia. Sarà una lunga, lunghissima vacanza.
Dopo cena ci mettiamo tutti insieme a parlare fuori dall'hotel e decidiamo poco dopo di andare a fare una passeggiata verso il centro del piccolo paesino.
Dopo essere stati in paese torniamo in hotel e prendiamo qualcosa da bere per rinfrescarci, visto il caldo afoso di quest'estate.
Quando vado a letto, dopo essermi struccata e aver fatto tutte le mie cose, inizio inconsapevolmente a pensare a quello che è successo stasera e penso che devo cercare di rimanere il più distaccata possibile.     Prendo il telefono ed inizio a scorrere la home di Instagram quando mi arriva una nuova notifica sullo schermo e vedo che è la mia migliore amica, Vic:
Vic❣️:
So quello che ha fatto, menomale che tra due giorni arrivo anche io perché ti conosco troppo bene.
Decido di rispondere domani e così mi metto a dormire sperando di riuscirci.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 31, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

~Tornerai da me~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora