3

3 1 1
                                    

Lunedì
Ciao, mi son divertita a casa di Cata. Ho parlato con Noemi riguardo Mattia e lei mi ha detto sostanzialmente che è timido, chiuso, insomma è poco incline alle relazioni amorose (lol). Beh direi che su questo siamo sulla stessa linea d'onda, insomma, io non sono propriamente timida, ma sicuramente chiusa. Non ho mai avuto interesse nei confronti di qualcuno, faccio fatica a trovare qualcuno che mi piaccia, cioè posso pensare che un ragazzo sia figo, però poi apre la bocca e io mi indispettisco, perché mi sembrano tutti fatti con lo stampino, sono poco interessanti...
Comunque, c'era anche Aldo, e mi ha detto che Mattia gli ha parlato di me, dice che sono "strana" e "carina".
Ma perché dicono tutti che sono strana? Cioè, credo che ci siano altre persone che come me si distinguono dalla massa, boh... mi sta sul cazzo sta cosa!
In ogni caso, Aldo mi spezza, mi ha parlato di questo ragazzo che gli ha scritto con la scusa di chiedergli dove aveva comprato un paio di Jordan, è fidanzato con una sua compagna di classe, ma ha cominciato a flirtare in chat e a chiedergli di vedersi. Wtf? Che rispetto! Vedi perché non mi interessano i ragazzi(?) Io non mi faccio prendere per il culo, per me possono giocare lontano da me.
Questo interesse per Mattia mi sta scemando sinceramente, non mi piace essere definita "strana", è un giudizio superficiale.
Aggiornamento a domani, bye.
Martedì
Ciao, oggi sono di malo umore, Michela si è incazzata con me perché sono andata da Caterina senza dirle niente. Ma il problema non sono io, non è colpa mia se ogni volta che Cata propone qualcosa lei dice di no. Dopo un po', ci si stanca anche di rincorrere una persona che palesemente non ha interesse nello stare con te. Oggi a scuola non mi ha parlato per tutto il tempo, mi è dispiaciuto, capisco ci possa essere rimasta male, ma io non posso privarmi di stare con una persona che mi fa stare bene solo perché a lei non piace. Non so come comportarmi sinceramente, io le voglio bene, non mi va di litigare per delle cose del genere, però non mi sento in colpa, sorry.
Certo che le relazioni sociali mi risultano alquanto difficili, esiste per caso un corso avanzato di "come avere una vita sociale stabile"? No perché, mi servirebbe certamente. Infatti, oggi ho deciso di andare in montagna a fare una passeggiata con mio padre, così mi distraggo senza guardare il cellulare e prendo un po' di aria, visto che passo le giornate in casa.
Comunque, ieri sera poi mi ha scritto Aldo su Instagram, ci siamo scambiati il numero e stiamo parlando. Ecco! Lui non mi fa sentire "strana", parlare con lui è facile e non mi sento giudicata e costantemente sotto l'occhio del Big Brother. Parliamo di cose esistenziali (lol), ci stiamo raccontando piano piano. Credo di aver trovato un amico, almeno uno ahahahah.
Adesso vado a cambiarmi così vado un po' a camminare, che non fa mai male. Ciao!
Mercoledì
Buonaseraaa, oggi io e Caterina abbiamo deciso che andremo ad iscriverci in palestra, almeno non rimarrò a casa tutto il giorno. Abbiamo deciso di chiedere a Michela se voleva venire con noi, e lei ha detto di sì (miracolo!). Anyway, pomeriggio andiamo a fare la prova, ti aggiorno dopo o domani.
Giovedì
Ciao, alla fine ieri in palestra ci siamo andate, e ci è piaciuto, torneremo domani a fare l'iscrizione e ci faranno la scheda. Ci hanno detto che possiamo avere la stessa scheda in tre, così almeno non ci annoiamo a fare gli esercizi da sole. Stamattina le mie gambe erano on fire, non riuscivo a salire le scale 🥲. Comunque, abbiamo scoperto che viene anche Mattia in questa palestra. Mi fa piacere? Onestamente si. Insomma, so che solo due giorni fa ho detto che l'interesse mi sta scemando, ma quando lo vedo poi cambio idea, mi sembra troppo puccioso, boh mi sa di cucciolo indifeso. Secondo me per conoscerlo bisogna andare a fondo, non mi sembra una persona che si svela troppo facilmente, e ad essere sincera mi intriga, mi fa sentire un po' come la signora in giallo (lol). Vabbè, in poche parole non ho niente di meglio a cui pensare e questa questione mi tiene la mente impegnata, almeno non va a centrarsi sulle solite pippe esistenziali.
Comunque, oggi abbiamo avuto lezione con la prof di storia, -non ti ho detto come si chiama- Marisa, e ci ha parlato di Cleopatra e Marco Antonio, e oggi pomeriggio dovremmo scrivere un tema sulla loro "love story". Che palle! Voglio dire, lei mi piace, però dobbiamo parlare di una storia d'amore, really?
Tutte le ragazze hanno continuato a fantasticare su una loro ipotetica storia d'amore con un "uomo macho", forte, potente, sfuggente... come Marco Antonio. Mentre tutti i ragazzi alludevano alla fisicità di Cleopatra, fantasticando su una ipotetica fidanzata figa come lei, e blah blah blah. In tutto ciò, io ero sul punto di buttarmi dal precipizio, a me sinceramente basterebbe qualcuno di carino, che mi voglia bene e con cui poter fare dei discorsi sensati, ma allo stesso tempo poter essere spensierata. Non mi serve a niente un ragazzo che "si faccia desiderare" perché questa è la moda, anzi questo è proprio un comportamento che mi allontana, mi irrita. Se devo dividere le mie giornate e i miei pensieri con qualcuno, questo qualcuno mi deve migliorare la vita, deve trasmettermi serenità, sennò rimango da sola. Non voglio brio e montagne russe, voglio affetto.
Oddio! Ho praticamente appena svolto metà del mio tema ahahahah. Adesso vado a scriverlo, ciaone.
Venerdì
Ciao, oggi ho dato il mio tema alla professoressa, vediamo cosa mi dirà, alla fine non ho propriamente scritto quello che ti dicevo ieri, perché mi sembrava troppo personale, ma qualcosina l'ho aggiunta. Poi comunque mi fido della professoressa, quindi mi son sentita libera di farlo.
Oggi abbiamo fatto l'iscrizione alla palestra e ci hanno affidato un personal trainer. Un figo pazzesco! Non puoi capire, ho passato tutto il tempo a guardargli il fondoschiena, non ho potuto fare a meno. Sono proprio felice di essermi iscritta in palestra!
Mentre ci allenavamo abbiamo intravisto Mattia con alcuni amici nella zona dei pesi -che è sostanzialmente la zona dei "maschi"- si sono avvicinati per salutare Caterina e quindi hanno fatto un saluto generale. Io mi vergognavo, perché son convinta di essere abbastanza ridicola mentre faccio gli esercizi (lol), però scialla! Mattia ha fatto qualche battuta e ci ha dato un imbocca al lupo, dato che, a detta sua, il nostro personal trainer, Mario, è uno tosto. E infatti i miei muscoli sono d'accordo (lol).
Anyway, posso dirlo?
Vabbè lo dico: sudato e con gli occhiali appannati è figo (lol)
Non so, mi da quel "male vibe" in più. Ironico detto da quella che "di un macho non me ne faccio niente". Lo so! Ma quel tocco di testosterone in più non fa mai male.
A proposito di "macho" e testosterone: Salvatore! Sto tizio è asfissiante, crede di essere figo, ma tutto è men che questo. Continua ad offrirmi canne e, nel migliore dei casi, sigarette. Sue testuali parole: "al tuo compleanno ti regalo un po' di erba di prima scelta, non quelle cose mischiate con catrame, no! Erba di quella buona, che ti fa sballare fino al giorno dopo". Okay broh, anche meno! Toglietemelo di torno, vi prego.
Comunque il mio compleanno è settimana prossima, il 2 Ottobre, compirò 15 anni. Il giorno del mio compleanno è un po' strano per me, da una parte son felice, dall'altra mi mette tensione, perché non mi piace stare al centro dell'attenzione. Non so cosa farò quest'anno, penso niente come sempre (lol).
A domani.
Sabato
Ciao, oggi ero triste perché non sono uscita con le altre, son rimasta a casa a guardarmi "The Wolf of Wall Street". Insomma, Leonardo è figo, però avrei preferito stare con Michela e Caterina, solo che Caterina è alla festa di compleanno di suo cugino Giulio e Michela era già stata invitata dal gruppetto dei "drogati". Che poi, noi li chiamiamo così, ma in realtà si fanno solo le canne, quindi non sono propriamente "drogati", intendo che non si fanno di droga pesante. Comunque, sia lei che Salvatore mi avevano chiesto di uscire con loro, ma anche no! Non voglio sorbirmi fumo passivo per ore. I miei polmoni ringraziano!
Perciò, la serata era iniziata male, quando all'improvviso è successo qualcosa di inaspettato e del tutto gradito. Mattia ha risposto alla stories che avevo messo, scrivendomi: "uuuh figo Leonardo 😊". E io ero tipo: WTF? Che cavolo rispondo?, allora, mi son tornati in mente tutti i consigli di Aldo: 1) mai rispondere immediatamente dopo aver ricevuto il messaggio; 2)mai far capire il tuo interesse subito; 3) non mettere mai faccine. (In realtà ce ne sono molti altri, la maggior parte inerenti al sesso, ma vista la poca pertinenza non li sto citando). Quindi, ho fatto tutto il contrario: ho risposto subito che piaceva anche a me ma questo film non mi faceva impazzire, e ho aggiunto una faccina sorridente. La conversazione è continuata, abbiamo parlato di quanto è bravo DiCaprio e del fatto che secondo noi avrebbe meritato di vincere diversi Oscar che invece non gli sono stati dati, e adesso si son fatte le 2:00 e mi ha scritto "buona notte".
Oddio, che carino! Era con i suoi amici, il sabato sera, e ha parlato tutto il tempo con me su Instagram di Leonardo DiCaprio. Non vedo l'ora di rivederlo lunedì in palestra, potrei anche decidere di fare più pesi per le braccia pur di stargli vicino in sala (lol).
Vabbè adesso vado, il sonno mi chiama. Notteee
Domenica
Hola, ultimamente sono troppo in fissa con lo spagnolo, non faccio altro che ascoltare canzoni raggaeton. Anyway, oggi non ho fatto niente di interessante, solita tappa da nonna a mangiare le lasagne e le cotolette e poi pomeriggio ozio e netflix. Ho pensato tanto a Mattia, domani lo vedo, che bello! Sento che la mia testa è occupata, ed è una sensazione troppo figa. Ne ho parlato con Cata e lei è più eccitata di me (lol).
Mi ha scritto Salvatore, vuole vedermi adesso per ridarmi il quaderno di filosofia, che palle! Me lo potrebbe dare domani, ma dice che non verrà perché domani è giorno di "sega", infatti anche Michela non verrà. A volte questa ragazza mi fa pensare che non abbia personalità, perché con me e Caterina è in un modo, mentre quando è con loro è in un'altro. Boh... Io comunque non ho mai capito, e mai capirò il senso di fare sega, cioè: ti alzi presto, ti prepari, ti fai accompagnare fino a scuola, ma poi vai a sostare su una lurida panchina di un parco per 5 ore a farti le canne o i cazzi tuoi in generale, per poi tornare a casa a litigare con i tuoi genitori perché è arrivato il messaggio della scuola (si, perché la nostra scuola manda un SMS ai genitori quando manchiamo, così ci possono controllare meglio...). Sinceramente, se proprio non ho voglia di andare a scuola quel giorno, rimango a casa a dormire nel mio lettino caldo cado, e mi invento qualche tipo di malessere fisico.
Vabbè, vado che Salvatore è arrivato sotto casa. Che sbatti con sto ragazzo!

...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 24, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Mi chiamo ChiaraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora