Eravamo in infermeria, la maggior parte dei ragazzi erano venuti a trovarmi.Minho: "sei consapevole che con quella caviglia non potrai venire nel labirinto, vero?"
Y/n: "cosa?! stai forse scherzando?! sai che una
caviglia slogata non mi fermerà!"Minho: "Dai, riposati, fino a quando non sarai guarita, qualcuno ti sostituirà"
Sapevo di non poter correre in quelle condizioni, ma dovevo aiutare Minho.
Minho: "hai due settimane di riposo, cosa vuoi di più?"
Y/n: "non voglio due cazzo di settimane di riposo"
Alby: "Hey, hey! rilassati! accompagnerò io questo demente nel labirinto *gli da una pacca sulla spalla*"
Minho: "cosa? sul serio?"
Alby: "si, perché no!"
*mi guardando*
Girai gli occhi e sbuffai.
Y/n: "va bene, ci penserò"
Chuck: "guarda cosa ti ha portato Jeff *prende delle stampelle*"
Newt: "aspetta aspetta, ho sempre voluto provare a camminare con quelle robe! *disse prendendole delle mani di Chuck*"
Minho: "sta fermo, testa di caspio! dicono che porti sfortuna"
Newt: "essere qui dentro sta a significare che tutta la nostra vita è una sfortuna"
Mi sedetti e mi avvicinai, prendendogli le stampelle.
Y/n: "se non vi dispiace, mi servono a camminare"
Non sapevo come portarle, infatti, al primo tentativo scivolai.
Newt mi prese al volo, ed io diventai praticamente un pomodoro.
Newt: "devi prenderci la mano, sta tranquilla"
Non ruppe neanche per un secondo il contatto visivo che si era formato, o meglio, non fino a quando Jeff entrò nella capanna.
Jeff: "*entra nella capanna*ragazzi, Gally ci vuole parlare, adesso"
______
Gally: "bene, le cose sono cambiate, è inutile negarlo, inoltre, il pivello ha deciso di entrare arbitrariamente nel labirinto...questa è una chiara violazione del nostro regolamento"
Frypan: "si ma, ha anche salvato i ragazzi"
Gally: "ne sei sicuro?"
*lo guarda*
Gally: "inoltre, è il primo che infrange le regole del nostro regolamento, chissà a cosa potrebbe comportare"
Alby: "oh no, stavolta lascio questo litigio a te, Newt *gli dà una pacca sulla spalla*"
Newt: "e cosa intendi fare allora?"
Gally: "deve essere punito."
*Tutti*: "oh, eddai! Gally!"
Newt: "ragazzi *vi guarda* voi eravate con lui, cosa ne pensate?"
Y/n: "il fatto è che, da quando sono qui, nessuno ha mai infranto il regolamento, ma ci ha salvato, se non ci avesse avvertito del dolente dietro di noi probabilmente adesso non saremmo qui con voi"
Minho: "già, non so se sia coraggioso o stupido, in ogni caso, c'è ne vorrebbero come lui"
*tu e Minho vi guardate*
sapevo già a cosa stava pensando, così gli feci un sorriso ed annuì.
Minho: "proponiamolo velocista"
*Thomas ed i ragazzi alzano lo sguardo verso di voi*
Frypan: "hey, ragazzi, non saltiamo a conclusioni affrettate"
Chuck: "Thomas! Thomas, Thomas..*diminuisce sempre di più il tono*"
*Newt sorride*
Gally: "hey, se volete fare una statua al nuovo arrivato va bene, ma sappiate che io non sono per niente d'accordo, il nuovo pivello deve essere punito"
Y/n: "per quale motivo? per aver avuto le palle di entrare nel labirinto a salvarci? capisco...*dici ironicamente*"
Gally: "no, per aver violato il nostro regolamento"
Y/n: "oh, fanculo me ne vado, sbrigatela da solo *ti riferisci a Gally*"
Ripresi le mie stampelle e me ne andai.
NEWT POV'S
Newt: "principessa, aspetta- *sospiro* troppo tardi"
Minho: "seguila"
*li guardo*
Minho: "su, forza, seguila"
Lo guardai stranito e uscii dalla capanna, raggiungendola.
Newt: "hey, hey! ferma!"
Y/n: "certo che quando vuole si comporta da vero e proprio stronzo!"
Newt: "lo so, su, non ci pensare, sai com'è fatto"
Sospirai e senza neanche pensarci lo abbracciai.
Nelle sue braccia mi sentivo al sicuro, ed in quel momento di nervosismo sapevo che un suo abbraccio sarebbe riuscito a calmarmi.
Mi strinse più forte a se, poi, mi passò per la testa uno strano pensiero.
*ti stacchi dall'abbraccio*
Y/n: "devo parlare con Minho e Thomas"
STAI LEGGENDO
𝚁𝚞𝚗, 𝚈/𝚗, 𝚛𝚞𝚗 𝚊𝚗𝚍 𝚍𝚘𝚗'𝚝 𝚕𝚘𝚘𝚔 𝚋𝚊𝚌𝚔 (newt x reader)
FanfictionY/n, una ragazza di 16 anni, arriva nella radura poco prima di Thomas. Sin da subito, pare riuscire a tenere sotto controllo ogni radurai. In particolare, riuscirà a scaldare il cuore di un certo ragazzo biondino, e chissà, magari anche lei proverà...