FINE

43 10 0
                                    

La raccolta "le 399 cose da fare prima di morire" nasce a luglio del 2015.

Inizialmente ebbe un successo stratosferico: ad oggi, la prima raccolta ha quasi raggiunto le 2 milioni di visualizzazioni. Non me lo sarei mai aspettato onestamente.

Ero un ragazzino di 17 anni quando scrissi la prima cosa da fare prima di morire. All'epoca ero con gli occhi orientati verso il futuro e le speranze nelle tasche dei jeans.

Con il passare del tempo mi allontano da wattpad (anche) per mezzo degli studi universitari, e di conseguenza la raccolta inizia a perdere posizioni in classifica. Ma ciò nonostante, ci sono alcuni che non mi hanno mai abbandonato in questo viaggio, e a loro va il ringraziamento più sentito.

Ho sempre, ripetutamente, ripudiato la parola "fan". Quando mi scrivevate in privato e dicevate "sono un tuo/a fan" la prima cosa che dicevo era (ed è a tutt'oggi): "voi siete amici, seppur virtuali, ma non dei fan". Non sono mica un personaggio pubblico o chicchessia. Sono uno di voi. Uno di popolo. Ci tenevo a sottolineare questa cosa.

Detto ciò, io voglio ringraziare veramente tutti, seppur con fatica mi avete accompagnato fin qui, fino alla fine di questo meraviglioso viaggio.

Non vi dimenticherò mai.

Le 399 cose da fare prima di morire 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora