1 settembre 2009
(18 anni dopo )«Ted su sbrigati! Siamo già in ritardo! Perderai il treno! Harry ci sta aspettando da un pezzo.» Urlò Draco Malfoy abbastanza agitato.
«Non preoccuparti Draco, ce la faremo e poi io sono pronto.» Rispose Teddy Lupin mentre scendeva con dei saltelli veloci dalle scale di casa.
Era ansioso, ma molto sorridente per quello che era il suo primo giorno ad Hogwarts.
Viveva con il suo padrino Harry Potter — ormai conosciuto come il 'Salvatore del Mondo Magico' — e suo cugino Draco Malfoy, nonché compagno di Harry.Ebbene si, quella scelta che Harry Potter fece anni e anni fa cambiò davvero la prospettiva delle cose ... o forse, chissà sarebbero andate comunque allo stesso modo. Nel corso del tempo, crescendo, Harry ci pensò più di una volta, ma senza soffermarvisi più di tanto perché aveva capito che a volte la vera soluzione è non cercare affatto una soluzione.
Si lasció semplicemente guidare dalla magia, da quel bagliore dorato e col senno di poi, l'avrebbe rifatto ancora ed ancora.
Quella sensazione di familiarità non lo lasció mai e solamente dopo Harry capì cosa fosse.Harry e Draco avevano 28 anni e la loro vita non era stata per niente facile a causa della guerra e tutto ciò che avevano dovuto passare. La loro relazione era nata come amicizia e poi, col passare del tempo, Harry aveva piano piano imparato a conoscere Draco che non era più il ragazzino viziato che aveva incontrato da Madama Mc Clan, ma era diventato un ragazzo coraggioso e leale, un uomo brillante e un compagno amorevole.
Probabilmente —Harry pensava— a volte le persone hanno solo bisogno di ricevere amore e avere la possibilità di amare per aprirsi completamente e mostrare agli altri ciò che hanno dentro se stessi, la versione reale di sé.
All'inizio della loro amicizia non erano particolarmente legati, erano finiti in case separate ad Hogwarts, dovevano pur mantenere un po 'di rivalità, non aiutava il fatto che ad entrambi non piacessero i loro amici e compagni della rispettiva casa, anche perché in particolare il migliore amico di Harry, Ron Weasley, non era del tutto entusiasta dell'amicizia col biondo Serpeverde. Nonostante non mancassero mai vari, stupidi battibecchi , litigi e a volte anche risse sul campo da Quidditch per questioni di squadre rivali, Harry e Draco erano riusciti comunque a mantenere la loro amicizia viva.
Sembrava quasi come se tutti i loro fronti avessero dovuto essere opposti. Si allontanarono e si avvicinarono, il filo che li teneva legati si assottigliò, ma non si spezzò mai.
Ma la cosa che, più di tutte le altre, non aiutava affatto era Lucius Malfoy, il padre di Draco, che aveva sempre troneggiato sul figlio come un'ombra scura, una presenza offensiva, silenziosa ma pesante che l'aveva tenuto sotto controllo e non gli aveva mai permesso di commettere un solo errore, un solo sbaglio. Ed Harry lo vedeva come Draco diventava rigido ed indossava la famosa maschera stampo Malfoy quando si trovava in prossimità dello sguardo critico del padre, che aveva complicato ulteriormente tutto quanto avendo costretto suo figlio ad unirsi ai Mangiamorte, questo aveva reso Draco schivo e chiuso nei confronti di tutti, ma soprattutto nei confronti di Harry, poiché sentiva di aver tradito la sua fiducia, la sua amicizia, anche se il tutto avveniva contro il suo volere.
Ma il filo sottile che li univa, c'era ancora.
E poi ci fu. Il punto più basso di tutto il loro rapporto: il Sectumsempra.
Draco ne porta ormai le cicatrici che Harry non smette di baciare ogni volta che ne ha modo.
Harry ci ha messo molto tempo per cercare di perdonarsi per questo, ancora oggi sente il peso delle sue azioni, ma cerca di sopperire al suo sbaglio donando a Draco tutto l'amore che ha. Draco non ce l'ha mai avuta con Harry, e l'ha perdonato subito, istantaneamente. In uno strano modo contorto se proprio avesse dovuto essere segnato, avrebbe preferito dieci, cento, mille volte esserlo dalla magia di Potter più che da quella del Signore Oscuro.
STAI LEGGENDO
GOLDEN |drarry|
Fanfiction✨COMPLETA✨ ~TRAMA: Harry Potter ha appena scoperto di essere un mago. Il mezzogigante Hagrid lo porta a Diagon Alley a comprare l'occorrente per il suo primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, però Hagrid si allontana per fare del...