Blog 5💚

8 1 0
                                    

Hola, amici! E' un sacco di tempo che non ci sentiamo... ora vi spiego il perché: non so se lo sapete tutti ma il 22 maggio è stato il mio compleanno, ho festeggiato con la mia famiglia e la sera con 2 mie amiche. Invece di domenica mi sono presa un giorno di risposo: ho fatto i compiti ho dormito e la sera ho festeggiato di nuovo con alcuni amici di famiglia, in occasione anche del compleanno di un'altra persona, è stato bellissimo. Potete tranquillamente capire da soli che non ho avuto neanche 10 minuti per scrivere il blog!! Per quanto riguarda il blog di settimana scorsa devo ammettere, anche se con leggera riluttanza, che mi sono dimenticata 😓🙃... PERDONATEMI!!! Comunque l'argomento di questa settimana è un argomento che mi tocca in prima persona e tocca anche tutti i miei coetanei: LA SCELTA DELLE SCUOLE SUPERIORI 🏫. Partiamo dal presupposto che io penso alla scelta del liceo oramai da un paio d'anni e non ho ancora scelto 😂... Noi 13'enni dobbiamo scegliere la scuola entro DICEMBRE!!!! E' praticamente un delle scelte più difficile che dobbiamo fare, non per mettervi pressione, ma pensate soltanto al fatto che questa scelta condizionerà, oltre che i prossimi 5 anni, la scelta dell'università e quindi del nostro futuro lavoro quindi una parte gigante della nostra VITAAAA. Poi, io la sto facendo drammatica anche perché, per esempio mia mamma ha fatto il liceo scientifico e poi si è laureata il lettere (i licei quando cui andava lei erano molto meno indirizzati di oggi). Un tempo, scegliere il liceo era molto più semplice, ce n'erano soltanto 3: classico, scientifico e artistico... oggi invece c'è il classico con tale indirizzo, scientifico potenziato, linguistico, coreutico, sportivo... e come se non bastasse, per complicarci la vita sono stati aggiunti anche l'istituto professionale, quello tecnico e tanti altri tipi di scuole!! Per complicare ancora di più questa scelta bisogna anche considerare il fattore distanza e trasporti... Per quanto riguarda me, non ho per NIENTE le idee chiare :), vorrei fare o il coreutico, o il classico o il linguistico, insomma credo che utilizzerò l'estate per guardare siti di varie scuole e video di open day vari...
E voi avete già scelto cosa fare dopo le medie??
Spero che il blog vi abbai tenuto compagnia e non vi abbia messo ansia 😂
Un bacio immenso 💗
Ari🌸

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 05, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Blog di Ary❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora