George e Tommy-One shot

1.6K 77 3
                                    

George bussò alla porta di casa, trascinando i piedi sullo zerbino e aspettando una risposta. Poteva cogliere varie cose che succedevano dentro, come un bambino che veniva rimproverato per quello che poteva intendere come 'mescolare ogni cereale'.
Rise tra sé e sé e dopo un minuto di attesa qualcuno finalmente aprì la porta.
"George!" Wilbur sorrise. "Mi dispiace che sia stata un'altra cosa dell'ultimo minuto. Abbiamo detto a Tommy che gli avremmo procurato un'altra baby sitter e abbiamo provato." Wilbur accompagnò George dentro e continuò a parlare. "Abbiamo assunto questo tipo di nome Zak, ma Tommy non lo voleva, quindi abbiamo dovuto annullare. Ha insistito perché ti prendessi cura di lui".
George sentì il suo cuore riscaldarsi per l'ammirazione verso il bambino.  Entrò nella stanza del bambino (davvero fantastica) e trovò Tommy seduto alla sua scrivania che disegnava fumetti di personaggi di Minecraft.
Il bambino iniziò a girarsi. "Papà! Ho aggiunto un'altra scena al mio- GEORGE!" Tommy gli corse incontro e gli diede un abbraccio. "Vieni a vedere i miei fumetti George?."
George fece un ampio sorriso e seguì Tommy alla sua scrivania, dove giacevano vari mezzi come colori e pennarelli con cappucci abbinati. "Wow." Annuì George, impressionato. "Hai disegnato tu stesso tutto questo?" "Sì, ma papà ha disegnato questa pagina." Passò a una pagina precedente del libro. "Ecco perché sembra un po' brutta."
George cercò di trattenere una risata di fronte alla costante ma affascinante brutale onestà del bambino.
Wilbur entrò di nuovo. "Ehi George, adesso ce ne andremo. Sentiti libero di portarlo ovunque oggi, purché non sia troppo lontano da casa." Porse a George dei soldi.
"Stai al sicuro, Wilbur." George salutò l'uomo.
Wilbur sorrise e salutò mentre scendeva le scale e usciva dalla porta principale.
George si rivolse a Tommy, che aveva indossato un paio di occhiali da sole. "Solo io e te, ragazzo." Disse Tommy a George con una faccia seria e seria. Poi se li tolse. "Era bello? L'ho visto in un film che ha visto papà."
"È stato fantastico." George rise, guardandosi intorno nella stanza. George si diresse verso uno scaffale di giocattoli sul muro di Tommy, ma i suoi occhi caddero invece su un libro che giaceva sullo scaffale.
"Mi piace quel libro." Disse Tommy da dietro, spaventandolo. Tommy prese il libro dallo scaffale e lo mostrò a George. "Ha delle belle immagini ma non c'è colore, quindi è un po' noioso".
"Che tipo di immagini?" George si azzardò a chiedere, ma Tommy era già aperto alla metà del libro.
Sfogliò finché non ne trovò uno che gli piaceva. "Guarda. Questo è mio nonno con il signor Halo." Indicò. "Non erano ancora vecchi."
Era una foto di Dream. Aveva un braccio intorno al suo amico e l'altro che teneva un bicchiere di champagne sollevato in aria.
Sebbene fosse vestito in modo elegante, i suoi capelli somigliavano ancora a uno sguardo appena alzato dal letto. Possedeva anche ancora il sorriso che aveva nella foto che Dream gli diede. Voleva fissarlo ancora un po', ma Tommy girò la pagina. "Il nonno era solito raccontare storie."
"Lo ricordo." 
Tommy sorrise. "La maggior parte di loro si diverte con i supereroi, ma non capisco davvero questo, ha parole grosse." Mostrò a George un foglio di quaderno attaccato all'album fotografico e George lo lesse con riluttanza. 'Mi trasferisco domani mattina per prima cosa. Francamente non so se posso separarmi dall'attaccamento che ho creato con questa casa, ma so che manterrei la già fragile catena di eventi se restassi. Cosa succederebbe se restassi? Ci sono cose che non posso dimenticare che vivono nei confini di questa stanza, e quanto è ironico che se continuo a risiedere qui, cancellerei un'intera linea temporale. Dov'è il mio cuore, davvero? Inoltre, quando è il mio cuore?'
"Quello è papà da bambino." Spiegò Tommy a proposito di una delle foto. "Ha quasi fatto saltare in aria la casa con i fuochi d'artificio." a
George rise ad alta voce. "Dove ha preso i fuochi d'artificio comunque?" Tommy si strinse nelle spalle. "Probabilmente dal nonno." Pensò. "Era pazzo."
"Lo so."
"Lo conoscevi?" Chiese Tommy, spostando gli occhi dall'album a George.
George si grattò la nuca. "L'ho incontrato solo una volta."
"Oh?" Disse Tommy. "Penso che gli sarebbe piaciuto se gli avessi parlato di più."
George annuì lentamente, i suoi occhi diventarono lentamente più lucidi. "Cos'è questo?" Chiese informazioni su una pagina di una rubrica di indirizzi e numeri di telefono.
"Oh, questo è il numero di telefono di zio Sap." Indicò Tommy. "Non è proprio mio zio ma era il migliore amico del nonno. Non credo che il numero di telefono funzioni più, il nonno ha detto che ha smesso di funzionare cinquant'anni fa." 
George si sentiva un po' stanco di affrontare le cose di famiglia, ma la sua curiosità ebbe la meglio su di lui. Scorse le pagine finché i suoi occhi non caddero su un ritaglio di giornale. 'L'amato governatore della Florida muore di infarto all'età di 49 anni.'
Fu a questo punto che George sentì una lacrima scorrere lungo il suo viso. La morte del governatore Schlatt è stata la ragione e gli ha dato il via all'incontro con Dream. Non c'era niente in questo album fotografico che non riportasse indietro i ricordi. "Perché sei triste?" Chiese Tommy. "Il nonno diceva sempre che il Gover- governa- qualunque sia quella parola- l'uomo di Schlatt era un-a-"
"Un cosa?" Chiese George, ma Tommy sembrava stanco.
"È una parolaccia."
George sorrise e tirò su col naso. "Non sono triste, sto solo." Cercò di trovare le parole. "Ricordando le cose".
Tommy strinse gli occhi, poi inaspettatamente abbracciò George. "Non piangere." Disse Tommy.  "Quando mi ha mostrato queste cose, anche il nonno Clay piangeva". "Avrebbe pianto?" Chiese George con voce tremante.
Tommy annuì, iniziando a sembrare un po' triste anche lui. "Quando gli ho chiesto perché ha detto che me lo avrebbe detto quando sarò più grande."
George si sentì piangere lentamente. Così tanto morì insieme a Dream, e si chiedeva se la versione di se stesso nel 1970 ne fosse consapevole.
Tommy continuò quando si rese conto che George non avrebbe detto niente. "Ma ora se n'è andato quindi non può più dirmelo, eh?"
George fece al ragazzo un piccolo sorriso. "Sono sicuro che un giorno lo scoprirai. Non ti lascerebbe così tanto nel mistero."
"Sei sicuro di non conoscerlo?" Tommy chiese sospettoso. "Sembra che tu lo conosca".
Si strinse nelle spalle prima di dirigersi verso la porta. "Dove stai andando?" Chiese George mentre si asciugava il viso con una manica.
"A guardare Youtube." Tommy fece un sorriso malizioso "Ho sentito papà dire all'altra baby sitter dove nasconde la password."
"Oh no ora aspetta- " George rimise il libro sullo scaffale e lo seguì. "Tuo padre si arrabbierà con me se te lo permetto."
"Per favore! Non ho le cose che guardo su Youtube ragazzi. Tutto quello che hanno è Cocomelon ed è così noioso."
"Mi dispiace Tommy." 
Tommy gemette. "Voglio solo che la mia PS4 arrivi già così posso giocare." "Vuoi una PS4?" Chiese George "Ne ho una a casa mia".
Gli occhi di Tommy si illuminarono. "Possiamo andare? Per favore? Papà ha detto che possiamo andare ovunque se è vicino, e siamo vicini. Per favore?" Lo supplicò, e George sospirò prima di annuire.
"Va bene, ma fammi sapere prima a tuo padre." 
Tommy festeggiò nell'angolo.

"Hai giochi con le armi."
"Sì, Tommy, ma non sono per bambini." Disse George al bambino mentre scorreva la biblioteca dei giochi.
Tommy saltò giù dalla sedia nella stanza di George. "Dipingi anche la tua stanza?" Chiese.
George si voltò per vedere cosa Tommy stava parlando e si rese conto che stava guardando le impronte delle mani sul muro. "Oh." disse George timidamente. "Quello era solo un progetto."
Tommy si guardò ancora intorno, cosa che a George non dispiaceva dato che si guardò intorno anche nella stanza di Tommy. Vide Tommy inginocchiarsi vicino al muro. "Hai un buco nel muro." Indicò l'area del muro dove Dream aveva nascosto il lettore di cassette Walkman. 
"Oh sì." Disse George mentre camminava verso Tommy e si inginocchiò accanto a lui. "Non è niente."
Tommy, essendo un bambino curioso, ci mise la mano dentro.
"Non credo che dovresti farlo, è sporco-" Ma Tommy inclinò la testa e stava tirando fuori qualcosa.
"Cos'è questo?" Era un pacco marrone che era stato sigillato. Gli occhi di George si spalancarono mentre lo prendeva frettolosamente dalle mani di Tommy. Era pieno di un fremito allo stomaco. Non si rendeva conto che Dream gli stava ancora dando cose del passato.
"Aprilo!" Disse Tommy.
"Va bene, va bene." Disse George con una sorta di febbrile eccitazione che lo prese. La prima cosa che uscí fu una lettera. George l'aprì velocemente, il suo cuore iniziò a dolergli per la fretta.
'Oggi è il mio ultimo giorno in questa casa, e non so se lo troverai o se pensi di controllare di nuovo questo punto della casa, ma volevo che lo avessi. Ho pensato che questo fosse il destino migliore per questo, dato che non volevo lasciarli fuori casa senza nessuno che si prendesse cura di loro. Stammi bene, numero sbagliato. -Vecchio' 
Era un piccolo vetrino sottile con un arancio scuro tonalità al suo interno. Un unico fiore di calendula pressato.

