capitolo 10

245 18 6
                                    

Prima che la camera fosse nuovamente sigillata, le cavie furono collegate a un elettroencefalogramma e legate con cinghie imbottite di contenimento. Dopo che il primo prigioniero fu attaccato al macchinario, gli scienziati osservarono con sorpresa le sue onde cerebrali. Si mantenevano su livelli normali per la maggior parte del tempo, per poi precipitare inspiegabilmente. Sembrava che il cervello della cavia soffrisse ripetutamente di morte cerebrale, prima di ritornare all'attività normale.

L'altra cavia, quella che poteva ancora parlare, iniziò a urlare di sigillare immediatamente la camera. Le sue onde cerebrali mostravano le stesse linee anomale dell'altro prigioniero. L'ufficiale diede l'ordine di chiudere all'istante la camera, anche se dentro vi erano ancora tre degli scienziati. Uno di essi tirò fuori una pistola e sparò un colpo proprio in mezzo agli occhi del comandante, prima che riuscisse a chiudere la porta. Poi indirizzò l'arma verso la cavia muta e gli fece saltare le cervella.

Poi puntò la pistola contro l'ultima cavia sopravvissuta che era legata al lettino, mentre gli altri scienziati fuggivano dalla camera. "Non rimarrò chiuso qui dentro con quegl'esseri! Non con te!" urlò lo scienziato. "COSA SIETE IN REALTÀ?" domandò. "Devo saperlo!".

La cavia sorrise.

"L'avete dimenticato così facilmente?" rispose la cavia. "Noi siamo voi. Noi siamo la pazzia che si annida dentro tutti voi, pregando ogni momento di essere liberata dal vostro inconscio più selvaggio. Noi siamo quello da cui vi nasconde la notte, quando andate a letto. Noi siamo quello che riducete al silenzio e alla paralisi, ogni volta che vi rifugiate in quel sonno che noi non possiamo calpestare."

Lo scienziato lo osservò per qualche secondo, immobile. Poi mirò al cuore della cavia e fece fuoco.

Mentre la linea dell'elettroencefalogramma diventava piatta, la cavia, con voce strozzata, disse: "ero... quasi... libero...".

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 10, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Esperimento russo nel sonnoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora