Finalmente era arrivata, la mattina che avevo aspettato, così a lungo.
Finalmente ho potuto vederlo dopo anni. Ci mandavamo lettere ogni mese ma era come il sole in inverno.
Sapevo che era lì ma non riuscivo a sentirlo. Presi il mio vecchio bagaglio marrone dalla fredda pietra e mi alzai, a differenza della mia eccitazione, il treno si stava avvicinando lentamente. Appena salita sul treno, ho visto una donna in piedi accanto ai finestrini.
Mi guardò in faccia per una frazione di secondo, poi tornò nel suo scompartimento. Ho controllato il mio biglietto e ho capito che era lo scompartimento in cui era entrata la donna. Ero sicura di aver comprato un biglietto per l'intero scompartimento in modo da poter stare da sola e leggere di nuovo le sue lettere. "Mi scusi signora, il mio biglietto dice che questo è il mio scompartimento" ho detto, cercando di non sembrare scortese.
La donna annuì e lasciò lo scompartimento senza dire una parola.
Ho chiuso la porta dietro di lei e mi sono seduto vicino alla finestra.
Il treno iniziò a muoversi. Ho tirato fuori le lettere per leggerle ma qualcosa mi ha fatto fermare.
Sul pavimento c'era un misterioso medaglione con un brillantino rosso. Probabilmente la donna che era seduta lì prima di me l'ha lasciato cadere. Ho preso il medaglione e ho iniziato a cercarla. Dopo aver controllato completamente il treno, non sono riuscito a trovare la donna, quindi sono andato dal conducente per chiedere.
"Non l'ho vista, forse è scesa dal treno" ha detto il capotreno. Sono tornata disperatamente nel mio scompartimento e ho iniziato a esaminare il medaglione. Mi sono resa conto che si apre.
Improvvisamente il medaglione si è aperto. Un vecchio foglio di carta è caduto dall'interno. ho iniziato a leggere con curiosità. "Mi dispiace"
Questo è stato. Niente di più. Ad essere onesti non aveva senso per me, ma la donna lo teneva nel suo medaglione per un motivo.
Il treno stava rallentando e il mio cuore batteva più forte.
L'amore della mia vita probabilmente mi stava aspettando lì. Appena il treno si è fermato corro fuori a vederlo. Ma non l'ho trovato. Così ho iniziato a fare un giro per vedere se riesco a trovarlo. Era passata almeno un'ora e lui non si era ancora fatto vivo.
Mi ha detto che ci sarà ma probabilmente si è dimenticato.
Quando si fece buio ho lasciato la stazione e ho deciso di andare a casa sua da sola.
La vecchia porta arrugginita sembrava come se nessuno fosse lì da anni.
Nessuno ha risposto. Continuavo a bussare e bussare mentre le lacrime mi rigavano le guance.
"Signorina"
La voce proveniente dal giardino buio mi spaventò.
"Sì?"
Ho cercato di sembrare più fiduciosa che potevo.
Il vecchio si avvicinò lentamente a me.
"Chi stai cercando" la sua voce si incrinò come se non parlasse da anni. "Andy Cahill "ho detto. Pronunciare il suo nome ad alta voce mi ha fatto capire quanto mi mancasse di nuovo.
L'uomo si è fermato e mi ha guardato come se fossi pazzo.
"Vuoi dire Andrew?".
Annuii con un'espressione interrogativa.
"È morto 2 anni fa, non ci abita più nessuno signorina".
L'uomo continuava a parlare ma non lo sentivo più.
All'improvviso mi sono sentita come se il tempo fosse diventato più freddo. La mia testa girava e il mio cervello non poteva sopportare il fatto che fosse morto. Mi ha appena mandato una lettera un mese fa, com'è stato possibile?
"Mi ha mandato una lettera ogni mese. Stai mentendo "dissi, cercando di convincermi che fosse ancora vivo. Il vecchio mi guardò negli occhi per un po 'prima di parlare.
"Sei lei, vero, sei Safa?".
Non ho potuto dire niente, quindi ha continuato a parlare.
"Era follemente innamorato prima di morire", l'uomo sorrise amaramente con il ricordo dei vecchi tempi.
"Ma sapeva di non avere così tanto tempo, quindi ha scritto 50 lettere per il suo primo amore, lei."
Non riuscivo ancora a dire niente. "Ha detto alla sua amica Astoria, di inviare una delle lettere per ogni mese" si schiarì la gola.
Astoria era la donna che trovai nel treno poco prima, la stessa che mi scrisse *mi dispiace* sul medaglione, ancora custodito nella mia giacca.
"Ma un giorno le lettere sarebbero finite di sicuro così lui le ha dato l'ultima lettera per portarti qui". Mi sono seduta sulla veranda screpolata. Non ho pianto, non ho urlato, sono rimasta seduta lì senza sentire o dire nulla. Gli parlo da anni. Vivere con la speranza di lui. Speravo di noi. Ma ora stavo realizzando che non era altro che parlare con un fantasma.
Più tardi quella notte sono andata alla sua tomba, mentre pioveva e questa volta ho pianto.
Ho pianto finché non sono rimaste lacrime. Ho urlato finché la mia voce non si è spenta.
Ma nessuno di questi lo ha riportato indietro.
Sono passati anni e ora finalmente posso raccontare la nostra storia ad alta voce.
Il dolore che mi ha dato era incredibile ma sono contenta di averlo incontrato. Non me ne pentirei mai, mai.
"Hai davvero una grande storia" mi disse la mia migliore amica Mary, era sempre con me, aveva sempre amato la mia relazione con il mio biondo. Non abbiamo avuto un lieto fine in questo mondo, ma ciò non significa che non ne avremo uno in un altro universo.
STAI LEGGENDO
se solo fossi reale...
Romansla classica ragazza che dovrebbe divertirsi con i suoi amici, uscire, fregandosene. ma no, non è così sarebbe stato divertente per me. ma sono quella ragazza che si rifugia nei libri di ogni genere, fantasia, giallo, magia. dipingo, suono il piano...