DolceS

460 22 0
                                    

Anche oggi, ho avuto il piacere di intervistare una ragazza che sicuramente tutte voi conoscete, DolceS, l'autrice della fantastica storia 'Mine'.

Ehi innanzitutto ti ringrazio di aver accettato di fare quest’intervista, è un piacere per me. Allora, iniziamo con le domande. Da cosa è nata la tua ispirazione per scrivere "Mine"?

Non lo so, in realtà. L'idea mi è venuta dal nulla, senza un particolare motivo, come mi succede di solito.

Come hai reagito quando hai visto che otteneva sempre più successo la tua storia?

Non mi sarei mai aspettata questo successo, quindi ero davvero davvero stupita dai voti e dalle molte visualizzazioni.

Qualcuno ti ha mai fermato in strada per chiederti una foto?

Mmh, ho incontrato di persona solo due mie fans, e si, con loro ho fatto una foto ahah

Hai mai pensato che "Mine" potesse diventare un libro?

Un libro? Uh, in realtà no. Vorrei che scrivere per me diventasse più di un hobby, ma credo sia difficile. Mine è stato solo un passatempo estivo, e poi per me è diventata sempre più importante, tanto da affezionarmi, ma non credo sia all'altezza di diventare un vero 'libro'.

Hai mai avuto l'occasione di conoscere grazie a Wattpad persone che poi sono diventate importanti per te?

Sinceramente, non do molte informazioni su di me su Wattpad, ho a malapena messo qualche mia foto come immagine di profilo. Però, con una ragazza, una di quelle due fans che ho incontrato, abbiamo parlato e da allora continuiamo a sentirci, è davvero un'amica per me, considerando il fatto che viviamo a pochi chilometri di distanza e che quindi ci vediamo spesso

Cosa ne pensano i tuoi genitori o il tuo ragazzo (se ne hai uno, ovviamente) del tuo "successo" qui su Wattpad?

Sia i miei genitori che il mio ragazzo sono piuttosto felici per me. Hanno sempre pensato che la scrittura per me sia un 'dono' o qualcosa del genere, e che sarebbe diventata più di un passatempo, quindi adesso sperano che, grazie a questo sito, mi si possa aprire qualche porta. Lo credo abbastanza improbabile, ma loro sono comunque 'fieri' di me.

Come si chiamano le tue fan? Hanno un nome particolare?

Si, ho deciso poco tempo fa di dargli un nome, spinta proprio da loro. Si chiamano 'safety' ossia sicurezza.

Che genere di libri ti piacciono?

Leggo più o meno tutti i generi, ma amo in assoluto i romanzi rosa, le storie d'amore che mi permettono di sognare.

Leggi qualche storia qui su Wattpad o ti dedichi esclusivamente ai libri cartacei e di grandi scrittori?

Su Wattpad non leggo praticamente nulla, poiché devo leggere per la scuola più di un libro al mese. Ho letto moltissimi libri cartacei, di vari autori famosi, alcuni anche 'antichi'.

Che strada ti piacerebbe intraprendere nella tua vita?

Può sembrare strano, data la mia età, ma sono ancora piuttosto confusa sul mio futuro. Come ho detto, mi piacerebbe fare diventare la scrittura il mio lavoro, ma su questo non sono molto ambiziosa. Ho fatto molti laboratori e corsi 'scuola-lavoro', per vedere per quale lavoro ero maggiormente portata, e, basandomi su questo, credo che il prossimo anno, studierò medicina, per diventare una psichiatra o legge, per intraprendere la carriera di avvocato.

Ultimissima domanda. Un messaggio o un consiglio che lasci alle tue fan?

Beh, intanto le ringrazio ancora una volta per aver letto anche questa mia intervista. Le saluto tutte e spero che un giorno potrò incontrare anche loro

Un consiglio? Non saprei cosa dire, solo che non devono mai smettere di credere in loro e nei loro sogni, come da un lato sto facendo io. Non è solo nelle storie che leggono che i sogni si realizzano, a volte può accadere anche nella vita reale, bisogna solo non mollare mai e non perdere la speranza.

Sono felice per te, ti auguro il meglio. Soprattutto, non arrenderti mai, hai un bel talento, e se il tuo 'destino' è scrivere, provare non costa nulla. 

Interviste ;)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora