IL SETTIMO ANELLO

5 0 0
                                    

Galisy è un piccolo villaggio situato nella regione del Hok, avvolge la base del monte Yori uno dei monti più insidiosi e terrificanti del mondo conosciuto.

Ci sono molte leggende sul monte Yori, ma nessuno conosce la verità che si cela sulla cima di quel monte, al suo apice è situato un piccolissimo monastero, ormai in disuso già dai tempi antichi.

All'interno del villaggio di Galisy la vita scorre lenta e tranquilla, è un villaggio modesto, piccole casette in pietra con i tetti in legno, strade strette e polverose ed una piazza al centro del paese dove si ritrova gli anziani e i bambini e gli animali domestici giocano e scorrazzano felici.

In tutte queste casette c'è una casa particolare con grandi finestroni antichi incorniciati da legno d'acero e un porticato dipinto di rosso, li vive una ragazza si chiama Emy, capelli neri come la pece e occhi che ricordano la profondità degli abissi, una pelle bianca e candida, labbra rosse come un tramonto d'estate.

Emy è una ragazza che proviene da una famiglia povera, ma onesta. All'età di 16 anni lavorava già per poter aiutare la famiglia e sfamare i suoi sei fratelli, non ha molte pretese per il suo futuro, non pensa di averne diritto, non ha mai ottenuto niente dalla vita solo fatica e dolore, quindi vive la sua vita giorno per giorno senza chiedersi come andrà il domani.

Come ogni giorno Emy si reca al fiume di buon ora per prendere dell'acqua fresca, non ha tempo per rilassarsi deve aiutare la madre Carol nelle faccende di casa e poi correre al mercato dove il padre Federic allestisce un piccolo banchetto con i suoi lavori, dei manufatti in legno che riproducono i paesaggi della prima regione delle terre emerse.

Emy non può immaginare che la sua vita sta per cambiare, lei non pensa d'essere una ragazza speciale, non conosce il suo vero essere, la sua vita si svolge regolare nel paesino di Galisy.

Oltre a Emy nelle terre emerse ci sono altre 4 persone come lei, nessuno sa dell'esistenza degli altri e neanche immaginano che i loro destini sono collegati, che loro sono la chiave per la trasmutazione finale.

Oltre al paesino di Galisy ci sono altri paesi nelle terre conosciute, quest'ultime sono state divise in 3 regioni dopo la grande guerra, che ha decimato tutta la popolazione mondiale.

In un paesino chiamato kronos vi è un ragazzo, è conosciuto da tutti come Ser Eliott , è un duca di una delle 13 contee della 3 regione.

Eliott è un ragazzo alto, moro con due occhi azzurri molto intensi, oltre una strabiliante bellezza ha un'intelligenza molto spiccata che lo porta a specializzarsi in tutto ciò che riguarda la scienza e l'alchimia. Eliott sa che per poter comprendere appieno queste materie deve attraversare tutte le terre emerse, solo allora potrà iniziarsi a supremo maestro.

A Kronos c'è anche un dolce ragazzo timido e insicuro, biondo occhi verdi come lo smeraldo, minuto ma molto agile nei movimenti, si chiama Carlos, vive in un orfanotrofio o almeno in qualcosa che ricorda un orfanotrofio, appena compirà la maggiore età vuole scappare da quel posto che gli ha rubato tutta la sua infanzia, strappata via come se non valesse nulla, come se non avesse diritto di sognare un mondo incantato.

Kronos sta su una collina vicino a un grande lago, è una delle città più ricche della seconda regione e gli abitanti di vivono di pesca e di vendita di legname. Più a sud di kronos c'è un piccolo paesino si chiama Felix, conosciuto per l'imponenza delle sue mura, furono costruite durante la grande guerra ed hanno permesso agli abitanti del vilaggio di proteggersi dai nemici, ora è meta di molti turisti da ogni dove.

Qui a Felix vi è anche una ragazza di nome Fenicia, chiamata cosi da sua madre perché come la fenice è rinata dalla sue ceneri lei ha lottato per poter nascere e vivere, ha una vita molto tranquilla vorrebbe diventare una sagi, un termine molto antico che indica le sacerdotesse dell'antica tradizione, portatrici dell'antica magia.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 01, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

IL SETTIMO ANELLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora