Occhi

112 7 2
                                    

Dopo essere tornato a casa dall' ospedale, Jake non era uscito neanche una volta dalla sua camera.
Aveva un brutto presentimento riguardo l' aspetto dei suoi occhi siccome vedeva tutto... diverso, in qualche modo. Non aveva aperto gli occhi nemmeno una volta in presenza dei suoi genitori da quando si era svegliato.
Si alzò dal letto e decise di guardarsi allo specchio per la prima volta dopo l' operazione "Non sará così male".
Si avviò verso l' unico specchio che aveva in camera. Uno specchio molto vecchio che si trovava appoggiato al muro, abbastanza piccolo e ricoperto da alcuni suoi vestiti. Girò la faccia da un' altra parte e tolse alcuni vestiti. Chiuse gli occhi e fece un respiro profondo.
"Non sará così male" ripetè.
Girò la faccia e aprì gli occhi
"No, non sono io!" disse guardandosi allo specchio "I miei occhi... cosa è successo?!".
Appoggiò la mano sinistra sullo specchio, come se volesse assicurarsi che fosse davvero il suo riflesso.
"I miei occhi..." disse singhiozzando.
I suoi occhi non erano più azzurri, ma erano di un arancio quasi fosforescente.
Alcune lacrime gli caddero dagli occhi, lasciando delle strisce umide sulle sue guance. Era sconvolto.
"Cosa posso fare? Non posso andare in giro con degli occhi così..." disse con la voce che gli tremava.
Si guardò intorno in cerca di una soluzione, pensò di usare i suoi occhiali da sole ma a scuola non avrebbe potuto usarli sempre . Forse una settimana a causa dell' operazione, ma nulla di più.
Non trovò nulla, ma poi la soluzione arrivò "Lenti a contatto!" Esclamò gioioso.
L' idea gli venne in modo talmente inaspettato che anche lui rimase stupito.
Prese dei soldi, si mise gli occhiali da sole e andò alla finestra "Spero di non cadere di schiena di nuovo. Sarebbe imbarazzante cadere dal secondo piano sul tetto del garage da una finestra a sedici anni, quando ne avevo cinque poteva avere un senso ma ora no. Dannatissima goffaggine!" La stava aprendo, quando realizzò di avere un altro problema: "Ma come faccio coi miei genitori?"

-------------------------------------------------------------
Angolo Scrittrice

Scusate la lunga attesa per il secondo capitolo -.-"
Volevo essere sicura che fosse okay.
Comunque, spero che fino ad ora la storia vi stia piacendo (spero di aver corretto ogni errore ortografico e di non aver tralasciato nessun dettaglio importante -.-" )
In ogni caso, il terzo capitolo sará più lungo rispetto al primo e al secondo (speriamo ^^")
Mi auguro di non aver fatto errori imperdonabili T.T
Bene, detto questo... Al prossimo capitolo ^^

EyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora