capitolo 1

30 8 2
                                    

Richie's POV
Sono le 7:00 in punto e devo alzarmi per andare a scuola, a proposito non vedo proprio l'ora di iniziare il terzo anno in una scuola piena di bulli e omofobi che mi riempiono di insulti, eh già oltre ad essere quello strano sono anche bisessuale. Tra uno sbadiglio e l'altro mi alzo dal letto, vado in bagno e scelgo le prime cose che mi capitano dall'armadio, scendo le scale e c'è mia madre che prepara la colazione. <<Buongiorno tesoro, pronto per iniziare una nuova meravigliosa avventura?>> mi chiede con ironia spalmando del burro su una fetta di pane tostato. <<Buongiorno madre, assolutamente si, aspetto questo momento ogni estate>>rispondo per poi scoppiare entrambi in una fragorosa risata. Amo mia madre, è una delle poche persone che riesce a capirmi. <<Oddio sono gia le 7:45, io vado mamma, ciaoo>> e senza aspettare una risposta, prendo lo zaino e con il mio amato skate mi dirigo verso la Derry High school. Nel tragitto incontro Beverly e Bill, i miei due migliori amici da quando ho iniziato il liceo <<Big Bill, Ed sheeran>> dico con un saluto militare <<Buongiorno anche a te boccaccia>>mi rispondono all'unisono. Mentre raccontiamo come avevamo trascorso le vacanze ci ritroviamo all'entrata della scuola <<ragazzi andiamo in segreteria e vediamo cosa abbiamo alla prima ora>>esclama Bev. <<Uffa io ho matematica>> <<Beato te, io ho storia>> <<Io ho scienze>> esclamo con entusiasmo, odio la scuola ma scienze è la mia materia preferita. Dopo esserci salutati ci dirigiamo ognuno verso le proprie aule e come al solito mi siedo all'ultimo banco di fianco alla finestra mette aspetto che arrivi la professoressa. Dopo circa un quarto d'ora la porta della classe si apre rivelando la prof accompagnata da un ragazzo mai visto prima.

Spazio autrice
Ciao a tutti, scusate se il capitolo è corto ma i primi due mi servono solo per la presentazione dei due protagonisti. Lasciate una stellina e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate, accetto consigli 💌

𝐭𝐡𝐞 𝐦𝐨𝐨𝐧 𝐢𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮𝐭𝐢𝐟𝐮𝐥 𝐢𝐬𝐧'𝐭 𝐢𝐭? | 𝐫𝐞𝐝𝐝𝐢𝐞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora