Dodici delle principali squadre di calcio europee hanno recentemente annunciato di aver acconsentito a organizzare un'altra competizione infrasettimanale e diventare parte della nuova Super League europea. Di seguito un rinomato Procuratore Mario Giuffredi che si è fatto un nome aiutando i calciatori a raggiungere le vette più alte per fare più luce sulla nuova competizione.AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur si sono uniti come club fondatori. Si prevede che altri tre club si uniranno in vista della stagione inaugurale, che dovrebbe iniziare non appena possibile.Mentre a questi 15 partecipanti viene concesso l'ingresso automatico ogni anno. Sono previste anche altre 5 squadre che si qualificheranno solo in base al risultato ottenuto nella stagione precedente."La formazione della Super League arriva quando la pandemia mondiale ha trasformato il mondo, le imprese, la salute e la nostra vita quotidiana allo stesso modo. L'industria del calcio non è esclusa perché la pandemia ha portato a una crisi finanziaria nell'attuale modello di calcio europeo", spiega il procuratore Mario Guiffredi.Se non altro, la pandemia globale ha ulteriormente rafforzato la necessità di rimodellare visioni strategiche e garantire un'economia sostenibile che trasformerà il settore e assicurerà anche che siano in grado di resistere alla tempesta.Quindi, è seguita una discussione tra le parti interessate su come portare avanti il calcio europeo poiché questo è stato un argomento di contesa che deve essere affrontato.La dichiarazione rilasciata dal gruppo della Super League europea afferma che i club riceveranno una quota di un fondo di 3,5 miliardi di euro "esclusivamente per sostenere i loro piani di investimento infrastrutturale e per compensare l'impatto della pandemia di Covid".Tuttavia, The Founding Clubs accetta che le soluzioni menzionate in seguito alle discussioni non affrontino le questioni principali. Ciò include la necessità di fornire partite più eccellenti e risorse finanziarie extra per la piramide generale del calcio.Quando l'annuncio è diventato evidente, ciò ha sollevato le sopracciglia da diverse angolazioni mentre le critiche filtrano dal governo del Regno Unito e da altri organismi di organizzazione del calcio europeo.La premessa diceva che la Premier League può devastare la competizione aperta.Il segretario Oliver Dowden l'ha definita una proposta profondamente preoccupante che potrebbe minare la concorrenza leale nel gioco.Anche la FIFA si è opposta perché la definisce una lega separatista europea chiusa al di fuori del calcio internazionale. Afferma inoltre che nessuno dovrebbe consentire discussioni accese che potrebbero ostacolare la pace e la solidarietà che rappresentano.Queste e molte altre sono opinioni e critiche che si sono riversate dopo l'annuncio.In ogni caso, l'annuncio includeva ulteriormente le donne nel gioco in quanto affermava che non appena si raggiunge la praticabilità della competizione maschile. Verrà inoltre introdotta una competizione femminile simile che aiuterà nello sviluppo del gioco femminile.Joel Glazer, co-presidente del vicepresidente della Super League, ha spiegato che:"Riunendo i migliori club e giocatori del mondo per affrontarsi a vicenda per tutta la stagione, la Super League aprirà un nuovo capitolo per il calcio europeo, garantendo competizioni e strutture di livello mondiale e un maggiore sostegno finanziario per la piramide calcistica più ampia".
YOU ARE READING
Procuratore Mario Giuffredi
Historia CortaLa formazione della Super League arriva quando la pandemia mondiale ha trasformato il mondo, le imprese, la salute e la nostra vita quotidiana allo stesso modo. L'industria del calcio non è esclusa perché la pandemia ha portato a una crisi finanziar...