capitolo 4

35 10 5
                                    

(la reddie in versione Harry Potter is just-💥💳)

Eddis's POV
<<Siamo arrivati, poggia pure lì la bici>>dice indicandomi una piccola stradina che conduce verso il retro dell'edificio mentre apre il portone.
<<Permesso>> <<non c'è nessuno Eds, mio padre è sempre fuori per lavoro e mamma sarà andata a fare la spesa>> <<ah va bene, ti posso fare una domanda?>> <<vai>> <<perché mi chiami Eds? Insomma, ci conosciamo da meno di ventiquattro ore>> non risponde e mi sorpassa per dirigersi verso il bagno. Ok, questo ragazzo è strano. <<Poggia lo zaino all'ingresso e seguimi, ti curo le ferite>> <<arrivo>>.
C'è un silenzio alquanto strano, io sono seduto sul water e lui è inginocchiato sulle fredde piastrelle del pavimento mentre con una pomata va ad accarezzare i lividi sulle mie gambe. Si proprio così, ha un tocco talmente delicato che mi fa rabbrividire, lui se ne accorge e fa <<tutto bene eds?>> <<sisi, è solo che qui fa un po freddo>> <<oh se vuoi accendo il riscaldamento>> <<nono non ti preoccupare, non ce n'è bisogno>>. Fa già abbastanza caldo la sua presenza, i nostri visi sono a pochi centimetri di distanza e mi sto quasi per sentire male quando <<se ti da fastidio non lo faccio>> <<cosa?>> <<chiamarti eds, ho l'impressione che ti mette a disagio>> <<nono è solo che non ci sono abituato, tutto qui, a te da fastidio se ti chiamo Rich?>> <<assolutamente>> fa lui con un sorriso che potrebbe sciogliere un ghiacciaio. Cosa cavolo sto pensando?Non riesco a capire il perché di tutta questa confidenza, da quello che ho capito richie è sempre stato un tipo molto estroverso e senza peli sulla lingua ma io? A risvegliarmi dai miei pensieri è proprio il diretto interessato <<Ehm Eds, ci sei?>> <<mhmh dimmi>> <<non è che devi rientrare a casa, sai, tua madre?>> <<oddio è vero, beh allora ci si vede e grazie di tutto>>

Richie's POV
<<figurati, ciao...>> manco il tempo di dire questa frase che già se ne era andato con la sua bici verso casa. Meglio così, almeno avrò tempo di pensare. Ultimamente non capisco cosa mi sta succedendo, perché mi dispiace se il nuovo ragazzo se n'è appena andato da casa mia?
Come ha detto lui, non lo conosco nemmeno da un giorno, dal modo in cui parliamo e ci chiamiamo sembra siamo cresciuti assieme-
Non so che fare e chiedo aiuto a Beverly.

da Richie🐸🛹
Oi come va?
Ci sei per una passeggiata
oggi pomeriggio?

da Bev💓💐
Oi richie, tutto bene grazie, a te?
Sisi, va bene alle 6 alla cava?

da Richie🐸🛹
Tutto ok
Certo va benissimo, a dopo

da Bev💓💐
Oki, a dopo <3

Il tempo di prendere lo skate ed ero già fuori casa.

Beverly's POV
<<Holaa>> <<ciao>> <<ehiehi che cos'è questa faccia triste?>>. <<È proprio questo il motivo per cui ho chiesto di vederci, è da stamattina che mi sento strano>> <<Richie, tutto ok, non è che mi devo preoccupare?>> <<nono tranquilla, è solo che non riesco a smettere di pensare ad una persona>> <<uuu ed io che mi preoccupavo, chi è la fortunata o il fortunato?>> <<è eddie, quello nuovo>> <<bella scelta Tozier, è l'unico ragazzo in tutta Derry che sembra vestirsi bene>> <<ehi, non offendere le mie camicie hawaiane. Comunque si, è davvero bello e la cosa più strana è che anche se stamattina è stata la prima volta che l'ho visto, sembra ci conosciamo da una vita>> <<ecco spiegato il rich, nemmeno io, Bill e tua madre ti chiamiamo così>> fa lei con un sorrisetto malizioso <<ahah no Bev, non so nemmeno se mi piace e poi sai com'è andata a finire l'ultima volta che mi sono innamorato di qualcuno>> vedo il suo volto incupirsi <<richie, non immagino nemmeno quello che hai provato in quel periodo ma devi pensare che ormai è acqua passata e che non tutti sono come lui, in più se il tuo Eds ti fa qualcosa gli taglio le pa->> <<okok capito>> a volte ho paura di Beverly, all'apparenza può sembrare carina e gentile ma quando la conosci...
<<Richie, veramente ti dico non pensare troppo e provaci, poi come va va>> <<sisi hai ragione Bev>>. Dopo qualche minuto finalmente lo dico <<mentre stavo tornando a casa ho visto Eddie steso a terra, con la bici sopra di lui vicino ad un lampione e l'ho portato a casa mia per curargli le ferite e qualche livido e no, non abbiamo fatto niente perché lui ha una madre superipermega protettiva da quello che ho capito e se n'è dovuto andare a casa>> concludo con un lungo sospiro <<wow, cosa hai provato in quel momento?>>
<<huh? >> <<hai capito, idiota>> <<se intendevi quello, si ho avuto un'erezione e ho sentito qualcosa alla pancia>> <<come un vuoto?>> <<si esatto, come fai a->> <<si chiama farfalle nello stomaco, quella sensazione, succede quando si è innamorati>> <<ma io non so nemmeno se mi piace, figuriamoci parlare di amore>> <<hai solo paura di ammetterlo perché sei stato ferito precedentemente>> annuisco, ha ragione, ma la ferita è ancora aperta. <<Ah, ti consiglierei di passare più tempo con lui invece di piangerti addosso e fingere di essere quello insensibile e senza emozioni>> <<va bene va bene ma ora basta parlare di me, tu che mi dici?>>. <<Il grande Tozier che non vuole tutta l'attenzione su di se, mi sa che le farfalle ti sono entrate in testa>> <<ma stai zitta>> le do uno schiaffo leggero sul braccio. <<AHIA, comunque niente di nuovo, oggi ho conosciuto un ragazzo nell'ora di storia, sembra gentile>> <<uu chi è?>> <<Ben, l'amico di Eddie>> <<Nuovo tipo ideale sbloccato: il ragazzo nuovo>> <<beep beep Richie, nemmeno io so se mi piace, ho solo detto che è gentile ed è anche carino>> <<sono contento per te Bev ma ora basta parlare si queste cose, piuttosto facciamo un bagno>> <<Richie>> <<Beverly>> <<siamo a settembre, l'acqua è fredda>> <<Oh andiamo sarà divertente>> <<prendere la febbre il primo giorno di scuola?sisi>> la guardo con occhi da cucciolo <<oh e va bene, ma ci tuffiamo entrambi nello stesso momento, ok?>> <<mhmh 3...2...1->> <<ahhiaa è freddissima>> <<porca vacca Bev, avevi ragione>> dopo aver riso e parlato un po, ci siamo asciugati e siamo ritornati a casa.

Spazio autrice
Buonaseraaa, ecco a voi il quarto capitolo. Chissà chi è stato il ragazzo che ha fatto stare male il nostro Richie. 🤔
Anygay, appuntamento alla settimana prossima, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate. Kiss kiss 💋

𝐭𝐡𝐞 𝐦𝐨𝐨𝐧 𝐢𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮𝐭𝐢𝐟𝐮𝐥 𝐢𝐬𝐧'𝐭 𝐢𝐭? | 𝐫𝐞𝐝𝐝𝐢𝐞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora