In una giornata di sole, tutti i detenuti stavano dormendo tranquillamente, quando d'improvviso, Pet ed Emmett bussarono alla porta, rompendo la tranquillità del momento.
Così, dopo aver chiamato i Dalton per l'appello mattutino, li invitarono a svolgere i loro lavori assegnati.
Scesero a spaccare le pietre, quando ad un certo punto, Averell iniziò a guardare la signorina Betty e decise di farle una scultura a sua immagine.
Ad un tratto, essa si avvicinò a lui, rossa in viso e con un sorriso smagliante.
<<Averell, ma che bella scultura! Sarei io?>>
Gli chiese, leggermente in imbarazzo, facendo sobbalzare Averell, che intento a lavorare, non si aspettava il suo arrivo.
<<Ehm...S-si, signorina Betty, le piace?>>
Le chiese, arrossendo parecchio ed ella sorrise.
<<Si, è identica a me! Bravo Averell, hai un gran talento!>>
Esclamò, iniziando a battere le mani ed Averell ridacchiò, soddisfatto e disse:
<<La ringrazio>>
<<Ti lascio lavorar in pace>>
Disse la signorina, per poi andarsene e lasciarlo da solo.
Nel mentre, Joe era talmente pensieroso, che gli parve di sentir il canto di Lucky Luke.
''Ma no, non è possibile... non è qui''
Pensò, per poi scuotere la testa.
Effettivamente, Luke era fuori dal penitenziario, insieme al suo cavallo Jolly Jumper.
<<Aprite il portone!>>
Esclamò il direttore, facendolo aprire dalle guardie.
Così, Pet ed Emmett, videro un giovane cowboy, accanto al suo cavallo.
<<Mi scuso per l'intrusione, ma mi sono perso ed io e il mio cavallo abbiamo molta sete.
Inoltre, gli indiani stanno facendo una guerra nelle vicinanze.>>
Disse Lucky e appena Joe sentì la sua voce, si immobilizzò un istante, voltandosi e appena lo vide iniziò a tremare, tanto che gli cadde il piccone dalle mani, facendo un rumore assordante.
<<Certo, accomodatevi pure!>>
Esclamò Peabody, facendolo entrare e per un attimo Joe non poteva credere ai suoi occhi.
La persona che amava da sempre era arrivata per caso al suo penitenziario?!
Dopo così tanto tempo...
<<Grazie>>
Disse Lucky, per poi seguire il direttore, ma dopo un po' notò Joe e si fermò.
<<Hey...>>
Gli disse, arrossendo non poco, ma cercando di rimanere serio.
<<Oh che bello, lo conosco questo cowboy!>>
Esclamò Rantanplan, saltandogli addosso e leccandolo sul viso.
<<Ciao! Ciao!>>
Esclamò il cane, pensando che lo sentissero.
<<Oh, hey Rantanplan! Come stai bel cagnolone?>>
Gli chiese Luke, abbassandosi e grattandogli la pancia.
<<Oh che bello, che sei qui! Mi sei mancato, ma dov'eri?>>
Chiese il cane, godendosi le coccole, felicemente, mentre Joe non poteva fare a meno di sorridere.
Improvvisamente, Lucky Luke abbassò lo sguardo verso il suo, arrossendo per un istante.
Tuttavia, a rovinare quel momento, fu Jolly Jumper che iniziò a nitrire.
Così, Lucky sospirò a andò verso di lui.
<<Ho fame! Dammi una mela! Ho fame! Ho fame!>>
Esclamò il cavallo, continuando a lamentarsi, mentre Rantanplan lo fissava un po' confuso.
Solo che poi, inspiegabilmente, si alzò anche lui ed iniziò ad abbaiare.
<<Ho fame anch'io! Ho fame anch'io!>>
Così, stressato, Lucky andò a zittire entrambi, abbondandoli di cibo.
<<SIII>>
Esclamarono gli animali, felicemente.
Nel mentre, Joe continuava a guardare il suo amore da lontano, finché non decise di andare verso di lui, stupendo tutti.
<<Ehm... L-Lucky?... è da molto che non ci vediamo...>>
Disse Joe, cercando di rimanere serio e di non fargli notare il suo immenso imbarazzo.
<<Ciao Joe, è vero... è passato un po' di tempo>>
Rispose Lucky, arrossendo a sua volta e guardando altrove imbarazzato.
<<già...>>
Rispose Joe, per poi ammutolirsi un secondo, non sapendo se parlargli o meno.
Tuttavia, poi si sbloccò, prendendo coraggio e rivolgendogli la parola.
<<Cosa ti porta nel deserto? Insomma... avrai camminato tanto...>>
Disse Joe, per poi pensare :
''E stranamente, tutto ciò è successo il giorno dopo che mi ha spedito la lettera... sarà un caso?''
<<Ecco, vedi, è scappato un criminale dalla mia città e mi hanno chiesto di catturarlo.
Tuttavia, seguendo le sue tracce, mi sono ritrovato nel deserto ed è stata una fortuna aver trovato il penitenziario.>>
Spiegò Lucky e Joe annuì e disse:
<<Vedo che sei sempre impegnato>>
A quel punto gli sorrise, dovendo ammettere a sé stesso che gli era mancato fin troppo.
<<Anch'io noto che sei sempre impegnato, qui...>>
Rispose Lucky e Joe annuì e disse:
<<Già...Stiamo quasi sempre a spaccare le pietre sotto il sole... Tranne quando siamo in cella, perchè escogito un piano per evadere. Come al solito...>>
Disse Joe, facendo spallucce.
<<Ah, davvero?>>
Chiese Lucky, per niente sorpreso da tale rivelazione, quando improvvisamente venne chiamato dal direttore.
<<Signor Lucky Luke?! Se vuole possiamo darle indicazioni per aiutarla ad orientarsi!>>
Esclamò il direttore e Lucky sospirò e disse:
<<Beh, è stato un piacere parlare con te Joe... Mi mancherai>>
Detto questo, allungò la mano per farsela stringere, ma Joe lo strinse immediatamente in un abbraccio; lasciando tutti senza parole.
Soprattutto Lucky, che divenne rosso come un peperoncino e oramai, sembrava che il suo cuore stesse per saltargli fuori dal petto.
Non appena Joe sciolse l'abbraccio, era talmente a disagio, che scappò, tenendo le mani sul viso arrossato.
Così, i fratelli decisero di seguirlo, volendo delle spiegazioni.
<<Joe?!>>
Esclamarono all'unisono, correndo verso di lui, tuttavia egli non rispose, continuando a stare voltato.
<<Joe?>>
Lo richiamò William, per poi avvicinarsi a lui, mettendogli una mano sulla spalla e notando immediatamente il suo rossore.
<<Che cosa è successo? Cosa vi siete detti tu e Lucky Luke?>>
Chiese il fratello, abbastanza curioso, nonostante avesse capito l'amore che provava Joe.
<<Niente di che...>>
Rispose, continuando a negare l'evidenza.
Tuttavia, i fratelli non gli credettero, così si fissarono a vicenda e si misero davanti a lui.
<<Non capisco perchè fai così Joe! Sei strano, più del solito...>>
Disse Jack, non convinto della situazione.
<<Ma tu non lo odiavi Lucky Luke?>>
Chiese Averell, con il suo fare ingenuo e facendo arrossire tantissimo Joe, che rimase come bloccato.
<<Cosa?! ehm... S-Si, si è così! Infatti lo odio!>>
Esclamò Joe, ma non lasciando Averell soddisfatto.
<<Non sembra! L'hai abbracciato e sei anche scappato! Cosa ti succede Joe?>>
Chiese Averell, ma Joe non ne poteva più di tutte quelle domande.
Gli sembrava un interrogatorio imbarazzante!
E lui non era abituato a tutto ciò...
Così, lasciando i suo fratelli a pensare, tornò in cella e si sedette sul letto.
''Non ci posso credere... Lucky Luke era qui, dopo tutto questo tempo!
Eppure... Ieri mi ha mandato una lettera...
Sarà un caso?
Non lo so...''
Pensò, per poi prendere la lettera da sotto il cuscino e sospirò.
Così, dopo varie riflessioni, decise finalmente di aprirla.''Caro Joe;
So bene che non ti scrivo mai e che probabilmente sarai sorpreso da ciò.
Tuttavia, ti chiedo di non ignorarmi.
Mi sento in colpa per non averti considerato fin'ora, ma per gli impegni che avevo mi era impossibile.
Ti scrivo perchè ancora ci tengo a te e sappi che non ti ho dimenticato.
Ricordo ancora quella volta che abbiamo cavalcato insieme...
È stata una cosa indimenticabile!
Tu eri così piccolo e innocente...
Continuavi ad abbracciarmi, per la paura di cadere, ma io ti consolavo, dicendo che era tutto ok.
Non dimenticherò mai, tutte le volte che ti insegnai ad essere un cowboy.
Sarai sempre nel mio cuore.Firmato : Lucky Luke''
Appena Joe lesse quella lettera, il suo cuore iniziò a battere fortissimo.
Miliardi di emozioni iniziarono ad avvolgerlo e il suo cuore non riusciva a fermarsi.
Si portò una mano su di esso, cercando di calmarsi, ma fu invano.
Così sospirò, sdraiandosi sul letto e continuando a pensare a Lucky Luke.
Lo amava ancora, questo era ovvio...
Soltanto che forse, era ancora troppo orgoglioso per ammetterlo.Continua...
Ci siamo state 2 ore, 33 minuti e 38 secondi!
Siamo in videochiamata su skype (a me fa male la gola, sono Cat)
Light dice di essere sfinita e di avere il telefono bollente. XD
Io invece sono dal pc, che sorprendentemente non scotta :) .
Speriamo vivamente che questo capitolo sia di vostro gradimento, perchè ci siamo state una vita. XD o come dice Light un botto.Tantissimi saluti wattpaddiani;
Le vostre Light&Cat ✨
(queste stelline DOMINERANNO IL MONDO! Cit. Senza Trucco ci capisce XD)
STAI LEGGENDO
I Dalton ~ Anche se non sembra vero ~ ❤️
عاطفيةL'amore non è sempre evidente e a volte può essere anche chi meno ci si aspetta. Spesso, i segreti portano alla disperazione e complicano le cose; ma solo l'unione fa la forza. E anche quando l'amore può sembrare un ostacolo, solo esso può risolvere...