𝟓/𝟔

3.7K 188 180
                                    

«E saràFottutamente stupendoAverti vicino ancora

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«E sarà
Fottutamente stupendo
Averti vicino ancora

Paraocchi - Blanco»

Inizio a camminare avanti ed indietro, proprio di fronte all'entrata dello stadio. Il telefono continua a squillare mentre io cerco in tutti i modi di capire dove sia finita Benedetta.
C'eravamo date appuntamento qui ma di lei non c'è nessuna traccia e tra meno di quindici minuti ci sarà il fischio di inizio.

«Emma...» risponde finalmente ma la sua voce ha un tono diverso, quasi spento, a tal punto che faccio fatica a riconoscerla. Lei che è sempre stata una persona solare non è il tipo da mostrare questa tristezza mentre parla.

«Benni dove sei?» chiedo «Tra poco inizia la partita» la informo, notando come tutti gli ultimi i tifosi stiano entrando.

Dall'altra parte c'è silenzio, poi sento un sospiro. «Sono a Genova» si limita a dire.

Rimango per qualche secondo interdetta, pensando che sia uno scherzo. «Dai muoviti, dove sei?» rido ma quando dall'altra parte non sento nessun tipo di rumore, capisco che forse è seria. «Fede mi ha detto che-»

«Emma» mi interrompe «Io e Fede non stiamo più insieme» spiega e quelle parole mi trafiggono il corpo come una lama.
Nell'ultima settimana tutto sembrava essere tornato alla normalità ed io non capisco cosa sia successo.  «L'ho lasciato ieri sera...» continua e sento la sua voce tremante leggermente «Mi aveva chiesto di sposarlo ed inizialmente sembrava felice anche lui. Poi negli ultimi giorni ha cambiato atteggiamento, parlava solo di te ed ogni volta che ti nominava i suoi occhi avevano una luce diversa. Lì ho capito che non era giusto» sospira «Lo amo troppo per convincerlo a sposarmi quando non sono io la ragazza di cui è innamorato» confessa ed il mio cuore, per un attimo, smette di battere.

È tutta colpa mia.
Se Benedetta ora sta soffrendo è perché io non sono stata in grado di proteggere il mio segreto. Se quella chiamata non fosse mai rimasta aperta, questo discorso non esisterebbe neanche.

«Benni...» sussurro, non sapendo cosa dire.

«Va tutto bene, non ce l'ho con te e neanche con lui» interviene «Voglio che lui sia felice, davvero» continua «Quindi ti prego Emma, fai si che il mio gesto non sia stato inutile» e dopo questa frase, riattacca, lasciandomi lì in piedi da sola, con la testa che scoppia ed il cuore che batte all'impazzata.

Per tutta la partita, io non faccio altro che pensare alle parole di quella ragazza, colei che per Federico c'è sempre stata e che forse lo avrebbe fatto stare bene davvero.
Eppure non riesco a credere che quella situazione sia reale: per anni ho sperato che lui pensasse a me quando stava con le altra ed ora che è successo, non riesco a capacitarmene.
In più non è stato lui a lasciarla, non è Federico che ha rinunciato a tutto per me ma forse questo non è neanche importante.
So che lui aveva paura di far soffrire Benedetta, per questo motivo non aveva il coraggio di allontanarsi, forse perché lei ha fatto tanto per Federico da quando stavano insieme.

𝗠𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝘀𝗲 ||𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐂𝐡𝐢𝐞𝐬𝐚||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora