Forelsket.
Questa parola indica l'indescrivibile e particolare euforia dell'innamoramento.
Si manifesta con le farfalle nello stomaco.
È quella meravigliosa morsa che ti rende vivo. L'innamoramento, o l'amore, ti fa sentire su di giri, ti porta sulle nuvole, ti fa battere tanto forte il cuore.Il termine nasce in Norvegia ed è intraducibile, proprio come questa storia. Perchè l'amore è personale, agli occhi degli altri è un concetto ben definito, nelle teste degli innamorati, è meravigliosamente intricato. Non lo sai spiegare, lo senti e basta. Puoi chiamarlo amore, puoi chiamarlo attrazione, puoi non dargli un nome.
Durante l'innamoramento tre ormoni in particolare creano quell'entusiasmo, quell'eccitazione, quelle famose farfalle.
La serotonina è l'euforia.
La dopamina è il piacere psico-fisico. Ci sentiamo sereni a contatto con l'altro.
La norepinefrina è la gioia mista al nervosismo.
Nove lettere che esprimono un concetto così semplice ma complesso, appagante ma a volte struggente, dolce, e spesso passionale.Forelsket sono i sentimenti più sinceri. Forelsket è la leggerezza.
Forelsket è un uragano, ti travolge.
Forelsket è strano, è magico, è bello.
Forelsket non ha bisogno di essere spiegato, non ci sono parole per farlo.Angolo autrice
Ciao a tuttx voi che mi leggete! Come avrete visto sono tornata con una nuova storia. Ho scoperto che le idee mi vengono tutte mentre lavo i piatti, allora mi sono messa a buttare giù un po' di roba ed eccomi qui con questa specie di introduzione. In realtà non voglio dirvi molto sulla trama, però sopra vi lascio un collage con l'aesthetic della storia, così che possiate capire un po' meglio dove sarà ambientata.
In seguito vorrei creare degli aesthetic anche per i personaggi.Nel prossimo capitolo comincerete a capire un po' di più, ve lo prometto.. ma al momento spero di avervi incuriositx con questa spiegazione della parola Forelsket, che trovo davvero particolare e unica.
Se vi fa piacere potreste farmi sapere cosa ne pensate!Ci sentiamo!
STAI LEGGENDO
Forelsket [incompleta]
Teen FictionForelsket. Questa parola indica l'indescrivibile e particolare euforia dell'innamoramento. Si manifesta con le farfalle nello stomaco. È quella meravigliosa morsa che ti rende vivo. L'innamoramento, o l'amore, ti fa sentire su di giri, ti porta sull...