Qualche mese prima, nel 1970 Sapnap aveva le mani sui fianchi, in piedi sotto il sole cocente. "Quindi fai il giardino adesso?" Chiese. "È una cosa?"
Dream alzò gli occhi al cielo. "Mi piacciono questi fiori, va bene."
"Cosa hanno di così speciale?" Sapnap si inginocchiò per tamponare il terreno dove Dream mise i semi. "Tutto."
Il piccolo stelo dei fiori era spuntato dal terreno ora, quando il telefono di Dream iniziò a squillare.
Sapeva che la linea telefonica con George era stata interrotta, ma a volte pensava che forse George aveva trovato un modo per chiamare. Tuttavia, rispose. "Pronto?"
"Clay, caro." Era sua madre. "Stai al sicuro. L'uragano è brutale e non ha pietà. Ha già ucciso il mio intero giardino."
Gli occhi di Clay si spalancarono mentre sbirciava fuori dalla finestra verso la pioggia battente. Riattaccò, prese un cappotto e uscì. Combatté contro la tempesta e la pioggia fino alla tettoia, dove trovò un telo di tela cerata. Era difficile camminare con il vento forte, ma lottò fino al cortile anteriore, dove drappeggiò il telo sull'area in cui crescevano i fiori.
Si ammalò la settimana successiva, ma scoprì che ne valeva la pena, quando tornò a casa dall'ambulatorio del medico per i suoi fiori ancora sani e in piedi.
Il sole colpiva perfettamente i petali arancioni delle Calendule. Brillavano al sole, ma improvvisamente un'ombra li coprì. Era l'ombra di un film. Era l'ombra di un camion in movimento, in cui Sapnap e un altro amico avevano cercato di mettere un divano all'interno.
"Clay, hai così tante cose. Non lo finiremo mai."
Ma Clay era impegnato vicino ai fiori, con un paio di forbici da giardinaggio.
"Lasciali lì e basta." Gridò il suo amico. "Nessuno li toccherà."
Clay si voltò verso di loro. "Questo è il problema." Gli disse. "Nessuno si prenderà cura di loro comunque." L'amico di Clay stava per discutere quando Sapnap lo guardò e alzò gli occhi al cielo. "Lascia che uccida i fiori". Sussurrò. "Forse sarà terapeutico per lui."
Dream si era inginocchiato nella sua camera da letto vuota. Vuoto solo tranne che per un solo telefono nell'angolo della stanza.
Scrisse un biglietto, poi ci infilò un fiore premendo in un pacco.
Un sospiro gli sfuggì dalle labbra. "Non eri l'unico a coltivare fiori, George." Non sussurrò a nessuno.
Si alzò e, con un'ultima occhiata alla stanza, ai muri, alla pittura e all'abbozzo del viso di George, sorrise e chiuse la porta. Lasciandosi alle spalle i ricordi che si è fatto dentro una volta per tutte.

Flowers from 1970 // DNFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora