Dedico questo capitolo a D22ria e Aalicemorosi che mi hanno consigliato le canzoni migliori ❤✨Però lei sa la verità
Non è per tutti andare avanti
Con il cuore che è diviso in due metà
È freddo già
È una bambina però sente come un peso e prima o poi si spezzerà
E la gente dirà
Non vale niente non riesce neanche a uscire da una misera porta
Ma un giorno una volta lei ci riuscirà
Tutto il suo mondo le era appena crollato addosso. Un pesante macigno che gravava sulle sue esili spalle già consumate dalla vita e dalle ingiustizie.Prima Stella, e il dolore immenso e straziante che le aveva pervaso l'animo.
Poi, una possibilità di redenzione. Una possibilità per essere di nuovo serena, di provare la tanto agognata felicità.
Ma il destino non era probabilmente dalla sua parte. Forse, non lo era mai stato.
Le aveva tolto tutto, e anche di più. Oramai di Isabelle non restavano che cenere e macerie, un involucro vuoto. Da fuori, poteva sembrare anche la stessa. Cercava di sorridere, di rispondere alle domande che le venivano poste, di trascinarsi avanti.
Ma dentro di lei non c'era più niente.
Solo i residui di un organo ormai polverizzato. Un cuore che non batteva più.
«Mi dispiace molto, Isabelle... Deve essere stata dura, per te».
La voce della dottoressa Fain la scosse dal suo intorpidimento. «Come?»
«Stavo cercando di immaginarmi quanto sia stata dura per te... Quanto lo sia ancora. Ti va di parlarne più approfonditamente?»
Da dietro gli occhiali dalla montatura spessa, vide uno sguardo comprensivo, accogliente. Lo sguardo che l'aveva accompagnata durante tutti quei mesi, durante lo svelamento di emozioni e affetti che non credeva più possibile provare. Si sentì, ancora una volta, libera di lasciarsi andare. Libera di poterlo fare senza cadere in frantumi. Si fidava della dottoressa, non avrebbe mai lasciato la sua mano.
«Non credevo possibile una cosa del genere. Pensavo che la vita mi avesse già presentato il suo conto salato... E invece ancora chiede, pretende... Mi sento prosciugata di ogni energia vitale. Lui le ha assorbite tutte. Ha preso tutto, anche la mia felicità» disse con lo sguardo rivolto a terra. Non riusciva ancora a pronunciare il suo nome, forse non ne sarebbe mai più stata in grado.
«Ciò che George ha fatto...»
Isabelle sussultò alla sua menzione. Non credeva che le avrebbe fatto questo effetto, non se pronunciato da altri. Ma era ancora fragile, era ancora pelle viva. E il suo nome e il solo pensare a lui gettava sale sulle sue ferite ancora aperte. Sentì il tumulto emotivo crescere nel suo petto e le lacrime presentarsi agli angoli degli occhi. Fece un respiro profondo, cercando di ritrovare la calma. Esternare quello che provava non sarebbe servito a niente, inoltre preferiva tenere per sé certe sensazioni. Sperava che, in questo modo, potessero perdere di intensità.
STAI LEGGENDO
Being without You~ George Weasley
Fanfic✨Italian Academy Awards 2021: Premio come miglior attore protagonista✨ La vita di George Weasley non è più la stessa dopo gli eventi della guerra. Senza Fred, la persona con cui ha passato ogni secondo fin dal suo primo respiro, si trova alla deriva...