10.

33 4 2
                                    

"Perché continui ad impuntarti?"

"Perché? Fai sul serio? Non ti lascerò andare così da un momento all'altro!"

"Dovrai invece. Devo assolvere al mio compito"

*Sospirando distolse lo sguardo*

"Farai del male a molti"

"Mai quanto farò del bene ad altri"

*Buio*

________________________________________

Mentre la canzone giungeva alla sua fine, Ophelia distolse lo sguardo e venne raggiunta dalle amiche.

Più d'uno era rimasto ancora ad osservarla: addirittura Sam, dovette spintonare leggermente Bucky, imbambolato a guardare Ophelia.

Ripresosi, sotto gli scherni da parte di Steve e Sam, sorrise leccandosi le labbra, e dopo un ultimo sguardo, tornò verso loro.

La ragazza si recò verso il gruppo di Tony: qui vi erano presenti quest'ultimo, il Dottor Smith e Bruce, Fury, la famiglia di Tony, e il bimbo-ragno.

Peter alla vista della ragazza, arrossì, ed ella vedendolo, gli sorrise dolcemente.

"Questa sì che è una sorpresa. Pensavo che non avessi ancora assi nella manica bimba-prodigio ma devo ricredermi. Sei splendida veramente." le disse Tony.

Ophelia alzò gli occhi al cielo sorridendo e rispose:" Io ti stupirò sempre uomo di latta." facendo così ridere gli altri.

Ophelia poi girò lo sguardo verso la bimba di Stark, la quale la osservava.

"Jones, lei è Pepper mia moglie, mentre la piccola pulce è Morgan mia figlia."

Ophelia strinse la mano a Pepper, e poi si abbassò alla stessa altezza della piccola Stark.

Intanto il gruppo venne raggiunto dai due fratelli e dai tre amici che erano rimasti indietro.

Loki e Bucky, osservarono la scena attentamente.

"Ciao, tu sei Morgan vero? Tanto piacere, io sono Ophelia. Lavoro con tuo padre qui al laboratorio." le disse Ophelia sorridendo dolcemente verso la bimba.

Morgan le sorrise allungando la manina e prendendo quella di Ophelia.

Continuarono a parlare, mentre gli altri non credevano ai loro occhi.

Vedevano sempre la ragazza come una persona seria e composta, ma alla vista della bambina, si era completamente sciolta.

Loki sebbene iracondo con sé stesso e i suoi pensieri, sentì un moto di affetto verso le scena.

"Sei molto bella! Mi piacciono tanto i tuoi capelli" le disse genuinamente Morgan verso Ophelia.

Ella rise e le disse: "Tu sei molto più bella di me" accarezzandole il viso con il palmo della mano.

Loki pensò che quella ragazza non si rendeva veramente conto di quanto fosse bella.

Eppure ovunque andasse, affascinava chiunque fosse intorno a lei.

Anche ora, imbarazzata dal commento della piccola Stark, con le guance arrossate e lo sguardo abbassato, era la creatura più attraente e bella che avesse mai incontrato.

Morgan si lasciò andare poggiandosi alla mano e andò in contro alla ragazza.

Ophelia si alzò e vedendo che Morgan restava accanto a lei disse: "Vuoi che ti prendo in braccio?"

"Si!" disse Morgan sorridendole.

"Oh no tesoro, lascia stare Ophelia. Potresti disturbarla" le disse Pepper sorridendole e facendo uno sguardo di scuse verso il Capitano.

I Confini dell'Universo • Marvel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora