Blog #3💗

25 6 3
                                    

Ciao amici, grazie per le letture dello scorso blog,! Oggi vorrei parlare con voi di qualcosa di più "sentimentale" ovvero... LA SCUOLA, ma non il metodo di studio o la mia materia preferita, della vita sociale e delle difficoltà . Insomma pensiamoci: il luogo dove spesso cambiamo noi stessi, dove ci sono compagni che ci prendono di mira, dove dobbiamo essere chi non siamo davvero per colpa di qualcun altro non è il giardino di casa nostra, ma la scuola. Prima di andare a scuola un adolescente deve pensare, per esempio, a cosa indossare. La maggior parte delle persone non indossano ciò che piace a loro, ma ciò che piace agli altri. Insomma, tutti ci dicono sempre di essere noi stessi, ma quando ci guardiamo allo specchio al mattino una delle domande che ci facciamo è vestita così mi prenderanno in giro? Questi vestiti piaceranno ai miei compagni e alle mie compagne? Sembrerò strana?
Il covid ci ha tolto molto, ma ciò che ci ha tolto di più è stata proprio la scuola. Questa non serve solo per imparare l'italiano o la matematica, a noi ragazzi serve per vedere i nostri amici e per parlare con le persone che più ci capiscono perché sanno cosa proviamo; la scuola è bella anche per fare caos alla fine dell'ora, per scambiarci la merenda e per parlare della nostra serie tv preferita. La scuola è stupenda proprio per questo. Ma certe volte questa esperienza meravigliosa viene rovinata da alcune persone a cui non piaciamo per come siamo davvero.😔 Vi è mai capitato di non piacere a qualcuno per come siete veramente? Beh, non importa se non piaciamo a qualcuno, nessuno di noi è perfetto, non possiamo piacere a tutti, la cosa più importante è non cambiare per nessuno, anche se è una delle cose più difficili che esistono. (Per "piacere" non parlo di piacere al ragazzino che vi piace, ma di non piacere propio come persona). Vorrei però che sappiate una cosa: se ve ne parlo è perché io ho passato questa cosa in prima persona. Diciamo che sono un po' diversa: adoro la scuola e ho buoni voti quindi a volte passo per la secchiona antipatica, ma io non sono così, amo leggere e ballare e sorridere,  non sono sempre piaciuta a tutti per come sono veramente, ma ciò che ho fatto è stato rimanere me stessa e sorridere ancora di più, perché ricordate: NESSUNO AL MONDO a cui non piacete merita di spegnere il vostro sorriso. Rialzatevi e siate più forti di tutti quanti. Nessuno di loro merita di spegnere il mio e il vostro sorriso 😊, non permettete a nessuno di farlo. Certe persone sono solo invidiose del fatto che qualsiasi cosa accada il nostro sorriso non evapora. Sapete una volta una mia amica mi disse: il sorriso è l'unica arma che serve per combattere tristezza e cattiveria.
Perciò se oggi ho voluto parlare di questo è per dirvi che qualsiasi cosa accada andate avanti, rialzatevi da terra a testa alta e non smettete mai di essere voi stessi❤️ .
Con affetto e un GRANDE sorriso
Ari💫

Blog di Ary❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora