Ho bisogno di stare sola

218 5 8
                                    

ANNA

Mattina

Ieri dopo aver salutato Marco ho passato tutto il giorno in caserma e ho ignorato per tutto il giorno le telefonate e i messaggi di Marco.

Lui non si è fatto vedere in caserma, dato che ha avuto un emergenza in tribunale.

Ieri sera però era passato dal mio appartamento, ma non ho aperto la porta.

Ciò pensato per tutto il giorno ieri e ho troppi dubbi, non riuscivo a togliermi dalla testa la notte passata con Marco. Una meravigliosa notte...

Ma poi tutti i problemi con Sergio, la bambina...

Diamine a me che non so decidere e che non l'ho capito prima che Marco è l'uomo giusto per me.

O meglio dire che non ho avuto prima il coraggio di dichiararmi.

Però sono arrivata a una conclusione, ho bisogno di stare da sola e pensare. Senza lavoro, senza Ines, senza Marco...un confronto tra me e me.

Mi sono presa la giornata libera appositamente per questo e la mattina presto parto senza una meta...

Ho bisogno di stare sola per capire e questo è l'unico modo.

MARCO

È mattina sono nel mio letto e accanto a me, purtroppo, non c'è Anna.

C'è una donna questo si, ma è Ludovica.

Ieri non ha risposto alle mie chiamate, ne ai messaggi, ne ha aperto la porta quando sono andato a casa sua ieri sera.

Sono stato tutto il giorno in tribunale non sono potuto passare dalla caserma per vederla.

Mi è mancata tantissimo, dopo la scorsa notte passata con lei...

Ma perché non mi ha risposto? Mi sta...evitando? Perché?

Non è che si sarà pentita di aver passato la notte insieme a me?

Non ho il coraggio di crederci, non può essere così.

Mi ha detto che mi ama! Mi ama! Ed era cosciente quando me lo ha detto giuro!

Ma allora cosa è successo?

I miei pensieri vengono interrotti da Ludovica.

Ludovica:"amore buongiorno"

Mi posa un bacio sulle labbra, che non ricambio.

Marco:"ey..."

Ludovica:"o che faccia stanca che hai...povero amore mio non hai dormito bene?"

In effetti non ho chiuso occhio, pensando sempre ad Anna.

Ludovica capisce che qualcosa non va,dato che non do reazione, sono tra le nuvole.

Ludovica:"che c'è?"

E ora che mi invento?

Mica le posso dire che sono andato ben volentieri a letto con la mia ex, non pensando minimamente a Ludovica.

Marco:"ma no niente, e che ho dormito male e lo sai quando dormo male e sono nervoso"

Lei cerca di approcciarsi a me ulteriormente ma non voglio e non posso.

Marco:"no dai, magari un'altra volta scusa...e che devo andare a lavoro e non voglio fare tardi"

Devo parlare anche con Ludovica perché non voglio prenderla in giro.

Ludovica:"okay ho capito, ti lascio stare va"

Mi dispiace trattarla così, ma adesso ho solo Anna in mente. È sempre stata nella mia mente ma quando ho visto di non avere possibilità ho cercato in tutti i modi di andare avanti e di metterci una pietra sopra.

Anna e MarcoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora