Lunedì
Ciao, oggi è lunedì e sono andata a scuola, non che sia importante da scrivere ma i miei genitori hanno detto di scrivere qui cosa sento, forse mi sentirò meno sola, ma credo sia una cosa stupida comunque.
Oggi è stato il primo giorno di liceo e quindi ho cambiato compagni di classe, tranne una ragazza, Michela, si non è molto simpatica ma è accettabile come prima amica.
Credo che questo non sarà un anno migliore degli altri anche perché a scuola ci sono le classi peggiori e le classi migliori, ed io , ovviamente, faccio parte di una delle peggiori.
I miei compagni sono divisi in gruppi, c'è il gruppo dei drogati, il gruppo degli sfigati e il gruppo dei secchioni, credo che io faccia parte di quello degli sfigati visto che sto con Michela.
È bellina , ma diciamo che le piacciono tanto i ragazzi (if you know what I mean, lol), tra l'altro, come se non bastasse è innamorata follemente di Salvatore il "playboy" del gruppo dei drogati, insomma un bel partito.
Comunque oltre a questo direi che come primo giorno è andato tutto secondo gli standard.
Martedì
Ciao, oggi a scuola abbiamo conosciuto la prof di storia e devo dire che mi ha fatto una buona impressione, non è la tipica professoressa vecchia e noiosa, è alta con capelli neri, degli occhi non ho notato il colore perché non sono il suo pezzo migliore.
I ragazzi ovviamente gli hanno sbavato dietro per tutta l'ora, ma questo non è importante.
I miei genitori mi dicono sempre di uscire a fare nuove amicizie, a socializzare, ma mi stanno talmente tutti sul cazzo che non ho voglia di vedere nessuno, e tanto meno ho bisogno di amici, dei quali non mi fiderei mai.
Sono sempre stata da sola e così voglio rimanere.
In classe i banchi sono messi a coppie da tre file, il mio compagno di banco è Salvatore, ci prova con tutte, pensa che ci prova anche con me.
Mercoledì
Ciao, oggi è stata una giornata particolarmente divertente, sono andata a casa di Michela dopo la scuola, abbiamo studiato, fatto i compiti e poi abbiamo fatto dei popcorn e abbiamo guardato Shining, o meglio, IO ho guardato Shining, perché Michela è stata tutto il tempo coperta dietro un cuscino.
Non è poi così male, è solo che sceglie sempre le compagnie peggiori, e non parlo di gente che fuma erba o di cattiva famiglia, semplicemente persone che non le vogliono bene, che fanno finta di volergliene e poi le sparlano dietro, insomma i soliti "adolescenti".
A scuola fila tutto liscio, i professori non sono granché preparati ma possiamo farcela, mi piace quello che studio ma vorrei poter mettere in pratica quello che so, tipo fare un viaggio, ma i miei non vogliono, dicono che ancora è presto, CHE PALLE.
Giovedì
Ciao, mi sono appena accorta di non aver detto cosa studio. Io studio lingue, nello specifico English, French and Spanish. (non so perché ho scritto in inglese)
ANYWAY oggi Salvatore il "playboy" 🤦🏻♀️, ha deciso che io sarò la sua preda per il resto dell'anno, questo significa che mi divertirò molto, perché lo lascerò fare, infatti oggi pomeriggio ci vediamo e lui è convinto: "già ti piaccio"... si e gli asini volano.
Comunque vada sono sicura che mi divertirò un sacco, mi farà morire dalle risate quando inizierà a provare a baciarmi, sarà qualcosa di esilarante, anzi vado a "farmi bella" per lui ahahah.
Venerdì
Ciao, non ci posso credere, è quasi una settimana che scrivo su questo diario regolarmente, mi sta piacendo questa cosa.
Comunque ieri pomeriggio ho visto Salvatore, quel ragazzo non ha un cervello in testa, ha dei cricetini che a volte smettono di correre sulla ruota per la stanchezza. È incredibile! Non ha fatto altro che parlarmi di quanto sia bello andare in moto, di quanto sia bella la Ducati, oppure... senti e trema, "io la prima cosa che comprerei ad una mia ipotetica fidanzata sarebbe un casco rosa, così potrei portarla sul mio motorino"... WTF?!?!?!?. La parte più bella di questo incontro è stata quando ho fatto finta che mia madre mi avesse mandato un messaggio per dirmi di tornare subito a casa, GRAZIE MAMMA!
Comunque a scuola ho parlato con una ragazza molto simpatica oggi, si chiama Caterina, ha i capelli rossi e le lentiggini, pensavo fosse straniera dai tratti, invece è italiana puro sangue, non che sia importante, ma questa cosa mi ha sorpreso. Penso che tornerò a parlarci, è una persona interessante.
Sabato
Ciao, oggi è sabato e Cata mi ha invitato ad una festa che ha organizzato sua sorella, io non esco mai, ma credo sia ora di sembrare meno asociale, quindi stasera tradirò Alberto(Angela) e andrò a divertirmi con Cata, almeno spero.
Non ho niente da mettermi, niente di particolare almeno, credo che metterò i soliti jeans, una maglietta carina e le Dr.martens per dare un tocco di figaggine al tutto.
Spero di divertirmi e di non sentirmi a disagio, perché questo è proprio il motivo per cui non esco molto spesso, non è che non mi piaccia, è solo che mi sento più protetta e al sicuro nella mia stanza a guardare Alberto piuttosto che altrove a parlare con gente sconosciuta, almeno stasera c'è Cata, anche lei mi ha raccontato di non essere un'amante del "faccio after" ma stasera la festa é a casa sua quindi o scappa o cerca di divertirsi, e questo è uno dei motivi per cui mi ha invitata.
Domenica
Ciao, ieri sera mi sono divertita molto, gli amici della sorella di Cata erano tutti molto gentili e "normali", nessun ubriaco mal intenzionato, nessun drogato e sopratutto nessuna gallina.
La sorella di Cata si chiama Noemi ed è poco più grande di noi, ha sedici anni, ed è una tipa apposto, niente fidanzati stronzi ma "passionali", niente amiche a convenienza. Ieri ha invitato poche persone alla sua festa di compleanno, i suoi compagni di classe e qualche amica/o in più, insomma una festa abbastanza tranquilla.
Mentre Cata era andata in bagno perché aveva avuto un'indigestione da tortine all'Oreo mi si è avvicinato un ragazzo, strano, occhi marroni coperti da occhiali quadrati, capelli marroni con un ciuffo accennato, alto, molto alto, considerando che io sono solo un metro e cinquantacinque centimetri, ahahah. Mi guardava con la coda dell'occhio, aveva paura di parlarmi, ed io ero imbarazzata come quando si deve andare dal ginecologo. Non ci siamo parlati ahahah, ma spero di incontrarlo nuovamente, ho chiesto a Cata e mi ha detto che si chiama Mattia, è un compagno di classe di Noemi, uno "normale", studia, ma non troppo, ed ha un cane di nome Alberto, quindi questo è già un punto a suo favore, questo è tutto quello che so di lui, spero di apprendere più cose in futuro AHAHAHA.
Comunque adesso vado a mangiare perché nonna ha fatto le lasagne e le cotolette, CHE BONTÀ!
STAI LEGGENDO
Mi chiamo Chiara
Literatura FemininaCiao mi chiamo Chiara e ho 14 anni, questo è il mio diario. Sono al primo anno di liceo e non ho voglia di fare niente, spero sia una cosa momentanea.