voglio sapere come vi siete innamorati!

98 9 2
                                    

novembre 2016

y/n pov's
erano le 22:00 mi trovavo seduta su una poltrona in salotto e stavo leggendo un libro babbano che si intitolava "orgoglio e pregiudizio" ho sempre amato i libri babbani fin da bambina anche se ero nata in una famiglia di maghi. Sentì dei passi ed ero sicura che fosse la mia dolce figlia Lily e accanto a lei c'era mio marito: Harry Potter.
Avevano appena attraversato la porta della cucina e come succede ogni volta che Lily viene dai Weasley corse verso di me e mi abbracciò; dopo un lungo e dolce abbraccio Lily si staccò e gli chiesi
"come stai tesoro?ti sei divertita?"
senza nemmeno aspettare Lily rispose
"ovvio, adoro stare insieme ad Hugo e a Hermione e Ron, ho anche già cenato" sorrideva e non c'è niente di più bello per una madre di vedere la propria figlia felice; dopo che i suoi due fratelli erano andati ad hogwarts lei passava molto tempo da sola quindi io e harry avevamo deciso che poteva andare da Hugo che come Lily stava da solo così entrambi avrebbero avuto qualcuno con cui passare del tempo insieme ed è stata una scelta perfetta.
"se hai già mangiato signorina vai a letto è tardi"
gli dissi con un pochino di serietà da madre.
"però prima voglio sentire una storia" disse con un tono deciso, sicuramente lo avrà preso dal padre che  era immobile all'ingresso del salotto.
"non oggi è tardi e dovresti già essere a letto da qualche ora"
"ti prego poi vado subito a letto"
disse con lo sguardo da cucciola, come facevo a dirgli di no?
"okay d'accordo una sola, allora quale vuoi? una storia babbana o di beda il bardo?"
gli chiesi sapendo già che la storia non sarebbe stata solo una.
"voglio sapere come vi siete innamorati!" disse sempre con quel tono deciso.
"ma come mai?"
gli chiesi sorpresa dalla domanda
"così voglio sapere come avete capito di amarvi"
disse, io ero letteralmente senza parole è una bambina molto intelligente e curiosa.
"ehm..." volevo trovare una scusa ma non mi veniva in mente nulla ma poi mio marito si avvicinò alla poltrona e parlò "d'accordo Lily, ti raccontiamo come abbiamo capito che ci amavamo"
non era quello che volevo che dicesse però
"siii" rispose mia figlia ancora più felice di quanto non lo era prima e ora non potevo certo dire di no. Harry iniziò a raccontare la storia:
"allora tutto ebbe inizio..."

nota dell'autrice:
eii! spero che vi sia piaciuto il primo capito a breve usciranno gli altri  <3

•finalmente un noi• [harry james potter]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora