Lunedì
Ciaooo, allora, oggi sto bene: niente ansia, niente preoccupazioni, mi sento spensierata, come se per un giorno fossi diventata un'adolescente nella norma (lol). Scherzi a parte, sono le 16:00 del pomeriggio, e ho appena finito di guardare l'ultima puntata di Vikings. Sto soffrendo! Il finale non mi è piaciuto, sono morti tutti i personaggi principali, mi aspettavo che almeno uno me lo lasciassero vivere, e invece manco per il cazzo! Vabbè, c'est la vie. Adesso, però mi sto annoiando, non sapevo cosa fare e quindi ho deciso di scrivere qui, perché Caterina non mi sta rispondendo su Whatsapp e non avevo nessuno con cui parlare. Forse potrei allenarmi... ho trovato dei video di zumba interessanti su YouTube, ma non mi decido mai a farli, sono pigra... don't blame me.
Ho deciso! Vado, arrivederci...
Martedì
Ciao, stavo pensando: semmai dovessi avere un figlio, come lo chiamerei? In realtà ci sono molti nomi che mi piacciono per un ipotetico maschietto: Lorenzo, Andrea, Matteo oppure Mattia... Mentre per femminuccia mi piace il mio ahahah, ma non posso chiamare mia figlia esattamente col mio stesso nome, dovrò trovare una soluzione. Comunque, al nome "Mattia" mi ci ha fatto pensare quel ragazzo che ti dicevo domenica, non perché mi piaccia lui (forse), ma perché è proprio un nome che ho rivalutato nel momento in cui Cata mi ha detto come si chiamava. Dopotutto, è un nome interessante: ha una M, una A, due T, una I e un'altra A. Sono delle belle lettere no(?)
OKAY! Sto delirando ahahahah. A domani.
Mercoledì
Ciao, oggi sono scazzata, ho presentato Caterina a Michela, ma non le è piaciuta. Michi dice che è strana, che è noiosa... io non la penso assolutamente così, d'altronde Cata è molto simile a me, quindi se pensassi che lei fosse strana e noiosa, lo penserei anche di me (lol). Quindi questa cosa non mi piace, io già faccio fatica a trovare persone che mi vadano a genio, se poi queste non vanno nemmeno d'accordo siamo proprio a cavallo direi.
Poi, oggi la compagna di banco di Michela è mancata, causa "questioni familiari", e io mi son seduta accanto a lei. In ricreazione Salvatore mi si è avvicinato tutto incazzato dicendomi che non è giusto che lo lasci da solo e blah blah blah. Probabilmente ha ragione, è un po' scortese che mi sieda da un'altra parte, per giunta senza dirgli niente, però volevo farlo, è fastidioso... continua a provarci con me -come fa con tutte- solo per il gusto di vedermi infastidita, è perverso questo ragazzo! Insomma, gli piace essere rifiutato a quanto ho capito. Sicuramente non presta tanta attenzione a Michela per questo, a lei piace, o meglio, le piace l'idea del "bad boy". Ci sta! È una fase... okay, dai, sto facendo ancora una volta la "superiore", basta! Ti aggiorno domani, bye...
Giovedì
Ciao, oggi è successa una cosa troppo figa, ho avuto le mie prime mestruazioni. FINALMENTE! Non è che sia una cosa bella, anzi mi fa un po' schifo se devo essere sincera, però tutte ormai erano diventate "signorine", quindi ero stufa di essere ancora la bambina di turno. Che poi, parliamoci chiaro, non è che cambi qualcosa (lol). Detto tra me e te, tutte le ragazze che mi stanno attorno sono molto infantili nonostante il ciclo ahahah. Anzi, a volte penso di essere io un po' troppo seriosa, però poi mi dico "chissene". Alla fine, loro fanno quello che vogliono, e io lo stesso. Oltre a questo, ho scoperto una nuova canzone che mi piace da matti, si chiama Creep dei Radiohead. Non voglio fare la figa, in realtà è l'unica canzone che conosco di questa band, però è figa, il cantante è un po' stonato, ma Caterina dice che è proprio il suo modo di cantare. Sarà... anyway la canzone è una bomba.
Venerdì
Ciao, oggi ho litigato con mia madre, mi dice sempre le stesse cose: "sei pesante, non troverai mai nessuno che ti voglia bene se continui così, voglio vederti tra dieci anni...". Non è bello! Mi fa sempre sentire sbagliata, non mi capisce, mi butta giù, e non è che ne abbia bisogno, visto che mi basto io a dirmi che non vado bene. Ogni giorno io mi alzo e tento di pensare positivo, tento di volermi bene ed essere ben disposta verso gli altri, ma non mi riesce. A volte vorrei non essere nata qui, vorrei avere un'altra vita, completamente diversa da quella che ho, e non è una bella cosa. Dicono che bisognerebbe essere grati di qualsiasi cosa bella si abbia e che "c'è sempre chi sta peggio di te". Sì...okay...è vero, ma io vivo la mia vita, non quella degli altri, e vedo troppe cose che non mi piacciono, che non mi fanno stare bene, e la cosa peggiore è che non ci posso fare niente, non posso cambiare il contesto in cui vivo. Voglio dire, i miei genitori sono questi, la mia scuola è questa, è questo che ho a disposizione
Sabato
Ciao, ieri alla fine non ho continuato a scrivere perché sono scoppiata in lacrime, ero a pezzi, mi sentivo sola as fuck. In ogni caso, stasera Caterina ha invitato me e Michela a farci una passeggiata, Michi non sa se viene perché, come ti ho detto, a lei Cata non va tanto a genio, ma io ci vado di sicuro, voglio svagarmi, poi probabilmente farò felice mia madre. Non che mi importi di farla felice, ma almeno non mi romperà le palle dicendomi che sono "depressa, sociopatica...".
Non so cosa mettermi, non ho vestiti da "guardami, sono figa", anche perché non è che mi piaccia più di tanto fisicamente -insomma, sono un metro e mezza banana e sicuramente non propriamente magra- e ogni volta che provo qualcosa che mi sta discretamente bene, mi sento a disagio, perché ho già delle forme abbastanza prorompenti. Mio padre dice che sono bella, anche Cata e Michi me lo dicono, ma io mi vedo semmai "carina", sicuramente non figa.
Però, ho quella gonna di pelle nera che ho messo tempo fa alla comunione di mia cugina. Mi stava bene, potrei metterla con le calze nere 10 denari -visto che non fa così freddo ancora- e le converse con il plateau, poi di sopra devo pensarci, ma per rimanere in tema metto il chiodo di Stradivarious. Deciso! Mi vesto così, aggiungo il mascara e si vola. Tanto c'è solo Caterina e al massimo Michela. Ci sentiamo domani.Eiiiiii, sono appena tornata a casa, mi sono divertita un botto. Alla fine Michela non è venuta, eravamo solo io e Cata, ma poi ci siamo aggiunte al gruppo degli amici di sua sorella di cui ti parlavo. C'era anche Mattia, non abbiamo parlato solo io e lui, ma qualche volta, tra una battuta e un racconto entusiasmante degli altri, ci siamo guardati e mi ha sorriso, come alla festa. Mi sto gasando ahahah! Sembra interessante: è carino, sicuramente "non nella norma"... voglio andarci a fondo, anche perché ho bisogno di avere un qualcosa da pensare (lol), sennò mi annoio. Oltretutto, c'era questo ragazzo, Aldo, che mi ha fatto divertire troppo. C'è una bella complicità tra di noi, ha continuato a raccontare di tutti i "casi umani" con cui ha avuto a che fare, e ci ha messo in guardia: "appena capite l'andazzo, scappate come dei canguri!". Che poi, perché i canguri? Ahahahah mah. Vabbè, dovevo scriverti, perché son troppo contenta, mi stanno tutti simpatici, spero di uscirci altre volte. Buonanotte!
Domenica
Ciao, oggi andiamo da nonna come ogni domenica, da una parte mi fa piacere perché la nonna cucina bene e mi fa piacere vederla, dall'altra invece è un incubo, perché i miei zii e cugini non mi fanno impazzire, sono un po' retrogradi per i miei gusti, mi chiedono sempre cose stupide tipo: "il fidanzatino? stai uscendo? hai aiutato mamma?". Santo cielo! Ma chiedetemi come sto, come sta andando a scuola, che penso di fare del mio futuro... non queste cazzate. Mamma mia! Non li tollero.
A parte questo, pomeriggio mi sa che sarà Netflix time: mi faccio due popcorn, accendo il computer e mi guardo una bella serie. Non so ancora che tipo di serie TV voglio vedere, ma I'll figure it out. In realtà, ancora non ho superato Vikings, però devo andare avanti (lol)...
Ah, mi son dimenticata di dirti che tutti gli amici della sorella di Cata -che si chiama Sara comunque- mi hanno inviato la richiesta su Instagram, io ho accettato e ho ricambiato il follow, anche se non è che utilizzi più di tanto i social, non mi piacciono, li trovo "cose da superficiali", boh... so' strana! Anyway, anche Mattia mi ha inviato la richiesta ihihih, ha guardato anche la stories che ho pubblicato ieri -era un selfie con Caterina- e io già mi sento sposata (lol). No dai, scherzo, però mi piace questa gasatura. Domani pomeriggio studiamo a casa di Cate, speriamo ci sia anche Sara, così le chiedo qualcosa del tizio.
Dai, vado, la pasta al forno mi aspetta.
STAI LEGGENDO
Mi chiamo Chiara
Chick-LitCiao mi chiamo Chiara e ho 14 anni, questo è il mio diario. Sono al primo anno di liceo e non ho voglia di fare niente, spero sia una cosa momentanea.