Capitolo 4.

16 2 0
                                    

-Mira pov.-

È passata quasi una settimana dalla visita di Charlie ai Black, ho finalmente trovato il posto perfetto dove abitare con Teddy e Andy.

Si tratta di un terreno tra la riserva e Forks, un posto abbastanza isolato vicino ad un grande stagno che con un piccolo aiuto magico si può far tranquillamente far diventare un mini laghetto, una sottospecie di piscina naturale assolutamente perfetta! 

La casa che da sul lago, è una vecchia villa in legno e pietra, molto grande e spaziosa. È costruita su un solido terreno e non ci saranno problemi a commissionare ai Goblin la costruzione di un piano interrato per nascondere il nostro lato magico. Non che non ci siano altri modi per mettere una stanza segreta, ma un sotterraneo è più sicuro e pratico... In fondo c'è una ragione per cui Snape aveva le aule nei sotterranei di Hogwarts, offrono un clima perfetto e non c'è troppa luce che possa rovinare gli ingredienti.

Billy e Jake non l'hanno ancora vista ma sanno che non è nelle condizioni ottimali per abitarci... Billy ha già chiesto aiuto ad un gruppo di ragazzi della riserva che lavorano come carpentieri e aggiusta tutto... il che è magnifico se non fosse che avevo in piano di velocizzare le cose alla mia maniera... 

Tutto ciò significa che le modifiche più grosse come quelle al lago, i sotterranei e i rinforzi alla struttura principale andranno fatti presto prima che qualcuno possa vedere la proprietà.

Sono già al lavoro con il lago e i Goblin saranno qui domani per i sotterranei e la struttura portante. Gli ho commissionato anche le difese (scudi, wards), io e Andy ci lavoreremo con quelli parecchio, in fondo i Black sono famosi per le loro difese... oltre alla follia...


-- una settimana dopo --

I Goblin hanno finalmente portato a termine il loro lavoro ieri sera, tutto ciò che è rimasto sono delle riparazioni come sostituire delle assi dal pavimento e riparare il tetto, in più tutta la pulizia e ho intenzione di fare una passerella in legno che arrivi dal patio al lago... altra cosa da rifare completamente è il patio e l'impianto elettrico...

Fortunatamente alle tubature ci hanno pensato i Goblin.

Ora mi trovo da Billy a discutere con lui di come organizzare il lavoro con i ragazzi, più tardi dovrebbe arrivare anche... ceredo che Billy lo abbia chiamato Sam... per la gestione del lavoro, i costi e andare a vedere la proprietà.

Mentre parlavamo in cucina Jake entra in casa seguito da due ragazzi alquanto famigliari, loro stavano parlando e ridendo tra loro e non si sono accorti di me e Billy, fin che...

"Hei Jake! dove hai ordinato il cibo?" -1?-

"Già! Ha un odore super!!!" -2?-

"Mm? oh! Mira avrà cucinato!" -Jake- 

"Papà, Mira!" -J- Urla dall'ingresso

"In cucina!" -Billy-

"Hei 'Giorno!" -Jake-

"Hei Jake! Buongiorno" -Mira-

Jake entra in cucina seguito da altri due ragazzi 

"Mira loro sono miei amici Q-" Jake va per presentare i ragazzi ma Mira lo stoppa subito

"Oh! Quil e ... Enry? giusto?" -mira-

Dopo un attimo di silenzio tutti tranne Mira e uno di due ragazzi scoppiarono in una grossa risata. I due giovani risero così tanto da avere le lacrime agli occhi, mentre il terzo dopo una faccia stupita sul suo volto apparve un piccolo broncio accompagnato da due occhi da cucciolo. Mira dall'altro lato della cucina sfoggiava una faccia alquanto confusa.

"Hahaha" -J-

"Hahaha Hei Enry haha per una volta non sbagliano il mio nome ma il tuo hahaha" -Quil-

"??? Ho sbagliato? Mi spiace... di solito mi ricordo i nomi..." -Mira-

"Hehe Mira è Embry non Enry" -Billy-

"Oh!" -Mira-

"Nah nessun problema" -Embry-

Dopo il fallimento iniziale tutti si sono calmati e le presentazioni si sono fatte per una seconda volta...

"Quindi... Questo odorino..?" -Quil-

"Oh! Giusto! Ho fatto uno strudel di mele, Billy mi ha prestato il forno! dovrebbe essere pronto. Chi ne vuole un pezzo?" -Mira-

Con un coro di 'io' tutti si accomodarono a tavola per una merenda e qualche chiacchera

-bla bla bla-

"...Quanti anni hai?" -Q-

"Ne faccio 22 a settembre" -M-

"Lavori o strudi?" -E-

"Lavoro mi sono già laureata" -M-

"Davvero? Non ce lo avevi detto?!" -J-

"Mm? mi sarà sfuggito di mente... mi sono laureata in lingue antiche durante le superiori e in restauro e valutazione l'anno scorso in più ho un master in antropologia mitologica e religiosa..." -Mira cerca di spiegare in modo succinto cercando di essere il più chiara possibile, tralasciando le specializzazioni magiche...

"che?" -tutti-

Ovviamente non riuscendo nell'intento di farsi comprendere...

"In pratica parlo tante lingue diverse di cui molte non si parlano più perchè estinte o fuse con altre più comuni... In più ho studiato i popoli e le religioni che le parlavano, le loro credenze, miti, rituali, festività, idoli e tanto altro... 

Il mio lavoro consiste nel valutare, tradurre, trascrivere; testi, pergamene, incisioni, murales... qualsiasi opera scritta in pratica...

Detto in parole povere sono una ricercatrice e studiosa della parola scritta." -Mira-

"Non credo di aver capito bene..." -Jake-

"Nemmeno io..." -Embry-

"Idem" -Quil-

"Uff mi mandano libri e altri scritti e io li traduco. Roba molto vecchia!" -Mira-

"Oh! ok!" - i 3 ragazzi-

"Hai studiato mitologia e antropologia..." -Billy- 

"Si principalmente popoli arabi o del sud America e popolazioni nomadi dell'Indio-Cina... Ci sono diverse culture interessanti dell'Europa antica e alcuni popoli del nord America pre-colonialismo..." -Mira-

"quanto guadagni?" -Embry-

"Embry!" lo rimprovera Billy con un occhiataccia che viene smorzata subito dal suono di risate della giovane accanto a lui

"haha tutto ok Billy. Mi pagano abbastanza il più sono lavori su commissione da parte di varie biblioteche o musei... è raro che vengano da un privato (a meno che non sia qualcuno di molto ricco e anche in quel caso di solito il tramite è un museo o una casa d'aste)... 

non siamo in tanti a studiare in questo campo... e di solito una persona ha il suo campo di interesse un popolo o una lingua specifica, io sono un pò il caso particolare..." -Mira-

La discussione presto è tornata verso il tema della nuova casa. Sam ha chiamato poco prima Billy rimandando a domani mattina l'incontro e la visione della proprietà, per un imprevisto... Billy sembrava alquanto preoccupato al telefono ma non ha detto nulla.

Sembra che non sia l'unica a nascondere un segreto in questa cittadina.


Un posto chiamato CASADove le storie prendono vita. Scoprilo ora