Nasciamo nudi e bagnati come vermi, tutti uguali,urlando come dannati odio alla vita questa é democrazia, vera libertà.
Eppure la libertá ci viene tolta da altri esseri uguali, nati nudi e urlanti da una vagina, gente che come noi quella volta ha avuto paura e urlato odio al mondo.
Che cosa é allora la libertá se non una parola ?
Un indice di finzione e falsità, siamo tutti pronti a morire per questa lurida parola ma non ne sappiamo nemmeno il significato.
Libertá che non é progresso e nemmeno regresso che, non é felicitá e nemmeno tristezza, che non é ricchezza e povertá ma che é solo conoscenza, curiosità e ragione.
La ragione che non é nulla di più alto e nobile che c'é nell'uomo, ció che regge e governa il nostro mortale vivere e l'immortale morire, la ragione che porterebbe guerra alla fine e amore a non finire se non fosse che l'ignoranza regna.
L'ignoranza, un denso fumo che oscura la vista della ragione all' IO, ignoranza carbone per il fuoco della paura che ci porta all'odio.
Ignoranza che quindi porta alla paura che porta all'odio, ignoranza fonte di schiavitú, guerre e odio, ignoranza grande male del genere umano, demone, cancro della ragione.
Ignoranza é il nome del nemico dell'uomo, causa di dolore e male da combattere fino alla fine dei tempi.
Tu Ignoranza, assassina di libertá e uguaglianza che, ci hai portati a vivere nell'era della paranoia e della falsità dove ci tiriamo odio a vicenda.
-ho deciso di continuare il de homo che ha dir la verità sarebbe dovuto terminare, cosi ho trasformato la prima parte nell' intro di una serie di capitoli, fatti di riflessioni su ció che siamo noi uomini e su ció che ci circonda, fatemi sapere se vi piace, critiche e commenti sono ben accetti.
STAI LEGGENDO
De Homo
Non-Fictionun piccolo testo filosofico, una riflessione sull' uomo, sulla nostra fragilità e la nostra mente